Home / Recensioni / Editoria / MATER MORBI in libreria dal 23 maggio

MATER MORBI in libreria dal 23 maggio

matermorbi1La storia più amata e controversa degli ultimi anni in una nuova edizione di lusso!

[comunicato stampa]

DYLAN DOG – MATER MORBI

di Roberto Recchioni e Massimo Carnevale

Poche storie hanno segnato l’immaginario collettivo del fumetto italiano dell’ultimo decennio come Mater Morbi, l’episodio di Dylan Dog scritto da Roberto Recchioni e disegnato da Massimo Carnevale.

matermorbi2La storia, uscita nelle edicole alla fine del 2009, ha ottenuto immediatamente una grande attenzione mediatica: il paese era spaccato in due dalla discussione sul testamento biologico dopo i casi Welby ed Englaro, così l’uscita di questa avventura dell’Indagatore dell’incubo incentrata sulla malattia ha fatto subito scalpore. BAO Publishing è lieta di presentare Mater Morbi nella sua edizione definitiva: un volume cartonato, di grande formato, con una ricca appendice di testi e immagini a cura dei due autori, con due meravigliose copertine inedite e un prologo inediti dipinti appositamente dallo stesso Carnevale.

Trasportato con urgenza in ospedale per un improvviso malore, per Dylan Dog inizia un calvario senza fine nel peggiore degli orrori: la malattia. Un male oscuro si è impadronito di lui, torturandolo e consumandolo giorno dopo giorno, senza che nessuno possa fare nulla per salvarlo. L’unica via d’uscita pare essere quella di affrontare la creatura che lo sta uccidendo, raggiungendola nel cuore della sofferenza. Un luogo che si trova a un passo dalla morte.

Autentico gioiello di narrazione, costruita con cuore e perizia da un Roberto Recchioni in splendida forma, è stata illustrata da Massimo Carnevale, il cui lavoro certosino splende, nel grande formato di questa edizione speciale, corredata da un prologo a colori realizzato appositamente per l’edizione BAO.

Il volume verrà presentato in anteprima al Salone del Libro di Torino [Stand BAO Publishing – R105] con la presenza dei due autori da venerdì a domenica.

Lunedì 20 maggio lo sceneggiatore Roberto Recchioni parlerà di questa controversa e amatissima storia di Dylan Dog insieme a Michele Foschini di BAO Publishing e a Mauro Marcheselli, direttore editoriale di Sergio Bonelli Editore.

In libreria dal 23 maggio. 

InGenere Cinema

x

Check Also

VESPERTILIO AWARDS 2024: Ecco i finalisti

Brando De Sica, Luna Gualano e Andrea Niada fanno il pieno. Sorpresa ...