Home / Recensioni / Delicatessen / JESUS CHRIST VAMPIRE HUNTER di Lee Gordon Demarbre

JESUS CHRIST VAMPIRE HUNTER di Lee Gordon Demarbre

vampirehunter1Gesù Cristo… lo conosco. Ho visto tutti i suoi film.

Ma devo dire che mai mi era sembrato così torello a menar calci e pugni, come un cintura nera di arti marziali.

I figli succhiasangue del Diavolo hanno i giorni contati, perché il nostro Cristo metropolitano, promotore dell’amore universale [e non solo di quello etero], ha come nuova missione in terra quella di salvare la comunità lesbica dai malvagi.

Storie di vampiri, karate movie, commedia e irresistibili momenti di musical, costruiti dal regista Lee Gordon Demarbre e dallo sceneggiatore Ian Drisol, con tutti i crismi del caso [uno scienziato pazzo, una trama traballantissima, belle donne e l’accoppiata Gesù Cristo/Vampiri, che è esplosiva!].

Viene fatto notare al Redentore, all’interno del film stesso, di quanto lui e i non-morti sia in verità molto simili: “Ti sei alzato dalla tomba come loro. Prometti la vita eterna, come loro. Ma loro sono molto più potenti!”.

vampirehunter3Un Cristo sin dall’inizio in difficoltà, uno contro tanti. Sì, perché, Gesù, aiutato sin da subito da una combattente formosa e fasciata in latex [tale Mary Magnum], non sembra vedersela bene contro il popolo dei nosferatu.

Tantomeno quando la sua burrosa alleata viene anche lei vampirizzata e passa dalla parte degli avversari…

Jesus rimane da solo. Dio, suo padre, sembra averlo abbandonato per la seconda volta, ma anche chi non ha mai letto i Vangeli sa che l’Onnipotente sta sempre in agguato. Eccolo, infatti, diventare, nel fastfood preferito dalla sua Carne fattasi Figlio, un gelato all’amarena che inizia a parlare con l’incredulo Redentore, fissandolo dritto negli occhi con due ciliegie rosse.

vampirehunter13Dio si fa gelato per confortare suo figlio e per avvertirlo dei rinforzi inviatigli dall’alto per far fronte all’attacco dei maledetti non-morti.

Dritto dritto dal Paradiso arriva, su un aliante, il combattente wresler messicano Santo, assieme alla sua manager. E’ l’ora di farla finita.

 Jesus Christ Vampire Hunter non mancherà di piacere ai fans più sfegatati delle produzioni trash-demenziali in stile Troma et similia, ma contiene al suo interno delle critiche neanche troppo nascoste nei confronti di Santa Madre Chiesa. Film da guardare assolutamente.  A cuor leggero.

 Luca Ruocco

JESUS CHIST VAMPIRE HUNTER

2.5 Teschi

Regia: Lee Gordon Demarbre

Con: Phil Caracas, Murielle Varhelyi, Jeff Moffet, Ian Driscoll

Sceneggiatura: Ian Driscoll

InGenere Cinema

x

Check Also

VESPERTILIO AWARDS 2024: Ecco i finalisti

Brando De Sica, Luna Gualano e Andrea Niada fanno il pieno. Sorpresa ...