Home / Recensioni / News / Guida ai migliori [e peggiori] fumetti horror made in Italy

Guida ai migliori [e peggiori] fumetti horror made in Italy

Copertina_Guida ai fumetti horror vol(1)La casa editrice UniversItalia è lieta di annunciare l’uscita dell’ultimo titolo della collana Horror Project, Guida ai migliori [e peggiori] fumetti horror made in Italy.

Scritto da Daniele Francardi, questo libro vuole essere un viaggio verso quella che è la storia delle nuvole parlanti in chiave horror: Belzeba, Oltretomba, Cimiteria, Splatter, Mostri e Bloob sono solo alcuni dei titoli analizzati.
Guida ai migliori [e peggiori] fumetti horror made in Italy, strutturato con la formula del dizionario, è una guida finalizzata a comprendere in che modo il Genere horror, a partire dagli anni Sessanta, si sia rapportato all’universo dei fumetti; questi non sono solo un semplice mezzo di intrattenimento ma, molto spesso, rappresentano il simbolo della nostra terrificante società contemporanea, quella che ci fa scoprire che purtroppo i veri mostri non sono quelli scatenati dalla fantasiosa immaginazione degli autori.

Il libro è dedicato al grande Renzo Barbieri, scrittore, giornalista, sceneggiatore ed editore, colui che ha saputo raccontare, meglio di chiunque altro, i cambiamenti politici-sociali dell’Italia degli anni Sessanta e Settanta attraverso il cosiddetto “fumetto per adulti”.

Guida ai migliori [e peggiori] fumetti horror made in Italy è ordinabile direttamente alla redazione horrorproject@libero.it o nei migliori mail order, e acquistabile in alcune librerie specializzate.

Guida ai migliori [e peggiori] fumetti horror made in Italy

Label: UniversItalia

Collana: Horror Project

Pagine: 172

Lingua: Italiano

Prezzo: 14 euro

InGenere Cinema

x

Check Also

Horror News [17-23 marzo 2023]

FINAL DESTINATION: BLOODLINES: SFUGGIRE ALLA MORTE UNA MISSIONE [IM]POSSIBILE Le telecamere si ...