Home / Recensioni / News / L’ALIBI VIOLATO all’Isola Tiberina

L’ALIBI VIOLATO all’Isola Tiberina

big-14387

Sabato 20 agosto 2011, dalle 22 alle 23:30, preso ilCinelab dell’Isola Tiberina [a Roma], proiezione de L’alibi violato.

Cinema indipendente dalla forte tematica: un film contro ogni forma di violenza, in particolare quella sulle donne. Realizzato con il patrocinio del Telefono Rosa e della Regione Lazio.

Sarà presente il regista Riccardo Sesani, con il produttore Walter De Monte, insieme a parte del cast: Marco Di Stefano, June Ichikawa, Gianni Franco, Edoardo Velo, Nadia Bengala, Gaetano Amato, Edoardo Siravo, Ornella Bonaccorsi, Pino Ammendola, Angelina Novak, Prospero Richelmy, Aldo Massasso.

Sinossi: Marco Bracci è un magistrato della procura di Roma, città nella quale ritorna, e dove, alcuni anni prima, sua moglie era stata uccisa a seguito di un atto di violenza carnale. Qui ritrova Rossana, una giornalista con cui aveva intrecciato una storia d’amore ormai lontana, nel tempo prima del suo matrimonio. Fino a che, una ragazza, non irrompe nella sua vita professionale e privata: è June Mancinelli, un’attrice emergente, vicina al giovane produttore cinematografico Valerio De Stefanis, figlio del più noto genitore Vittorio.

June accusa il produttore di violenza carnale, avvenuta al termine di un provino per la sua eventuale partecipazione al un nuovo film prodotto dai De Stefanis, una rivisitazione di “Madama Butterfly”. Conoscendo il potere politico e sociale della famiglia De Stefanis, June teme addirittura per la propria incolumità, ossessionata dall’idea che la vogliano eliminare, causa la sua scomoda accusa.

InGenere Cinema

x

Check Also

IL VELO DELL’ESSENZA: anche accenni di horror nel dramma sulla SLA diretto da Christian Catanzano

Il velo dell’essenza è il cortometraggio che segna il debutto dietro la ...