Home / Recensioni / Memorie dall'Invisibile / P.O.E. – Poetry of Eerie: il trailer ufficiale e il DVD Elite

P.O.E. – Poetry of Eerie: il trailer ufficiale e il DVD Elite

poedvd1Del progetto collettivo P.O.E. – Poetry of Eerie ne abbiamo parlato più volte, e se ci torniamo ancora è perché dal calderone di Edgar Allan continuano a spuntare novità.

Come ci ricorda Domiziano Cristopharo, uno degli ideatori del progetto: “P.O.E. – Poetry Of Eerie [Poesia del Lugubre] vuole inaugurare la rinascita di un movimento collettivo, dove si annulla l’egocentrismo del singolo a favore di un insieme di energie, esperienze, correnti, movimenti, idee, linguaggi… un cinema dove il soggetto/oggetto è il film, e non il regista o gli attori. Pochi mesi fa [durante un festival] all’interno di un gruppo di registi INDIPENDENTI è nata giocosamente una singolare “sfida”: progettare, realizzare e consegnare in 2 mesi, un film a episodi autoprodotto, impiegando non più di 3 giorni ciascuno per le riprese, reinterpretando le novelle di Edgar Allan Poe. Unico requisito richiesto: spirito di gruppo e libertà! C’è chi ha aderito subito, altri dopo averci pensato un pò. Qualcuno si è “umilmente” proposto, qualcuno si è ritirato in corso d’opera e… qualcuno non ha più consegnato il prodotto. Il frutto di quella scommessa: 15 registi, 13 racconti… un solo autore: POE.”.

 

Proprio in questi giorni è stata ufficializzata l’uscita in DVD, catalogo Elite, del film a episodi [disponibile dal prossimo 19 giugno]. E’ inoltre finalmente online il trailer ufficiale di P.O.E., lo trovate qui sotto!

 

Trailer:

InGenere Cinema

x

Check Also

ANCORA UNO: Un nuovo starting point per SAMUEL STERN?

Poco prima della fine dell’anno il Samuel Stern di Bugs Comics è ...