Home / Recensioni / News / MAD IN ITALY MIXTAPE dal 1 ottobre in freedownload

MAD IN ITALY MIXTAPE dal 1 ottobre in freedownload

Mad_in_italy_mixtape

Da sabato 1 ottobre è disponibile in freedownload Mad in Italy che anticipa l’uscita dell’omonimo lungometraggio horror diretto da Paolo Fazzini.

Il mixtape è un regalo della produzione del film e di Gold [www.goldworld.it] a tutti gli appassionati di musica hip hop, colonne sonore e cinema underground.

È stato concepito alternando brani hip hop ispirati alle vicende del film con dialoghi ed estratti dalla colonna sonora, creando un vero e proprio “mixtrack” [mixtape+soundtrack].

Gli artisti coinvolti provengono da diverse regioni italiane, proprio a voler dimostrare che il disagio è diffuso e la presa di posizione contro le storture nazionali è chiara.

Sono così presenti brani originali esclusivi di Dj Stile & Little Tony Negri [Roma], Fog Prison [Ascoli Piceno], Manzish [Catanzaro], Skanda [Grosseto], La Primiera e Il Generale [Firenze], Acid One [Pisa], 2DPicche [Bolzano], e molti altri.

Per quanto riguarda gli estratti musicali che esulano dal genere hip hop sono presenti brani dalla colonna sonora del film ad opera di Mario Salvucci, Gallara e Gli Illuminati.

Il tutto selezionato e curato da A.N.D., membro del gruppo pionieristico di rap italiano Menti Criminali, qui presenti con tre inediti.

A supportare il progetto c’è Gold, marchio streetwear che nasce a Firenze, affermato portavoce in Italia della street culture.

Seguendo la propria filosofiaGold si occupa anche di confezionare e distribuire le t-shirt ufficiali del film.

Mad in Italy varca così i confini del cinema, abbracciando anche musica e abbigliamento, facendosi filosofia street e underground.

Per scaricare il mixtape: www.jamendo.com/it/album/97894?refuid=529503

 

Due i videoclip tratti da brani presenti nel mixtape:

Menti Criminali “Maniaco italiano” [contenente immagini del backstage del film]

 

Fog Prison “Mad in italy” [con sequenze tratte dal film].

 

 

Per informazioni sul film “Mad in Italy” rimandiamo al sito ufficiale: http://madinitalymovie.wordpress.com/

InGenere Cinema

x

Check Also

FAMILY BIZ di Paolo Fazzini: In libreria e online dal 22 aprile

Esce il 22 aprile in tutte le librerie e online il romanzo ...