Home / Recensioni / News / Roberto Recchioni presenta ASSO

Roberto Recchioni presenta ASSO

Chi è Asso?

Un fumettista, una autoproclamatasi rockstar, un sessuomane, un malato, un samurai, un figlio, un fidanzato, un cowboy, un idiota, un duro, uno fasullo, uno sincero.

Roberto Recchioni, sceneggiatore arci-noto per le storie firmante nella serie Bonelli Dylan Dog, e per aver ideato, assieme a Lorenzo Bartoli, la saga a fumetti John Doe, porta in libreria, grazie al supporto di Nicola Pesce Editore, la graphic novel Asso, personaggio da lui creato che con il suo autore stringe un rapporto quanto mai radicato e profondo.

Asso, già noto sulle pagine virtuali del blog http://prontoallaresa.blogspot.it/, è, infatti, una sorta di alte-ego di Recchioni, e le sue storie rileggono in chiave fumettistica i suoi reali trascorsi, i suoi pensieri, la sua vita, tutto filtrato attraverso le luci di un’affilata ironia, della satira, dell’esagerazione, della malattia e del sesso.

In occasione della presentazione del volume al Lucca Comics, proprio Recchioni ha interpretato il suo epigono a fumetti in un live-action trailer prodotto dalla Scuola Romana di Fotografia e Cinema che riunisce al suo interno il regista Giovanni Bufalini [The Mistral Blows, 2011] e gli interpreti Laura Gigante [Ubaldo Terzani Horror Show, 2010] e Taiyo Yamanouchi [Bloodline, 2010].

Potete ordinare il volume di Roberto Recchioni direttamente dal sito ufficiale dell’editore, che regala ai lettori un piccolo estratto a questo link: http://issuu.com/edizioninpe/docs/asso

Di seguito, invece, il bel live-action trailer di Giovanni Bufalini.

 Luca Ruocco

ASSO, il live-action trailer: 

Autore: Roberto Recchioni

Editore: Nicola Pesce Editore [http://edizioninpe.blogspot.it/]

Pagine: 128

Costo: 15,00 euro

InGenere Cinema

x

Check Also

NUOVI DELITTI di Paolo Di Orazio

A oltre trent’anni dall’uscita di Primi delitti – suo esordio editoriale al ...