Home / Recensioni / Memorie dall'Invisibile / SHOCK [My abstraction of death]: il nuovo film di Domiziano Cristopharo

SHOCK [My abstraction of death]: il nuovo film di Domiziano Cristopharo

shock1Sempre al lavoro, Domiziano Cristopharo, il più prolifico dei nostri registi indipendenti, ha da poco reso pubblico il teaser trailer del suo nuovo lungometraggio: Shock [My abstraction of death].

Trovate il trailer in fondo al pezzo, insieme ad una piccola selezione di foto di scena, che mostrano, un’apparente dualità filmica, che oscilla tra atmosfere introspettive e momenti gore. Subito dopo la sinossi e alle prime informazioni sul film.

 

Celeste ed il marito affittano una conveniente casa per le vacanze. Un terremoto ha distrutto parte del paese, e l’abitazione sembra esser stata ristrutturata di recente… ma con molta fretta.

Macchie di umidità affiorano sui muri col passare dei giorni e Celeste, spesso sola in casa, inizia a scovarci delle figure dentro. La mente della donna sembra cedere dalla follia, schernita anche dallo scettico e razionale marito… ma qualche mistero si cela davvero tra le crepe nei muri e la vasca da bagno: un ritrovato dossier rivela troppe morti inspiegate, avvenute all’interno di quella casa.

Ma Celeste, cosa realmente vede nelle macchie sui muri?

Girato nella suggestiva location di Secinaro e “le pagliare” di Tione [Abruzzo], il film punta l’attenzione sul contrasto tra la fragilità interiore e quella fisica di un elemento “rassicurante” come la casa, che ci protegge, e che qui, nel post-terremoto, diviene fonte di inquietudine.

Nel cast: Nancy de Lucia, Yuri Antonosante, Claudio Zanelli e l’amichevole partecipazione di Lucia Batassa e Peppe Laudisa.

shock2

 

 

 

 

 

 

 

shock3

 

 

 

 

 

 

shock4

 

 

 

 

 

 

shock5

 

 

 

 

 

 

 

shock6

 

 

 

 

 

 

 

shock7

shock8

 

 

 

 

 

 

 

 

Teaser trailer:

Sceneggiatura: Domiziano Cristopharo, Emiliano Ravenna

Costumi: Maurizio Carrara, Atelier Modum

Key Grip: Fabrizio de Santis

Assistente alla regia: Giuseppe Andreozzi

Editing: Michele Salvezza

InGenere Cinema

x

Check Also

Sergio Bonelli Editore presenta DYLAN DOG – MATER MORBI – Nuova Edizione

Dal 26 aprile torna in libreria e fumetteria uno dei titoli più ...