Home / Recensioni / News / DYLAN DOG DAL FUMETTO AL CINEMA: incontro con Giovanni Freghieri

DYLAN DOG DAL FUMETTO AL CINEMA: incontro con Giovanni Freghieri

INCHIOSTRO1

Il 28 e il 29 maggio Savona ospiterà situazioni artistiche dedicate e ispirate al personaggio di Dylan Dog. Si tratta della mostra multimediale Inchiostro d’autore – Dylan Dog dal Fumetto al Cinema. Incontro con Giovanni Freghieri, durante la quale saranno esposte tavole originali e illustrazioni inedite di Giovanni Freghieri e una videoinstallazione sarà visitabile presso l’atrio e il porticato del Comune di Savona, Piazza Sisto e presso la Libreria Ubik, dove il 28 maggio alle ore 17.30 il disegnatore Giovanni Freghieri [storica firma dell’editore Bonelli e disegnatore di punta di Dylan Dog] incontrerà il pubblico e si racconterà attraverso le sue opere, i suoi ricordi e il personalissimo legame con il personaggio Dylan Dog.

L’evento, a cura di Enrico Bonino, Sonia Cosco e Stefano De Felici del Collettivo savonese DietroLeQuinte è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione De Mari Savona e con il patrocinio del Comune di Savona e dell’ Assessorato alla Cultura.

Per l’occasione saranno prodotti dei multipli, in edizione limitata, di un’opera originale di Freghieri, numerati e firmati dall’ autore e un catalogo.

DietroLeQuinte ha inoltre realizzato il video dedicato al disegnatore che verrà proiettato in anteprima e in apertura dell’evento.

Giovanni_Freghieri

Durante la giornata p.zza Sisto IV sarà animata da giovani artisti  coordinati da Sabrina Krenn, che coinvolgeranno il pubblico con  performance  a tema

 

Per informazioni:

Sonia Cosco – 333 4606121

dlqproject@gmail.com

www.dietrolequintesavona.it

 

Teaser:

InGenere Cinema

x

Check Also

DYLAN DOG – SOGNI

Dall’8 marzo in libreria e fumetteria il volume che raccoglie tre storie ...