InGenere Cinema

DYLAN DOG – IL NERO DELLA PAURA: In edicola con La Gazzetta dello Sport

DYLAN DOG – IL NERO DELLA PAURA: In edicola c…

Primo volume, in edicola mercoledì 27 luglio, con la storia inedita “Il bianco e il nero” Dopo il grande successo della collezione “I Colori della Paura”, La Gazzetta dello Sport,…
DYLAN DOG – IL NERO DELLA PAURA: In edicola c…
GHOSTBUSTERS di Paul Feig

GHOSTBUSTERS di Paul Feig

Ghostbusters di Paul Feig è un film da countdown. Fin da subito era riuscito ad attirare a è gli interessi dei più, per il fatto stesso d essere il nuovo capitolo [remake…
GHOSTBUSTERS di Paul Feig
STAR TREK BEYOND di Justin Lin

STAR TREK BEYOND di Justin Lin

Tra i cinefili, gli amanti della settima arte e i frequentatori delle sale, questa, passerà alla storia come l'estate dei blockbuster che hanno maggiormente deluso, sia in termini di qualità,…
STAR TREK BEYOND di Justin Lin
LUNA DE MIEL di Diego Cohen

LUNA DE MIEL di Diego Cohen

Quest'anno il Fantafestival ha stretto una collaborazione molto interessante con il Festival del cinema di Genere sudamericano Blood Windows, di Buenos Aires. Grazie a questo gemellaggio, la line up dello…
LUNA DE MIEL di Diego Cohen
VIDEOTAPE: il teen-drama che racconta gli anni ’90 arriva su Indiegogo

VIDEOTAPE: il teen-drama che racconta gli ann…

Un gruppo di giovani filmmaker romani stanno per realizzare il loro primo cortometraggio, ambientato in una provincia romana misteriosa e inquietante Estate del ‘93. In cima a una vallata, quattro ragazzi…
VIDEOTAPE: il teen-drama che racconta gli ann…
FANTAFESTIVAL 2016: I vincitori dei Pipistrelli d’Oro

FANTAFESTIVAL 2016: I vincitori dei Pipistrel…

Roma 20 luglio 2016 – Si è tenuta ieri sera alle 21:30 nella splendida cornice de L’Isola del Cinema la cerimonia di premiazione della 36° edizione del Fantafestival diretta da Alberto…
FANTAFESTIVAL 2016: I vincitori dei Pipistrel…
RIMISHERIM: il Macbeth di Domiziano Cristopharo

RIMISHERIM: il Macbeth di Domiziano Cristopha…

Domiziano Cristopharo torna in Kosovo, dove ha girato il suo ultimo lungometraggio Virus, per tornare alla regia di un altro progetto: Rimisherim "una versione moderna del Macbeth, fusa ad echi…
RIMISHERIM: il Macbeth di Domiziano Cristopha…
Fantafestival 2016: CERIMONIA DI PREMIAZIONE, INCONTRI SU STAR TREK IN OCCASIONE DEL CINQUANTENARIO, OSPITI, SERATE SPECIALI E TANTI FILM

Fantafestival 2016: CERIMONIA DI PREMIAZIONE,…

Il 36° FANTAFESTIVAL si sposta dal 19 al 24 luglio nella splendida cornice dell’isola Tiberina nell’ambito dello storico evento dell’estate romana L’Isola del Cinema, dove si terrà martedì 19 luglio…
Fantafestival 2016: CERIMONIA DI PREMIAZIONE,…
SANGUE MISTO di AAVV

SANGUE MISTO di AAVV

Otto registi, otto città, otto gruppi etnici: questa è l’idea alla base del rivoluzionario horror a episodi Sangue misto [2016], uno tra i progetti più folli, coraggiosi e sanguinari del…
SANGUE MISTO di AAVV
MY LITTLE SISTER di Maurizio e Roberto Del Piccolo

MY LITTLE SISTER di Maurizio e Roberto Del Pi…

I cugini Roberto e Maurizio Del Piccolo, due fra i registi indie italiani più “all’americana”, dopo The Hounds ed Evil Souls, tornano dietro la macchina da presa con un nuovo…
MY LITTLE SISTER di Maurizio e Roberto Del Pi…
PreviousNext

ULTIME NOVITA’ INKIOSTRO EDIZIONI

Di seguito i comunicati delle novità di Inkiostro in uscita questa settimana: da non perdere!

