Vi presentiamo Men Rapist, nuova web serie un po’ pulp, un po’ trash, ma dal sottofondo drammatico, scritta da Giosuè Cremonesi e diretta da Giuseppe Piva.
Men Rapistè una serie pulp che racconta la violenza sulle donne. Due uomini, abituati a vedere la donna come un oggetto e poco altro, vengono aggrediti e massacrati da un essere mascherato che vendica le vittime ripagando gli aguzzini con la stessa moneta. Violentandoli e riducendoli a innocue vittime terrorizzate. Men Rapist è una serie che grida l’abbandono e la menzogna, grida di un paese che non vuole vedere e una realtà di silenzi e omertà piena di ombre e zone buie.
Angelica nasce in una di queste zone buie, ed è un’ombra generata dalla violenza. La città ormai è il suo territorio di caccia. Angelica è il riassunto della sofferenza di tutte quelle donne che non hanno la determinazione di rinunciare ai loro aguzzini, o non ne hanno le forze, o hanno troppo amore per allontanarsi. O catene troppo strette per alzare la testa. Angelica è in guerra, ed è pericolosa come un serpente a sonagli. Nel corso della prima puntata la intravediamo, è una presenza quasi onirica. Ma le tracce che lascia sono reali, sono carne e sangue e vendetta.
Adesso la città buia e insonne è una ragnatela. Ma nessuno sa ancora chi è, veramente, il ragno. Lei ha un obbiettivo ben preciso, ma non conosce ancora i volti di chi la ostacolerà. E adesso quella città buia che la protegge e la nasconde si riempie di caos, perché lei ha aperto qualcosa che doveva rimanere chiuso e sepolto.
Men Rapist mescola immagini crude a ritmi serrati; colori ben saturati alle interpretazioni caricate dei protagonisti maschili. Nella puntata di 20 minuti online all’interno del sito ufficialie www.menrapist.com, i temi fondamentali della serie [la violenza sessuale e la vendetta] sono presentanti in maniera fredda e tagliente, ma è ancora presto per esprimersi sulle sue reali qualità, in quanto plot e personaggi sono appena accennati all’interno di questo primo step.
Teniamo le antenne puntate sugli sviluppi del progetto e delle acrobazie vendicative dell’uomo mascherato in nero. Intanto vi lasciamo alla visione della prima puntata, qui: http://www.menrapist.com/episode1.html
Luca Ruocco