Home / Recensioni / News / Book signing di Stefano Bessoni a Roma

Book signing di Stefano Bessoni a Roma

homunculus3

Sabato 1 ottobre il videomaker e illustratore Stefano Bessoni incontrerà il pubblico in occasione della presentazione del suo libro edito da Logos Edizioni Homunculus, di cui trovate qui la nostra recensione. Seguirà una sessione di book signing di Homunculus e, in anteprima, del nuovo libro di Bessoni: Wunderkammer, sempre edito da Logos Edizioni e la cui uscita è prevista per novembre.

L’appuntamento con Stefano Bessoni è alle 17:30 di sabato 1 ottobre presso la Libreria Mondadori, Piazza della Radio 1, Roma.

I disegni di Stefano Bessoni ci aprono le porte al suo eccentrico immaginario macabro, al suo mondo fantastico, portato anche sul grande schermo con il recente film Krokodyle [2010, qui la nostra recensione], fatto di mostri grotteschi e ossessioni, di magia e di morte.

Filmaker romano, Stefano Bessoni, insegna regia visionaria e fantastica presso l’Accademia Griffith, Roma.

“Sono nato a Roma nel 1965. Scarabocchio, scrivo, faccio film. Vorrei tanto avere un brevetto da palombaro e uno per guidare dirigibili e palloni aerostatici. Mi piacerebbe avere un coccodrillo come animale domestico, al quale cederei volentieri la mia vasca da bagno. Da piccolo sognavo di diventare un becchino, ma poi non ci sono riuscito e così, dopo una deviazione verso la zoologia e le scienze naturali, mi sono diplomato all’Accademia di Belle Arti. Poi ho deciso di fare cinema”.

 

Filmografia:
2010 Krokodyle

2009 Imago Mortis

2005 Frammenti di scienze inesatte

 

Homunculus, il booktrailer:

InGenere Cinema

x

Check Also

TIM, l’eterno fanciullo di Burbank: Stefano Bessoni racconta Tim Burton per Bakemono Lab

Bakemono Lab continua a festeggiare l’arrivo de “Il mondo di Tim Burton”, ...