TortureTORTURE GARDEN N. 1: ANNIE

di Barbara Baraldi, Simone Delladio, Rossano Piccioni, Sofia Terzo

Copertina di Nicola Mari

17×24, 64 pp, b/n

€ 5,90

EAN13: 9788899413361

 

“Per seppellire il passato, devi prima riuscire a ucciderlo”. È quello che si ripete Travis, ex poliziotto allo sbando con l’ossessione di trovare un serial killer che sembra sapere tutto di lui. È quello che non vuole sentirsi dire Annie, che si nasconde dietro lo pseudonimo di Lady Cassandra, implacabile mistress, che quel passato ha cercato inutilmente di dimenticare. Annie e Travis non avrebbero mai più voluto incontrarsi, sono nemici come solo due amici possono diventare. E non hanno niente in comune. Tranne un segreto che per tutta la vita si sono sforzati di proteggere. Un segreto così sconvolgente da aver condizionato ogni aspetto della loro esistenza. Un segreto che affonda le sue radici in un luogo chiamato Torture Garden, e che il serial killer appare determinato a scoperchiare. Per sopravvivere, Annie e Travis devono scendere a patti con la loro parte più oscura. Ma possono davvero fidarsi l’uno dell’altra?

Ispirato da una storia vera, Torture Garden è la discesa negli inferi di una mente criminale, un incubo a mente lucida. Uno scontro con se stessi e con i propri fantasmi. Perché per seppellire il passato, devi riuscire a ucciderlo. Prima che lui uccida te.

Continua a leggere

PULP SOUND – IL CINEMA SONORO DI QUENTIN TARANTINO di Riccardo Sampino Mattarelli

Pulp soundTarantino non è solo uno dei più famosi registi a livello nazionale, ma anche tra i migliori [non sempre essere famosi vuol dire essere bravi]. Analizzare i film di Tarantino non solo è un impegno gravoso ma anche una bella responsabilità, e Riccardo Sampino Mattarelli ne è consapevole, e perciò si accosta alla filmografia con serietà e precisione, stando attento a non dimenticare nulla della sua ampia analisi tecnica sugli otto film del regista americano [sarà poi vero che al decimo smetterà di girare film, Mr Tarantino?], di padre italiano.

Il giovane autore non tralascia nulla, e la sua analisi è così dettagliata da non lasciare nulla al caso, soprattutto sul versante sonoro, come suggerisce il sottotitolo del libro. All’analisi diacronica per ogni film si aggiunge l’analisi sincronica, densa di particolari a volte appena impercettibili, suggeriti da Sampino Mattarelli allo spettatore meno attento.

Continua a leggere

DYLAN DOG – IL NERO DELLA PAURA: In edicola con La Gazzetta dello Sport

RCS_DYD_Pack3dPrimo volume, in edicola mercoledì 27 luglio, con la storia inedita “Il bianco e il nero”

Dopo il grande successo della collezione “I Colori della Paura”, La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Sergio Bonelli Editore, presenta una nuova collana dedicata all’indagatore dell’incubo intitolata “Il Nero della Paura”.

La collezione di 25 volumi, ognuno dei quali di 48 pagine in bianco e nero con cover realizzate da alcune delle migliori matite della Sergio Bonelli Editore, raccoglie le storie brevi dedicate a Dylan Dog, scritte da Tiziano Sclavi e da altre grandi firme del fumetto. Ogni albo contiene più storie, tutte autoconclusive a autonome, rivolte sia agli amanti del personaggio sia a chi si avvicina per la prima volta a questo genere.

Continua a leggere

GHOSTBUSTERS di Paul Feig

ghostbusters-3-1Ghostbusters di Paul Feig è un film da countdown.

Fin da subito era riuscito ad attirare a è gli interessi dei più, per il fatto stesso d essere il nuovo capitolo [remake o reboot] di un franchise così importante per i fan e, cosa non da meno, per essere riuscito ad infrangere il muro di rifiuti innalzato da Bill Murray rispetto ad un possibile nuovo capitolo della saga, riuscendo addirittura ad inglobarlo al suo interno con uno dei più rispettabili tra i camei contenuti nel film.

L’attesa era piacevolmente lievitata, per chi scrive, quando era stata palesata la scelta di regalare al pubblico una versione tutta nuova del film di Reitman, raccontando la storia dell’invasione spiritica di New York in chiave femminile: un remake che avesse solo cercato dei sostituti ai quattro gloriosi acchiappafantasmi avrebbe avuto poco senso sin dall’inizio.

Ma forse avrebbe scatenato un po’ meno panico sul web al momento del rilascio del trailer. Quello di Feig, invece, fu attaccato in maniera cieca e furiosa, immotivatamente.

