Home / Recensioni / News / Lilli Carati torna al cinema

Lilli Carati torna al cinema

lilli-carati-5043

Lilli Carati conosciutissima attrice hard e una delle principali attrici della commedia sexy italiana ha deciso di uscire dal suo isolamento cinematografico e di ritornare con un nuovo film: La fiaba di Dorian [di Luigi Pastore], in lavorazione.

Lilli Carati, che si dice appassionata di horror, è entrata nell’immaginario degli uomini con film come Avere vent’anni [1978], diretto da Fernando Di Leo, Il corpo della ragassa [1979], di Pasquale Festa Campanile, e molti altri film soft/hard-core. Molti la ricordano per i suoi film ad alto contenuto erotico, altri per le drammatiche vicende che condizionarono la vita, la carriera e la salute di questa attrice piuttosto sfortunata.

La fiaba di Dorian di Luigi Pastore è il nuovo progetto che restituirà ai suoi fans – sempre tanti – una sempre affascinante Lilli Carati.  Una matura scrittrice di favole in pieno blocco, la protagonista  di questa storia, entra in crisi quando deve affrontare non solo lo stallo del suo racconto ma anche un figlio e diversi contrattempi. Luigi Pastore [Come una crisalide, 2009] ha affermato di aver immediatamente pensato alla Carati per questo ruolo, e così, dopo 22 anni di assenza, l’attrice torna entusiasta  davanti alla macchina da presa. Girato tra Londra, Roma e le terre pugliesi, il film è un thriller che sarà presentato anche durante l’Italian Horror Fest a Nettuno [clicca qui per il programma completo], ma le riprese non cominceranno prima di settembre.

Dopo il salto, La fiaba di Dorian, il teaser:

Il ritorno al cinema di Lilli Carati:

InGenere Cinema

x

Check Also

“Pierino contro i mostri!” – Anche Alvaro Vitali all’Italian Horror Fantasy Fest 2024

Sarà presente anche Alvaro Vitali per l’edizione 2024 dell’Italian Horror Fantasy Fest, ...