Home / Recensioni / In sala / FAST AND FURIOUS 6 di Justin Lin

FAST AND FURIOUS 6 di Justin Lin

fastandfurious6-1E’ passato un po’ di tempo da quando la succosa rapina a Rio ha regalato a Dom [Vin Diesel], Brian [Paul Walker] e compari un po’ di denaro… tanto da permetter loro di stare in vacanza a vita.

Il sapore della libertà però non ha prezzo e il fatto di non poter ritornare in suolo americano è una grossa condanna e la latitanza è un boccone amaro difficile da mandare giù.

Nel frattempo Hobbs [Dwayne Johnson] sta seguendo dei criminali super organizzati, specializzati nel traffico di armi e, visto che uno di loro pare essere proprio l’ex ragazza di Dom, Letty [Michelle Rodriguez], decide di assoldare contro di loro proprio la banda di piloti di cui lei faceva parte.

La trama è pressoché questa ma passa nettamente in secondo piano rispetto allo sfoggio di muscoli, motori e prove di forza testosteriche che i nostri eroi dovranno affrontare!

fastandfurious6-2E’ passato un po’ di tempo dal primo Fast and Furious e forse proprio questa leggerezza, questo non prendersi troppo sul serio, comunque rimanendo coerenti con uno stile ben marcato, ha determinato una longevità di serie così elevata.

L’essere autoironici paga e il regista [Justin Lin] non risparmia al pubblico scene al limite della parodia non solo dei film d’azione, ma arrivando a prendere in giro addirittura i personaggi stessi del film e il loro essere… duri!

Paolo Corridore

FAST AND FURIOUS 6

4 Teschi

Regia: Justin Lin

Con: Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez

Uscita in Italia: mercoledì 22 maggio 2013

Sceneggiatura: Chris Morgan

Produzione: Original Film / One race film in associazione con Relativity Media

Distribuzione: Universal Pitcures Italia

Anno: 2013

Durata: 130′

InGenere Cinema

x

Check Also

Horror News [8-13 luglio 2024]

SAM RAIMI TORNA ALLA REGIA CON “SEND HELP” Il rinomato regista Sam ...