Continua a leggere

STAR TREK BEYOND di Justin Lin

star-trek-beyond1Tra i cinefili, gli amanti della settima arte e i frequentatori delle sale, questa, passerà alla storia come l’estate dei blockbuster che hanno maggiormente deluso, sia in termini di qualità, che d’incassi. Basti pensare a titoli attesi come, Warcraft – l’inizio, La leggenda di Tarzan, Alice attraverso lo specchio – uscito a ridosso dell’estate con l’effimera speranza di non scontrarsi con gli altri competitors – e per ultimo, il terribile Ghostbusters al femminile di Paul Feig. Pellicole sulle quali gli Studios avevano puntato molto e che, per il momento, hanno racimolato molto meno di quanto i dirigenti speravano. In un panorama come questo, giunge a risollevare le sorti dell’industria, Star Trek Beyond, terzo capitolo del popolare franchise creato da Gene Roddenberry e ripresentato da J.J. Abrams nel 2009. Con Justin Lin in cabina di regia, questa nuova avventura dell’equipaggio interstellare più famoso al mondo, si lascia alle spalle le ambizioni del precedente Into Darkness, per riproporre la ricetta classica composta da evasione, spettacolarizzazione e divertimento per tutta la famiglia. Basterà per salvare l’estate bollente delle Major?

Il Capitano Kirk e l’equipaggio dell’USS Enterprise raggiungono la stazione spaziale Yorktown, appena completata e pronta a ospitare milioni di persone. Di fronte a una richiesta di aiuto, Kirk decide di intervenire per comprendere cosa si nasconde al di là di una nebulosa. Scoprirà presto di essere atteso da un nuovo nemico misterioso, che metterà a rischio l’intera Enterprise e tutto ciò che la Federazione rappresenta.

Continua a leggere

LUNA DE MIEL di Diego Cohen

luna-de-miel1Quest’anno il Fantafestival ha stretto una collaborazione molto interessante con il Festival del cinema di Genere sudamericano Blood Windows, di Buenos Aires. Grazie a questo gemellaggio, la line up dello storico festival romano dedicato al fantastico, si è arricchita di pellicole provenienti dal Messico, dal Cile e dall’Argentina. Tra queste, abbiamo visto per voi, Luna de Miel di Diego Cohen, un ossessivo rape&revenge che ha avuto molto seguito tra gli appassionati del Genere di tutto il mondo.

Jorge, un medico eccentrico e solitario, rapisce Isabel, la sua bella vicina di casa, costringendola così a una detenzione che presto diventa una sorta di sadico esperimento, teso a fare della donna la moglie perfetta del suo sequestratore. Ma le apparenze spesso nascondono una verità ancora più terrificante.

Sadica, violenta ed esplicita, la pellicola di Diego Cohen fa dell’ossessione per la vita di coppia del suo protagonista il veicolo per condurre lo spettatore all’interno di un inferno personale e malato.

L’intera vicenda è raccontata dal punto di vista di Jorge, il medico disturbato mosso da un unico desiderio: la formazione di una famiglia tutta sua. Non importa come e con chi, ciò che conta è avere qualcuno con cui condividere l’esistenza che lo sta consumando. Forse, quella che ha avuto da bambino non gli ha concesso l’amore e la comprensione che avrebbe desiderato, tanto da scatenare un tragico evento che ha riguardato la morte dei suoi genitori.

Continua a leggere

VIDEOTAPE: il teen-drama che racconta gli anni ’90 arriva su Indiegogo

TeaserPoster1 - VideotapeUn gruppo di giovani filmmaker romani stanno per realizzare il loro primo cortometraggio, ambientato in una provincia romana misteriosa e inquietante
Estate del ‘93. In cima a una vallata, quattro ragazzi hanno costruito un piccolo rifugio in cui trascorrere i pomeriggi dopo la scuola. In uno di quei pomeriggi, i ragazzi imbracciano le loro biciclette e si avventurano lungo i sentieri dei Monti della Tolfa. Improvvisamente, si imbattono in un bellissimo casale medievale. Non lo sanno ancora, ma quello che troveranno al suo interno cambierà per sempre le loro esistenze.
Scritto, diretto e auto-prodotto da Luna Saracino, Fabrizio Antonacci e Alberico Bartoccini, Videotape è un cortometraggio che, attraverso le avventure di un gruppo di adolescenti, si fa portavoce – in qualche modo – di chi non ha il coraggio e la forza di parlare, abbattendo quel muro di omertà che circonda troppo spesso i giovani del nostro tempo. In questo senso, Videotape può diventare manifesto di un’adolescenza libera, che merita di restare “pura” e si fa portavoce, in qualche modo, anche di chi, quella purezza, non può più agognarla.

