Home / Rubriche / Horrorscopio / LA MADRE: Anticipata al 28 febbraio l’uscita italiana

LA MADRE: Anticipata al 28 febbraio l’uscita italiana

mamaLa madre [Mama], film di Andres Muschietti prodotto da Guillermo del Torouscito negli USA il 18 gennaio,  ha totalizzato nel weekend 33.000.000$, rientrando così nella top 10 delle migliori aperture del periodo.

La risposta italiana non poteva tardare e l’uscita nelle nostre sale del film è stato anticipato dal 1 agosto al 28 febbraio, per garantire al nostro mercato la maggiore vicinanza possibile con l’uscita americana.

La scelta ci sembra davvero azzeccata… Di seguito la sinossi.

MADRE (Mama) SINOSSI:

Guillermo del Toro presenta La Madre [Mama], un thriller soprannaturale che racconta l’inquietante storia di due ragazze che spariscono nel bosco, nel giorno in cui i loro genitori restano uccisi. A distanza di anni verranno ritrovate e inizieranno una nuova vita, ma si renderanno conto che qualcuno o qualcosa, di notte, ancora desidera rimboccar loro le coperte.

Cinque anni prima, le sorelle Victoria e Lilly scomparvero dal quartiere in cui abitavano, senza lasciare traccia. Da allora lo zio Lucas (Nikolaj Coster-Waldau) e la sua fidanzata Annabel (Jessica Chastain) non hanno fatto altro che cercarle. Ma quando le ragazze vengono incredibilmente ritrovate vive in un rifugio fatiscente, la coppia inizia a chiedersi se le ragazze siano gli unici ospiti ad essere stati accolti nella loro casa.

Mentre Annabel cerca di ricreare una vita normale per le due sorelle, cresce la sua convinzione che in casa aleggia una presenza maligna. Le sorelle presentano semplicemente i sintomi di un trauma o c’è veramente un fantasma che si aggira intorno a loro?  E come hanno fatto a sopravvivere tutti questi anni da sole? Mentre la donna cerca risposte a queste domande spaventose, si renderà conto che i sussurri che echeggiano in casa  quando le ragazze vanno a letto, provengono dalle labbra di una presenza letale.

 

InGenere Cinema

x

Check Also

Venezia 2023: Il Lido si tinge di rosso con “Ultimo Mondo Cannibale”, “Dario Argento Panico” e “Vermin”

Midnight Factory, l’etichetta horror di proprietà di Plaion Pictures Italia che racchiude una ...