SONG ‘E NAPULE dei Manetti Bros.

SONG ‘E NAPULE dei Manetti Bros.

Presentarsi ad un colloquio di lavoro crea di per sé apprensione, se poi a tenere il colloquio è il questore Vitali [Carlo Buccirosso], dell'ufficio di polizia di Napoli, allora c'è…
SONG ‘E NAPULE dei Manetti Bros.
SONG ‘E NAPULE dei Manetti Bros. [La Conferenza Stampa]

SONG ‘E NAPULE dei Manetti Bros. [La Conferen…

Ibridare i Generi è la mossa più audace e, in molti casi, più intelligente che si possa fare, oggi, per tentare di raccontare ancora qualcosa attraverso gli stilemi di una…
SONG ‘E NAPULE dei Manetti Bros. [La Conferen…
OCULUS di Mike Flanagan

OCULUS di Mike Flanagan

Di film horror con entità maligne nascoste all’interno di uno specchio ce ne sono una sfilza e, anzi, potremmo quasi dire che, dopo i frigoriferi, l’habitat ideale per demoni vari…
OCULUS di Mike Flanagan
NOAH di Darren Aronofsky

NOAH di Darren Aronofsky

Ci sono libri che sono entrati nella storia, nella leggenda, nella mitologia, libri con storie semplici ma che affondano le proprie radici nella mente e nel cuore dell'uomo. Uno di…
NOAH di Darren Aronofsky
UN MATRIMONIO DA FAVOLA di Carlo Vanzina

UN MATRIMONIO DA FAVOLA di Carlo Vanzina

Il cinquantaseiesimo film da regista di Carlo Vanzina , scritto, oltre che come di consueto con il fratello Enrico, anche  con Edoardo Falcone [già cosceneggiatore di Mai Stati Uniti, del 2013],…
UN MATRIMONIO DA FAVOLA di Carlo Vanzina
BLOOD FEAST di Herschell Gordon Lewis

BLOOD FEAST di Herschell Gordon Lewis

In un periodo in cui il cinema aveva da poco accettato il nudo sul grande schermo, due dei più astuti artigiani dell’exploitation, Herschell Gordon Lewis e David Friedman [regista il…
BLOOD FEAST di Herschell Gordon Lewis
THE OPTICAL THEATRE FESTIVAL

THE OPTICAL THEATRE FESTIVAL

Dal sodalizio tra il regista Domiziano Cristopharo e lo storico Cineclub Detour di Roma, nasce The Optical Theatre Festival, una rassegna internazionale di film di Genere patrocinata proprio dal regista…
THE OPTICAL THEATRE FESTIVAL
GODZILLA: L’Extended Look Trailer

GODZILLA: L’Extended Look Trailer

Mentre si avvicina la data dell'uscita in dala del Godzilla di Gareth Edwards, Warner ha appena pubblicato in rete il trailer Extended look del film con Ken Watanabe, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Bryan Cranston, Juliette…
GODZILLA: L’Extended Look Trailer
Il Trono di Spade – La terza stagione in DVD e BD [conferenza stampa]

Il Trono di Spade – La terza stagione in DVD …

Mercoledì 9 aprile sarà finalmente disponibile anche in Italia, in DVD e Blu-Ray, la Terza Stagione de Il Trono di Spade, l'eccezionale serie targata HBO tratta dalla saga letteraria fantasy…
Il Trono di Spade – La terza stagione in DVD …
MALEFICENT: Il banner trittico

MALEFICENT: Il banner trittico

Vi piace il  nuovo banner trittico di Maleficent? Disney presenta Maleficent con l’affascinante attrice premio Oscar Angelina Jolie nel ruolo della protagonista, la spaventosa e potente strega che nel 55° anniversario della sua…
MALEFICENT: Il banner trittico
PreviousNext

COLPI DI FORTUNA di Neri Parenti

Copertina ColpiÈ disponibile in DVD, distribuito da Filmauro, Colpi di fortuna.

Per i numerosi fan delle commedie di Neri Parenti, cinepanettoni e non, l’uscita home video di Colpi di fortuna, in particolare l’edizione speciale, di Colpi di fortuna, è imperdibile.

Ricca infatti è la sezione extra, che contiene il Backstage del film, della durata di 15 minuti; lo Speciale, di 5 minuti, che è un breve dietro le quinte; allo Speciale Trentino, comprensivo di alcune vedute dall’alto dei luoghi della regione Trentino Alto Adige, dove il film è stato girato [Trentino Film Commission ha prodotto il film con De Laurentiis]; poi Paperissime, che comprende alcuni ciak sbagliati e un simpatico scherzo fatto a Lillo dall’attore Pietro Pulcini, durante un ciak; e, infine, il Trailer, il Teaser, e lo Spot tv.

