Home / Recensioni / Memorie dall'Invisibile / SMALLMOVIE FESTIVAL 2012: un Festival di Cinema Indipendente

SMALLMOVIE FESTIVAL 2012: un Festival di Cinema Indipendente

smallmovieNovità sensazionale per il Comune di Calcinaia che il prossimo 21 Settembre sarà teatro dello SmallMovie Festival 2012, il primo festival di cortometraggi organizzato nel nostro paese in collaborazione con l´Associazione Culturale SmallMovie.

Film in pillole arriveranno da tutta Italia e saranno accuratamente selezionati prima della gran serata finale che si svolgerà a settembre in Sala Don Angelo Orsini a Calcinaia.

Tre le categorie previste per i giovani “short-registi” desiderosi di prendere parte al Festival, ovvero:

Comedy Short: Sezione aperta ai cortometraggi di lingua italiana di genere comico/commedia della durata massima di 5 minuti, titoli di testa e di coda inclusi.

Italian Short: Sezione aperta a cortometraggi in lingua italiana di qualsiasi genere a tema libero, della durata massima di 15 minuti, titoli di testa e di coda inclusi.

Italian Horror: Sezione aperta a cortometraggi in lingua italiana di genere horror/ thriller, della durata massima di 15 minuti, titoli di testa e di coda inclusi.

 

Nella serata finale i migliori 5 corti di ogni categoria saranno visionati sia dal pubblico che da una giuria di esperti che comprende giornalisti e addetti del settore che decreteranno il “corto” vincitore di ogni sezione.
All´interno del sito istituzionale del Comune di Calcinaia sarà dedicato un link apposito allo SmallMovie Festival 2012 [nella colonna destra del sito] in cui oltre al Regolamento del Festival, alla Liberatoria e alla Scheda d´Iscrizione, saranno eventualmente date nuove comunicazioni a partecipanti e simpatizzanti.

 

Regolamento, la Liberatoria, la Scheda d´Iscrizione al seguente link:

http://www.comune.calcinaia.pi.it/CORTI-IN-FESTIVAL.htm

InGenere Cinema

x

Check Also

JEKYLL E HYDE – IL BIANCO E IL NERO di Marco Cannavò e Corrado Roi

Negli ultimi anni Lo Scarabeo Edizioni ha abituato gli Amici dell’Horror ad ...