Home / Recensioni / Editoria / DEBBI [LA STRANA]  E LE AVVENTURE BIPOLARI DEL CONIGLIETTO RIBES: Il booktrailer

DEBBI [LA STRANA]  E LE AVVENTURE BIPOLARI DEL CONIGLIETTO RIBES: Il booktrailer

debbieSiamo in possesso anche noi di una copia del primo volume della nuova collana horror Incubazioni, dal titolo Debbi [la strana]  e le avventure bipolari del coniglietto Ribes, del sempre dannatamente creativo Paolo Di Orazio, e presto ve ne parleremo in modo dettagliato. Dopo la news che vi abbiamo presentato tempo fa [qui], non potevamo esimerci dal mostrarvi il booktrailer di presentazione del romanzo. Vi ricordiamo poi che il volume è uscito in una edizione speciale limitata in 666 copie, edite da Cut Up Edizioni, e che nei successivi volumi avremo modo di leggere storie di validi autori, che compiranno una bella sfida: quella di unire il fumetto con la narrativa, lo splatter con il bizzarro, l’erotismo con il surreale, o il new gothic con la musica rock.

Il compito di introdurre al romanzo è dello scrittore di genere Stefano Fantelli, che certo non ha bisogno di presentazioni, e che è il creatore, con Rossano Piccioni, del fumetto splatter The cannibal family. Portano la firma di Di Orazio le illustrazioni, che realizzerà le copertine dei volumi successivi.

Il territorio della penisola si costella di cadaveri di bambini mutilati e seviziati. La firma dell’assassino è la limatura dei loro denti. I ritrovamenti presentano analogie coi racconti di Debbi, prostituta borderline, sul lettino dello psicanalista. I rapporti mercenari di Debbi la proiettano in un mondo astrale governato dal coniglio Ribes, che sembra replicare o anticipare lo scenario dei crimini. Per il maresciallo Vanacura, esperto in casi paranormali, non solo sarà quasi impossibile ricostruire il rebus di un caso destinato all’insabbiamento di Stato, ma sfiorerà solo una delle porte che l’inferno sembra voler forzare sul mondo.

DEBBI LA STRANA, il booktrailer:

Chi è Paolo Di Orazio?

Bocciato alla maturità scientifica per un tema sulla sessualità nella letteratura italiana, riformato dal servizio militare, denunciato come scrittore di 11 mensili porno, Paolo Di Orazio II viene anche accusato in Parlamento di istigazione a delinquere per il suo libro di esordio Primi Delitti e per la rivista a fumetti Splatter che è tornato a dirigere dopo 23 anni. Imitato dai Cannibali, fonda e viene tradito dalla sua rock band dopo 1500 concerti su tutti i palchi, le radio e le Tv d’Italia. Sperling lo vuole come Stephen King italiano, Sonzogno come Clive Barker, ma viene giudicato troppo estremo. Nonostante abbia pubblicato racconti, romanzi e fumetti per Granata Press, RadioRai, Castelvecchi, Urania, Mare Nero, Coniglio Editore, Bietti, Delos, Hacca, Rizzoli, Cattivik, Beccogiallo, 001, Clair de Lune, Aurea, Heavy Metal, la legge si è dimenticato di lui. Vive e si masturba a Roma dal ’66.

– 

DEBBI [LA STRANA]  E LE AVVENTURE BIPOLARI DEL CONIGLIETTO RIBES

Testi e disegni di Paolo Di Orazio

Prefazione di Stefano Fantelli

14×21, 270 pp, b/n

€ 16,66

Acquista Debbi sullo shop di Incubazioni in prevendita con spedizione gratuita fino al 2 novembre: https://www.facebook.com/pages/INCUBAZIONI/820738701312390?sk=app_251458316228

Incubazioni su Facebook: https://www.facebook.com/pages/INCUBAZIONI/820738701312390

Debbi [la strana] su Facebook: https://www.facebook.com/pages/DEBBI-la-strana-le-avventure-bipolari-del-coniglietto-Ribes/946899255375950

 

Gilda Signoretti

x

Check Also

ABIGAIL – Al cinema con Universal Pictures dal 16 maggio

Arriverà nelle sale italiane dal 16 maggio, distribuito da Universal Pictures International ...