Home / Rubriche / Horrorscopio / “The Evil Dead 4” o “Army of darkness 2”?

“The Evil Dead 4” o “Army of darkness 2”?

army_of_darkness_01Se ne parla online da giorni. Nel corso di un incontro con il pubblico,il regista Fede Alvarez, autore del remake di The Evil Dead che tanto sta scaldando gli animi già solo con i trailer in attesa che arrivi nelle nostre sale, ha dichiarato di essersi messo già al lavoro sullo script del sequel… quindi un The Evid Dead 2, sequel di un remake… o remake del 2 originale?

Nessuna risposta, e il mistero si infittisce con la dichiarazione, attribuita a Sam Raimi che, pare, si sarebbe messo al lavoro, assieme al fratello, sulla sceneggiatura di un The Evil Dead 4. I fan sono letteralmente esplosi.


La notizia, rimbalzata a gran voce, sarebbe stata subito dopo contraddetta dal regista, anche se non con prese di posizione chiare, e sarebbe ora stata chiarificata da Rob Tapert, suo storico collaboratore.
Quest’ultimo avrebbe dichiarato che Raimi non avrebbe messo in cantiere The Evil Dead 4, ma il secondo capito de L’armata delle Tenebre!
E pensando alla somiglianza drammaturgica tra Army of Darkness e il disneyano Il grande e potente Oz, la cosa sembrerebbe più che organica, nella parabola della sua filmografia.
Ma sarà questa la verità?
Luca Ruocco

InGenere Cinema

x

Check Also

Horror News [31 marzo-6 aprile 2024]

IL RITORNO DELL’UOMO LUPO: UN REMAKE CARICO DI TENSIONE In un panorama ...