Home / Recensioni / Home Video / MEN IN BLACK 3 di Barry Sonnenfeld

MEN IN BLACK 3 di Barry Sonnenfeld

A distanza di quindici anni dal primo film, il terzo episodio della saga fanta-comica interpretata dal duo Will SmithTommy Lee Jones si svecchia degli abiti consumati nei primi due capitoli e va ad esplorare situazioni ed ambienti diversi e ad aggiungere qualche gustosa novità anche tra i personaggi principali.

Nuovamente diretto da Barry Sonnenfeld, Men in black 3 evita gli eccessi demenziali dell’episodio precedete e si focalizza maggiormente sulla psicologia dei personaggi e sui rapporti tra loro.

Quando la vita dell’agente K e lo stesso destino del Mondo vengono messi in pericolo, all’agente J non resterà che tornare indietro nel tempo per cercare di salvare la vita del collega e di sistemare le cose al meglio.

 J scoprirà che K era a conoscenza di segreti incredibili mai rivelati, i quali verranno alla luce proprio quando ai due si unirà un “nuovo” agente.

Dei due protagonisti abbiamo già accennato in apertura, e le loro interpretazioni si attestano sui soliti livelli di bravura, ma in questo nuovo film una nota di merito va sicuramente alla new entry Josh Brolin, il quale interpreta l’alter ego di K con verve e capacità attoriali davvero eccellenti.

L’altra novità della pellicola riguarda le ambientazioni: il contesto fine anni Sessanta ha permesso agli autori di rivitalizzare di nuova linfa la saga introducendo elementi retrò di sicuro colore, a partire dal contesto stesso in cui si muovono i personaggi, fino all’inserimento di veri e propri camei e situazioni epocali – come la comparsa di Andy Warhol – che rendono questo nuovo episodio sicuramente più originale e divertente del precedente.

L’edizione Blu-Ray di Mib 3 è a livelli di stato dell’arte, in quanto i dettagli e la risoluzione sono impeccabili, grazie anche ad una palette cromatica davvero entusiasmante, che risalta maggiormente nelle scene ambientate negli anni Sessanta. Anche l’audio, codificato in un eccezionale Loseless HD, non è da meno, e riesce a rendere coinvolgente e spettacolare il “frastuono” a cui viene sottoposto il pubblico durante la visione.

Sicuramente imperdibile per i fans della saga, che ritroveranno i loro eroi immersi in situazioni per una volta diverse rispetto a quelle già viste in passato, ma consigliato anche a chi si accosta per la prima volta al franchise.

Luca Servini

Regia: Barry Sonnenfeld

Con: Will Smith, Tommy Lee Jones, Josh Brolin

Durata: 106’

Formato: 1080p High Definition 16:9  – 1.85:1

Audio: Italiano: DTS Lossless HD, Inglese: DTS Lossless HD, Spagnolo: DTS Lossless HD

Distribuzione: Sony Pictures [www.he.sonypictures.it]

Extra: Risate sul set,Una questione di… tempo – La realizzazione di MIB3, Back In Time – Video musicale di Pitbull, Avvista l’alieno – Il gioco, L’evoluzione degli Uomini in Nero – I MIB negli anni ’60 e oggi, Quando il surreale diventa reale – La creazione degli effetti visivi, Decostruzione scene, Decostruzione effetti visivi

InGenere Cinema

x

Check Also

Horror News [17-23 marzo 2023]

FINAL DESTINATION: BLOODLINES: SFUGGIRE ALLA MORTE UNA MISSIONE [IM]POSSIBILE Le telecamere si ...