Home / Recensioni / Memorie dall'Invisibile / Morituris + Versipellis + Dead Blood all’Horror Project Night [Libreria Rinascita, Roma]

Morituris + Versipellis + Dead Blood all’Horror Project Night [Libreria Rinascita, Roma]

Morituris, film diretto dal regista Raffaele Picchio, che avrebbe dovuto godere della sua uscita in sala in Italia per la fine del mese di novembre, dopo essere stato sottoposto alla Commissione del Ministero dei beni e delle attività culturali per ottenere il visto censura, è stato bocciato dalla commissione stessa e, quindi, ritenuto non idoneo ad essere proiettato nelle sale cinematografiche.

Di seguito le motivazioni ufficiali del direttore amministrativo Dott. Gianpiero Tulelli:
“La Commissione di revisione cinematografica, visionato il film, esprime, all’unanimità, parere contrario al rilascio di nulla osta per la proiezione in pubblico per motivi di offesa al buon costume, intendendo gli atti di violenza e di perversione sulle donne, motivati dal gusto della sopraffazione e dall’ebbrezza della propria forza rafforzata dal consumo di alcool e droga. Inoltre i “giustizieri” si accaniscono sia sui ragazzi, rei di violenza e sadismo, sia sulle ragazze vittime dei loro carnefici. Infine, negli atti di perversa violenza viene impiegato un topolino come un oggetto sessuale. Pertanto la Commissione ritiene la pellicola un saggio di perversività e sadismo gratuiti”.

Alla luce di questa ingiustizia nei confronti del cinema di genere indipendente, la collana editoriale Horror Project, da sempre sostenitrice di questo film, ha organizzato una proiezione di Morituris per domenica 2 dicembre, all’interno del programma Horror Project Night – aspettando l’Horror Project Festival, presso la libreria Rinascita di viale Agosta 36 [Roma].
Nel corso della serata saranno inoltre proiettati i cortometraggi Dead Blood di Pietro Tamaro e “Versipellis” di Donatello Della Pepa [miglior cortometraggio al Tohorror Film Fest 2012].
Prima delle proiezioni verrà presentato il nuovo numero di Horror Project Magazine, la rivista ufficiale della collana Horror Project [UniversItalia].

Di seguito il programma della serata:

Ore 19:00  – Aperitivo
Ore 20:00 – Presentazione della rivista Horror Project Magazine
Ore 20:30 – Proiezione dei cortometraggi “Dead Blood” e “Versipellis”
Ore 21:15 – Incontro con il regista Raffaele Picchio
Ore 21:30 – Proiezione del film “Morituris”

INGRESSO LIBERO

Info: horrorproject@libero.it

InGenere Cinema

x

Check Also

THE WELL di Federico Zampaglione

Anni ’90. Lisa Gray [Lauren LaVera] è una restauratrice d’arte americana che ...