Home / Recensioni / Home Video / LA FURIA DEI TITANI di Jonathan Liebesman

LA FURIA DEI TITANI di Jonathan Liebesman

furiadeititanibd1Doppia edizione Blu-Ray [2D e 3D], Copia Digitale e contenuti extra di tutto rispetto [“Controlla il tuo destino e scegli una delle due incredibili esperienze: The Path of Men o The Path of Gods”; Storyboard Comparisons; Picture-in-Picture e Focus Points], fanno dell’edizione Blu-Ray 3D de La furia dei Titani [2012], un titolo irrinunciabile per tutti gli appassionati del fanta-peplum di ultima generazione!

Dopo aver sconfitto il Kraken nello Scontro fra Titani [2010] di Louis Leterrier, Perseo [Sam Worthington], si è ritirato, assieme a suo figlio Elios, in un piccolo villaggio di pescatori.

Ma il semidio non ha messo in conto gli scherzi del fato che, invece, sembra volersi accanire proprio contro il figlio di Zeus.

Mentre la devozione e la fede che gli uomini provano verso le proprie divinità calano con l’innalzarsi dell’apostasia, causando un’incontrollabile perdita di potere e concretezza da parte degli stessi dei, Zeus e Poseidone [Danny Huston] discendono negli Inferi per discutere con Hades [Ralph Fiennes], il terzo dei fratelli, rinnegato all’inizio dei tempi, per assicurarsi che, nonostante i poteri in discesa, i pericolosi Titani siano ancora sotto controllo, all’interno della loro eterna prigione.

furiadeititanibd2Quel che Zeus e Poseidone non sanno, però, è che Cronos, loro padre, aiutato proprio da Hades e dal dio della guerra Ares [uno dei figli di Zeus], ha in mente di approfittare di questo momentanea diminuzione dei poteri degli dei per riprendere l’assoluto dominio sull’universo. Un mezzo-dio, proprio Perseo, avrà la responsabilità di contrastare le mire dittatoriali di Cronos, e di riportare l’ordine nel creato.

Raccolte le ceneri del film del 2010, e dopo aver raccontato lo scontro tra militari americani ed extra-terrestri nel World Invasion del 2011, Jonathan Liebesman si inserisce all’interno di un percorso cinematografico decisamente alla moda, che consiste, innanzitutto, nel discostarsi con abile savoir faire  dalle reali linee narrative della mitologia d’origine, e in secondo luogo nel voler puntare tutto sulla creazione di un pout-purri esagerato e fracassone, tutto azione, creature digitali e, ovviamente, un 3D [in questo caso] come si deve!

Tutti elementi che sembrano essere organicamente legati a questa nuova ondata di film peplum, tutti votati al piacere video-ludico. La furia dei Titani non deluderà il pubblico che si avvicina con queste specifiche richieste: buono l’uso della grafica e del 3D, ottimo lo style realizzativo delle creature mostruose [dalle chimere al minotauro, dai ciclopi ai makhai dal corpo doppio, allo stesso Cronos].

Distribuisce il Blu-Ray 3D [ma anche in edizioni Blu-Ray disco singolo e DVD] Warner Bros. Pictures.

Luca Ruocco

 

Regia: Jonathan Liebesman

Con: Sam Worthington, Rosamund Pike, Bill Nighy, Ralph Fiennes, Liam Neeson

Durata: 99′

Formato: Versione 2D e 3D High Definition 16X9 1.85:1

Audio: Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Catalano, Inglese, 5.1

Distribuzione: Warner Bros. Pictures [www.warnerhomevideo.it]

Extra: Doppia edizione Blu-Ray [2D e 3D], Copia Digitale e contenuti extra di tutto rispetto [“Controlla il tuo destino e scegli una delle due incredibili esperienze: The Path of MenThe Path of Gods”; Storyboard Comparisons; Picture-in-Picture e Focus Points]

InGenere Cinema

x

Check Also

THE WELL di Federico Zampaglione

Anni ’90. Lisa Gray [Lauren LaVera] è una restauratrice d’arte americana che ...