Home / Recensioni / News / L’OMBRA SOTTO LA CARNE: il primo romanzo di Alessio Bacchetta

L’OMBRA SOTTO LA CARNE: il primo romanzo di Alessio Bacchetta

ombrasottolacarneAlessio Bacchetta è una delle nostre firme più attente e puntuali. Critico aguzzo ed emozionale, Bacchetta è arrivato da pochi giorni alla meta della pubblicazione del suo primo romanzo.

Augurando ad Alessio una ancora più proficua e variegata carriera autoriale, quello che pubblichiamo di seguito è il comunicato stampa ufficiale del romanzo. 

[comunicato stampa]

E’ uscito nel mese di gennaio 2013 il primo romanzo di Alessio Bacchetta dal titolo L’ombra sotto la carne. Bacchetta lavora come giornalista, critico di cinema, blogger e da sempre considera la scrittura come forma espressiva privilegiata. Edito dalla casa editrice pugliese print on demand Youcanprint, si tratta di un romanzo di formazione incentrato sull’ingresso nel mondo degli adulti di Demetra, una diciassettenne introversa ma dotata di un ricchissimo mondo introspettivo. Finché le circostanze glielo concedono, riesce a farsi bastare la sua narcisistica superiorità sugli altri; ma, quando la vita la prende a schiaffi facendola avventurare in malevoli circoli viziosi, dovrà ricostruire sistema di valori e strategie interiori per stare a galla. E che ruolo hanno un padre professionista e spesso via per lavoro, una madre che ha smarrito la piacevolezza dei suoi giorni, un migliore amico e uno psicologo a lei molto interessato?

Bacchetta, con prosa incisiva e ricca da un punto di vista terminologico, conduce il lettore nell’universo adolescenziale senza preservarlo da nulla. Cattivi pensieri, ansie autodistruttive, dolori più o meno celati, superomismo, lampi di contentezza, difficoltà a trovare un posto nel mondo. Dall’altra parte gli adulti, apparentemente equilibrati, ma non meno vittima dei loro stessi istinti.

Protagoniste aggiunte la porta e l’ombra. La prima appare direttamente nella suggestiva copertina firmata dalla disegnatrice del novarese Sara Bergomi e simboleggia lo strumento di passaggio da un’età all’altra. La seconda riguarda i demoni interiori, gli oscuri presagi, il lato infernale, il masochismo che infama la vita tirandola giù verso il non progresso. Demetra ce l’ha proprio «sotto la carne», radicata, incarnata in se stessa, il che rende il valido di quella porta ancora più difficoltoso.

Dieci capitoli, 270 pagine, per ora L’ombra sotto la carne è distribuito solo in cartaceo; Bacchetta non esclude in un futuro neanche troppo lontano la creazione dell’e-book.

Il libro ha un proprio spazio facebook: www.facebook.com/LombraSottoLaCarne

E potete trovarlo ai seguenti link:

IBS: http://www.ibs.it/code/9788867519651/bacchetta-alessio/ombra-sotto-carne.html

Amazon: http://www.amazon.it/Lombra-sotto-carne-Alessio-Bacchetta/dp/8867519654/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1361187000&sr=8-1

Inmondadori: http://www.inmondadori.it/L-ombra-sotto-la-carne-Alessio- Bacchetta/eai978886751965

Youcanprint: http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/ombra-carne-bacchetta.html

Unilibrio: http://www.unilibro.it/libro/bacchetta-alessio/l-ombra-sotto-la-carne/9788867519651

Books Google: http://books.google.it/books/about/L_ombra_sotto_la_carne.html?id=UcrJlAEACAAJ&redir_esc=y

Italiadvd.it: http://www.italiadvd.it/bacchetta-alessio/ricerca/rcat-LIB

Deastore: http://www.deastore.com/autore/Alessio%20Bacchetta.html

Leggere.it: http://www.leggere.it/?e=9788867519651

Azetalibri.it: http://www.azetalibri.it/main/product.asp?sku=80844417&idaff=0

Wuz.it: http://www.wuz.it/libro/9788867519651/bacchetta-alessio/ombra-sotto-carne.html

Bacchetta cura come amministratore un blog in cui vi sono informazioni del libro stesso, oltre ad articoli di ampio respiro su cinema, realtà, interviste: alessiobacchetta.blogspot.it

TITOLO: L’OMBRA SOTTO LA CARNE

AUTORE: ALESSIO BACCHETTA

GENERE: ROMANZO DI FORMAZIONE

CASA EDITRICE: YOUCANPRINT

N° PAGINE: 270

CODICE ISBN: 9788867519651

PUBBLICAZIONE: GENNAIO 2013

InGenere Cinema

x

Check Also

NIENTE DI NUOVO SOTTO IL SUOLO: In arrivo in libreria la trilogia della disperazione comica di Ruocco e Talarico

È in arrivo il libreria Niente di nuovo sotto il suolo, la ...