Mario [Luca Bizzarri] e Piero [Paolo Kessisoglu] sono due impiegati che lavorano presso la Compagnia Costa Crociere, a Napoli. I due, oltre che colleghi sono amici, e stanno progettando di acquistare una barca entro l’estate. Piero è innamorato pazzo della cassiera del bar sito sul piazzale del porto di Napoli, Barbara [Fatima Trotta].

Continua a leggere

ONIRICA [Field of dogs] di Lech Majewski

onirica1Il film conclude il trittico [e non trilogia, come specificato dall’autore] che ha come soggetto l’opera di grandi artisti del passato , partendo da Hieronymus Bosch [per Il giardino delle delizie], passando da Pieter Bruegel [per quanto riguarda I colori della passione] e infine, archiviando i due pittori, tratta secondo un’ottica fortemente contemporanea la Divina Commedia di Dante Alighieri.

Onirica, tuttavia, non si presenta soltanto come una delicata quanto monumentale rilettura dell’immortale capolavoro della poesia ma è a tutti gli effetti un affresco del mondo di oggi e una constatazione cinematografica della vita umana , condannata alla solitudine e alla ricerca dell’essere altra da sé.

Adam [Michal Tatarek] lavora in un ipermercato e conduce una vita semplice e solitaria, ma ne possiede un’altra, parallela, nel mondo onirico, nel quale si abbandona fin troppo spesso per chi lo circonda.

Continua a leggere

TARTARUGHE NINJA: I poster e nuove foto

TEENAGE MUTANT NINJA TURTLESDopo La furia dei titani, Jonathan Liebesman torna al cinema con un film che riporta sul grande schermo nientemeno che le storiche Tartarughe Ninja.

Con una fusione di live action e CGI 3D, Tartarughe Ninja giungerà nei cinema nostrani solo il 18 settembre. Continua a leggere

KON-TIKI di Espen Sandberg e Joachim Ronning

kontikiNel corso della storia sono apparsi uomini, e donne, che hanno vissuto la propria esistenza inseguendo dei sogni: rovistando tra i cassetti della memoria ecco, come fulmini a ciel sereno, le immagini di Alessandro Magno e Ipazia nel mondo antico, Schliemann in età moderna e Thor Heyerdahl in un periodo, subito dopo la Seconda Guerra Mondiale, che sembra lontano ma che, in realtà, non lo è poi così tanto. Tutti loro sono accomunati da una particolarità: non si sono rassegnati a vivere e ad adattarsi ad una realtà che li avrebbe resi anonimi, non si sono sottomessi così come “convenzione” vuole.

Alessandro ha intrapreso una grande impresa, guidato da miti e sogni, che, in definitiva, possiamo definire un fallimento: ma come non riconoscere che quel fallimento è il più grande successo che l’umanità abbia mai conosciuto; un fallimento, il sogno di vivere insieme, greci e “barbari”, che è maturato per colpa di chi, invece, era troppo realista per crederci.

Continua a leggere

SONG ‘E NAPULE dei Manetti Bros.

Song locandinaPresentarsi ad un colloquio di lavoro crea di per sé apprensione, se poi a tenere il colloquio è il questore Vitali [Carlo Buccirosso], dell’ufficio di polizia di Napoli, allora c’è davvero da avere timore. E se il candidato è stato inviato dall’assessore Puglisi, allora state certi che sarà pesantemente insultato dal questore, che cattivo non è, ma frustrato sì e stanco dei continui aspiranti poliziotti, tutti incapaci, che gli propone l’assessore, al quale non può dire di no.

Paco Stillo [Alessandro Roja], però, pianista diplomato al conservatorio, presentatosi al colloquio, dopo aver subìto le angherie del questore, viene sorprendentemente assunto. Il questore, infatti, colpito dall’umiltà del ragazzo e dalla sua educazione [oltre che dall'amicizia che lega sua madre all'assessore!], lo assume come agente della polizia di Stato. Il ragazzo, però, non ha la stoffa per fare il poliziotto, sia perché troppo insicuro, sia perché la sua vera passione è la musica classica; per questo motivo viene relegato a compiere servizio presso un deposito giudiziario. Paco è un ragazzo molto serio, preciso e rispettoso delle regole… decisamente troppo, soprattutto in una città come Napoli, che considera ormai allo sbando.

