Home / Recensioni / News / Due nuovi volumi sulla Commedia Sexy Italiana, scritti da Gordiano Lupi

Due nuovi volumi sulla Commedia Sexy Italiana, scritti da Gordiano Lupi

Nude_si_rideSempre prolifico nel campo della narrativa e, soprattutto, della critica cinematografica, il nostro Gordiano Lupi riserva delle sorprese agli amanti della commedia sexy italica.

Sono, infatti, di prossima pubblicazione due volumi, di cui pubblichiamo le brevi presentazioni, augurandoci di pubblicarne quanto prima le recensioni.

Nude… si ride – Le attrici e i registi della commedia sexy italiana vol. 1 [Profondo Rosso – Pag. 230 – euro 25,00]

Prefazione di Orchidea De Santis [Io e gli anni ruggenti del cinema italiano]. In questo libro della serie “La storia, i generi e le attrici del cinema erotico in Italia dalle origini a oggi”, Gordiano Lupi analizza e racconta i tanti film della commedia erotica degli anni Settanta con la liceale, l’infermiera, la poliziotta, la professoressa, Pierino e le numerose altre stravaganti [e nudissime] figure tipiche di questo scollacciato filone cinematografico tutto all’italiana. I capitoli: Breve storia della commedia sexy; Sergio Martino; Mariano Laurenti; Michele Massimo Tarantini; Fernando Cicero.

 

Grazie_zieGrazie… zie! – Le attrici e i registi della commedia sexy all’italiana – vol. 2 [Profondo Rosso – Pag. 260 – euro 25,00]

In questo nuovo libro della serie “La storia, i generi e le attrici del cinema erotico in Italia dalle origini a oggi”, Gordiano Lupi continua a raccontare i tanti film, registi e attrici affascinanti della commedia erotica degli anni Settanta. I capitoli: Nello Rossat; Giuliano Carnimeo; Marino Girolami; Non solo commedia sexy; Figure minori tra gli autori della commedia sexy. Un intero capitolo è dedicato a un mito del trash: incontri molto ravvicinati del quarto tipo, di Mario Gariazzo e Gianfranco Baldanello.

InGenere Cinema

x

Check Also

FANTAFESTIVAL 2024: Aperte le submission!

Il Fantafestival, la storica kermesse romana che nel 2024 compie 44 anni, ...