Home / Recensioni / Festival / Fantafestival 2013 / Tulpa di Federico Zampaglione al 33° Fantafestival

Tulpa di Federico Zampaglione al 33° Fantafestival

1183985_tulpagiallozampaglionelocandinaita_df3c27386a600ae3483b96292854ac12_thumbUn’anteprima esclusiva per il prossimo FantafestivalTulpa l’atteso giallo di Federico Zampaglione, sarà presentato in durante la cerimonia di chiusura il 16 Giugno presso il Cinema Barberini.

Se nel precedente Shadow, Zampaglione aveva affondato le mani nell’horror, Tulpa non solo conferma lo smodato amore del regista romano verso la cinematografia horror, con annessi sottogeneri derivati e affini, ma lo mette a confronto con un filone stavolta tipicamente made in Italy: il “giallo” degli anni ’70 e con una schiera di registi che va da Dario Argento a Sergio Martino. L’uscita in sala di Tulpa è prevista per giovedì 20 Giugno, distribuito da Bolero Film.

Ambientato a Roma, Tulpa racconta la storia di Lisa Boeri, una ricca donna manager la cui vita è totalmente incentrata sul lavoro e la carriera. Lisa è il simbolo del successo, quella che in molti potrebbero definire una persona realizzata, ma in lei si celano delle ombre. La totale dedizione alla sua professione ne ha fatto una donna sola, senza alcun legame affettivo importante e per sopperire a questo vuoto affettivo la donna è un’assidua frequentatrice di un sex-club, il Tulpa, luogo gestito da un misterioso guru tibetano dove i soci possono incontrarsi e dare sfogo ai propri istinti e alle proprie fantasie erotiche. Qui, Lisa avrà degli incontri occasionali con diversi partner sessuali maschili e femminili, che in seguito saranno trovati brutalmente assassinati. Lisa non crede alle coincidenze, ma non può rivolgersi alla polizia, perché porterebbe alla luce la sua doppia vita, fatto che rischierebbe di distruggerle la carriera. La prossima vittima designata potrebbe essere proprio lei, così decide di indagare per scoprire da sola il mistero legato a questi efferati omicidi. Ciò che scoprirà andrà oltre ogni immaginazione…

Nel ruolo della sensuale protagonista della pellicola un’affascinante Claudia Gerini; a completare il cast Michele PlacidoIvan FranekCrisula Stafida e Nuot Arquint, già protagonista di Shadow.
L’ingresso all’anteprima è a inviti. Per richiedere un invito valido per due persone è sufficiente scrivere a info@fanta-festival.it.

InGenere Cinema

x

Check Also

Horror News [17-23 marzo 2023]

FINAL DESTINATION: BLOODLINES: SFUGGIRE ALLA MORTE UNA MISSIONE [IM]POSSIBILE Le telecamere si ...