Home / Recensioni / Memorie dall'Invisibile / TWELVE: Il trailer del film che non vedrà mai la luce

TWELVE: Il trailer del film che non vedrà mai la luce

twelve1-INGNon sempre le ciambelle riescono col buco, e spesso anche un’idea ha bisogno di qualcosa in più della buona volontà dei suoi autori per concretizzarsi.

E’ quello che è successo a Twelve, lungometraggio di Daniele Misischia e Cristiano Ciccotti che, messo in lavorazione due anni fa e rimasto a fermentare fino ad oggi, pare non vedrà mai la luce.

I due autori, però, hanno voluto rilasciare un comunicato e montare un trailer del film abortito, prima di lasciarsi [forse] tutto alla spalle.

Accogliamo con piacere comunicato e trailer, e ve li mostriamo dopo il salto.

Luca Ruocco

twelve2-ING“Due anni fa abbiamo iniziato a lavorare su quello che sulla carta doveva essere un piccolo horror indipendente, molto semplice da realizzare con pochi soldi e con i nostri [pochi] mezzi. Durante le riprese, purtroppo, ci siamo resi conto che non era semplice come immaginavamo. Un po’ per mancanza di soldi, un po’ per la sfiga che ci ha seguito per quei pochi giorni di lavorazione, abbiamo deciso di chiudere il progetto a malincuore. Con il passare del tempo siamo stati impegnati, fortunatamente, in altri progetti che ci hanno allontanato ancora di più dall’idea di rimettere mano a questo film per completarlo, ma dentro di noi sapevamo che non poteva, e che non doveva, finire così.

twelve3-INGSolo un paio di mesi fa, ci siamo decisi a riprendere in mano quel poco girato che avevamo a disposizione per realizzare un trailer che mostrasse le potenzialità del film. Lo abbiamo fatto per rispetto di tutte le persone che hanno speso il loro tempo per aiutarci a realizzarlo, per quelle che ne hanno parlato su webzine, forum e riviste online, e per tutti quelli che lo aspettavano.

In questo periodo stiamo lavorando a molti progetti per noi importanti e cercare di completare il film non fa parte delle nostre priorità, ma siamo comunque totalmente aperti a qualsiasi proposta [lavorativa e produttiva] di chiunque sia interessato a vederlo completato.

Per ora godetevi il promo-trailer di Twelve.”

Daniele Misischia & Cristiano Ciccotti

TWELVE, il trailer:

InGenere Cinema

x

Check Also

VESPERTILIO AWARDS 2024: Ecco i finalisti

Brando De Sica, Luna Gualano e Andrea Niada fanno il pieno. Sorpresa ...