Luca Ruocco – Pubblicazioni/Libri


 Luca Ruocco – Pubblicazioni/Libri


strisciano-sullasfaltoStrisciano sull’asfalto

Editore: Carmignani Editrice

Pagine: 116

Anno: 2016

Costo: 12,00 euro

Doveva succedere prima o poi, e alla fine è successo: Stefano Rossi ha aperto le porte di Never City. Il creatore di questa Las Vegas della follia umana si è messo in combutta con il famigerato illustratore di Oltretomba e una piccola schiera di fetenti scrittori subculturali, dando vita a una serie di racconti che strisciano sull’asfalto come rivoli di sangue, come luridi vermi in procinto a morire. Un’antologia che non ha alcun scopo di esistere, se non quello di farvi perdere il senno, il sonno, il senso nonsense della morte. Allora? Che cosa state aspettando? Fatevi sotto! O sarà Never City a mettervi sotto… terra!

Firma all’interno del volume: Il racconto “Radio Innsmouth”

Per acquistarlo: http://eshop.carmignanieditrice.it/Strisciano-sullasfalto-Autori-Vari


storia-horror-5Storia del cinema horror italiano Vol. 5

Editore: Edizioni Il Foglio

Pagine: 584

Anno: 2016

Costo: 20,00 euro

L’horror in Italia è un genere bistrattato, non considerato da produttori e distributori. Eppure l’horror in Italia continua a vivere, seppur nel sottobosco. Tanti i cineasti, perlopiù giovanissimi, che operano in questa direzione, regalando al pubblico di genere vere e proprie opere. E proprio a loro, con questo libro, rendiamo omaggio.
In questo libro parleremo di Mattei, Fratter, Zuccon, Zarantonello, Simone, Infascelli, Albanesi, Patrizi & Girolami, Manetti bros., Bianchini, Greco, Tagliavini, Bessoni, Pastore, Zampaglione, Cristopharo, Lepori, Diefenthal…

Firma all’interno del volume: I capitoli raccolti nella sezione “Memorie dall’Invisibile”

Per acquistarlo: http://www.ilfoglioletterario.it/catalogo_cinema_horror_vol_5.htm


chuckybook

Chucky. Guida alla saga della bambola assassina

Editore: Eus Edizioni

Pagine: 118

Anno: 2015

Costo: 14,90 euro

Attingere all’infanzia attraverso la demonizzazione dei propri simboli sacri, e cioè i giocattoli, è un’arte che la cinematografia del sovrannaturale ha scoperto fin dagli albori del Novecento, e che in un lasso di tempo di quasi un secolo vede ancora un’assoluta protagonista, una regina incontrastata della scena: Chucky, da tutti comunemente conosciuta come la bambola assassina.

Firma all’interno del volume: Il saggio “Toysploitation: il cinema delle bambole assassine”

Per acquistarlo: http://www.ibs.it/code/9788899164195/zzz99-boccia-l/chucky-guida-alla-saga.html


freddy_krueger_aa.vv_copiaFreddy Krueger il mito

Editore: UniversItalia

Pagine: 148

Anno: 2013

Costo: 12,90 euro

Freddy Krueger rappresenta solo uno degli esempi di come la paura dell’Uomo Nero possa prender corpo, facendosi creatura da incubo. Di certo proprio perché rappresenta una delle concretizzazioni più amate e meglio riuscite che, grazie all’estrema caratterizzazione del suo istrionismo negativo, al suo essere in tutto e per tutto sopra le righe [dal carattere al comportamento, dal modus operandi all’abbigliamento], quasi fumettistico, da Nightmare dal profondo della notte [Wes Craven, 1984], serie e personaggio sono riusciti ad allargarsi ad un’epopea lunga sette episodi, contornata da uno spin off e un remake [il Nigthmare di Samuel Bayer del 2010], senza contare fenomeni trans-mediali come serie tv, spot pubblicitari e fumetti. Una fortuna commerciale che, con esiti più o meno simili, è spettata anche ad atri epigoni, atroci ed empi colleghi nella sacra arte dell’omicidio seriale.

Firma all’interno del volume: Il saggio “Krueger contro tutti. I boogeymen nel cinema dell’orrore”; un’intervista inedita a Robert Englund

Per acquistarlo: http://www.ibs.it/code/9788865074565/freddy-krueger-mito.html


CopertinThw walking deadThe Walking Dead – L’evoluzione degli zombie in tv nel fumetto e nel videogioco 

Editore: UniversItalia

Pagine: 120

Anno: 2013

Costo: 12,00 euro

Questo saggio, scritto in collaborazione con diversi autori esperti sull’argomento, vuole essere una bibbia completa sull’universo di The Walking Dead. Ma soprattutto questo libro è un compendio sulla figura dello “zombie”, che dopo troppi anni passati dietro le quinte si è oggi trasformato in una “star”, e quindi nel protagonista assoluto di un programma in prima serata in tv.

Firma all’interno del volume: Il saggio “L’evoluzione dello zombie – Origine della specie per mezzo della selezione naturale”

Per acquistarlo: http://www.ibs.it/code/9788865074510/the-walking-dead.html


Copertina__Annuario copiaAnnuario Horror Project 2013

Editore: UniversItalia

Pagine: 106

Anno: 2013

Costo: 10,00 euro

Grazie all’Annuario Horror Project 2013, potrete approfondire quelli che sono stati gli orrori del 2012, tutto il meglio del cinema, dell’home video, dei libri e dei videogiochi dell’annata ormai trascorsa. Non perdete inoltre l’esclusiva intervista al pioniere dell’horror tricolore, Federico Zampaglione, e l’omaggio, a dieci anni dalla sua scomparsa, al grande Antonio Margheriti. L’Annuario Horror Project 2013 è stato realizzato grazie alla collaborazione dei siti internet horrormovie.it, ingenerecinema.com e gameplayer.it.

Firma all’interno del volume: Le recensioni e le schede della sezione “Libri”; lo speciale “Il cinema ‘nero’ di Federico Zampaglione”; l’intervista “Da appassionato di film horror a regista: Federico Zampaglione si racconta”

Per acquistarlo: http://www.ibs.it/code/9788865073971/annuario-horror-project.html