Continua a leggere

LA DOLCE VITA in Blu-Ray

dolcevitabd3Nel panorama attuale del mercato home video, CG Home Video ha assunto ormai un ruolo di primo piano, grazie a edizioni eccellenti ed eccezionali recuperi nel campo della Settima Arte.

Con l’avvento del Blu-Ray, anche la casa toscana si è adeguata – seppur con un certo ritardo – ed ecco che cominciano ad arrivare i primi, straordinari risultati: per quanto riguarda il cinema di casa nostra, merito assoluto a Mustang – questo il nome dell’etichetta distribuita da CGHV – che riscopre in alta definizione alcuni dei più grandi capolavori del Maestro Fellini, cominciando dal titolo forse più celebre dell’autore riminese, La dolce vita.

Continua a leggere

SONG ‘E NAPULE dei Manetti Bros. [La Conferenza Stampa]

sonenap1Ibridare i Generi è la mossa più audace e, in molti casi, più intelligente che si possa fare, oggi, per tentare di raccontare ancora qualcosa attraverso gli stilemi di una o più branche cinematografiche.

E’ quello che succede anche in Song ‘e Napule, divertente commedia firmata dai Manetti Bros., che chiude un’ideale trilogia filmica che ha portato i fratelli romani a confrontarsi prima con lo sci-fi [L'arrivo di Wang], poi con in thriller horror [Paura 3D], ed infine con il poliziottesco virato in comedy!

Continua a leggere

Da SONG ‘E NAPULE l’ultimo singolo di LOLLO LOVE

lollo loveGiovedì 17 aprile arriverà nelle sale cinematografiche italiane Song ‘e Napule , il nuovo film dei Manetti Bros, comedy poliziottesca ambientata nel mondo dei “neomelodici napoletani” che vede, tra i suoi protagonisti, l’ugola d’oro Lollo Love, idolo canoro partenope che ha realizzato ben due singoli proprio per il film dei ManettiSong ‘e Napule e l’ultimo, Cuoricina, che sta già scalando le classifiche! 

Lollo Love, il cantante neomelodico del momento, festeggia non solo il suo ultimo successo Cuoricina, ma anche lo speciale videoclip, realizzato per celebrare la sua prima esperienza sul grande schermo. Ve lo mostriamo in coda al pezzo! 

Continua a leggere

OCULUS di Mike Flanagan

oculusDi film horror con entità maligne nascoste all’interno di uno specchio ce ne sono una sfilza e, anzi, potremmo quasi dire che, dopo i frigoriferi, l’habitat ideale per demoni vari e spettri sumeri, sia proprio la liscia superficie riflettente.

Ma ecco che in barba ad ogni senso di originalità o indagine di mercato, arriva in sala Oculus, ennesima variazione sul tema dell’oggetto [specchio] infestato e della famiglia ossessionata [e decimata] dall’oscura presenza.

In questo caso due fratelli, Kaylie [Karen Gilan] e Tim Russell [Breton Thwaites] sono testimoni della tragica dipartita dei propri genitori. É l’ultimo capitolo di una storia di possessione, iniziata dall’arrivo in casa di un antico specchio, dimora di una malefica presenza capace di portare alla follia chiunque si fosse specchiato sulla superficie riflettente, per poi soggiogarne a pieno coscienza e azioni.

Continua a leggere

QUESTIONE DI TEMPO IN HOME VIDEO

Copertina Blu-rayQuestione di tempo è un film che non si dimentica, straordinariamente saggio e commovente, incrocio tra fantascienza e commedia romantica, ultima fatica di uno dei migliori sceneggiatori cinematografici: Richard Curtis, anche regista del film. Vi avevamo parlato qui di Questione di tempo in occasione della sua uscita al cinema lo scorso 7 novembre, e stavolta torniamo a parlarne per presentarvi l’uscita home video del film, distribuito da Universal Pictures.

Siamo d’accordo con Curtis, quando, a proposito della sezione Scene eliminate, presente nell’ho video, sostiene che, tra gli aspetti positivi di acquistare un home video di un film, c’è la possibilità di poter vedere le scene eliminate, ovvero quelle scene scartate in fase di montaggio, in genere sempre con un po’ di scontento da parte del regista e dello sceneggiatore. E così sarà possibile godere qui di alcune scene scartate, come Il pigiama a righe o La narcolessia di Mary.

Continua a leggere