Continua a leggere

FANTAFESTIVAL 2016: I vincitori dei Pipistrelli d’Oro

Fantafestival 1Roma 20 luglio 2016 – Si è tenuta ieri sera alle 21:30 nella splendida cornice de L’Isola del Cinema la cerimonia di premiazione della 36° edizione del Fantafestival diretta da Alberto Ravaglioli tra ospiti, stampa, registi, attori e operatori del settore. Ad aggiudicarsi i quattro Pipistrelli d’Oro della Mostra Internazionale del Film di Fantascienza e del Fantastico 2016 sono state le seguenti opere:

Miglior lungometraggio Italiano: ”My Little Sister” di Maurizio e Roberto Del Piccolo

Miglior cortometraggio Italiano: ”Varicella” di Fulvio Risuleo

Miglior lungometraggio straniero: Testigo Íntimo” di Santiago Fernández Calvete

Miglior cortometraggio straniero: “First Like” di Alexander Rönnberg

Continua a leggere

LA NOTTE DEL GIUDIZIO – ELECTION YEAR di James DeMonaco

La notte 1Eccoci al terzo capitolo della fortunata saga La Notte del Giudizio  di James DeMonaco: dopo il primo claustrofobico episodio e l’action movie che ne é seguito, ci troviamo di fronte alla resa dei conti finale tra il governo dei Nuovi Padri Fondatori degli Stati Uniti e la parte economicamente e socialmente svantaggiata della società , vittima dell’annuale notte dello Sfogo ([The Purge] .

La notte dello Sfogo, idea vincente della saga, consiste nel permettere qualsiasi crimine una sola notte all’anno, allo scopo per l’appunto di far “sfogare” i repressi istinti omicidi e criminali sopiti nella popolazione.

Ciò ovviamente in questo prossimo futuro distopico ha arricchito in modo sproporzionato la lobby delle armi e l’industria dei sistemi di sicurezza e sorveglianza , lasciando indietro poveri, senzatetto e in generale chi non può difendersi; la notte dello sfogo dunque viene utilizzata dal governo con movimenti segreti e dissimulati, per neutralizzare coloro che graverebbero di più sul sistema pubblico, per gestire al meglio la macchina statale degli Stati Uniti. Continua a leggere

… E TU VIVRAI NEL TERRORE L’ALDILÀ di Lucio Fulci

13714303_10209890398799736_296238974_nMustang presenta una nuova – e a livello internazionale ormai ennesima – edizione di uno degli horror canonici del Maestro Lucio Fulci, per la gioia di chi avesse perso la precedente uscita targata No Shame. La storia [o meglio la traccia] su cui si regge la struttura del film vede la protagonista Liza ereditare un vecchio e decrepito albergo in Louisiana, nei pressi di New Orleans, anni prima teatro di un massacro ai danni di un pittore del luogo, sospettato di stregoneria e per questo assassinato barbaramente dai cittadini del luogo.

Durante i lavori di ristrutturazione però, accadono uno dopo l’altro fatti piuttosto inquietanti: un imbianchino cade da un’impalcatura, l’idraulico sceso nei sotterranei completamente allagati viene trucidato da una presenza invisibile, un architetto conoscente della ragazza viene divorato da ragni velenosi.

Continua a leggere

Post Facebook Più Recenti

DYLAN DOG - IL NERO DELLA PAURA: In edicola con La Gazzetta dello Sport - InGenere Cinema InGenere Cinema

[ fumetti]: #DylanDog – IL NERO DELLA PAURA: In edicola con La Gazzetta dello Sport. Le news di #InGenereCinema.

0 mi piace, 0 commenti1 giorno fa

Timeline Photos

#RassegnaStampa: Morgan Lost – Sergio Bonelli Editore n.10 di Claudio Chiaverotti e Marco Perugini Ed: Sergio Bonelli Editore [euro 3,50] “Un..

0 mi piace, 0 commenti1 giorno fa

GHOSTBUSTERS di Paul Feig - InGenere Cinema InGenere Cinema

[in sala]: #Ghostbusters di Paul Feig, su #InGenereCinema [recensione di Luca Ruocco]

0 mi piace, 0 commenti1 giorno fa

STAR TREK BEYOND di Justin Lin - InGenere Cinema InGenere Cinema

[in sala]: Star Trek #BEYOND di Justin Lin, su #InGenereCinema [recensione di Paolo Gaudio]

0 mi piace, 0 commenti1 giorno fa

LUNA DE MIEL di Diego Cohen - InGenere Cinema InGenere Cinema

[ Fantafestival 2016]: #LunaDeMiel di Diego Cohen, su #InGenereCinema [recensione di Paolo Gaudio]

0 mi piace, 0 commenti2 giorni fa