!--Tradedoubler site verification 1264796 --> Publisher Website!
SPECTRE: teaser trailer e poster

SPECTRE: teaser trailer e poster

Rilasciato il primo teaser trailer di Spectre, il 24° film di James Bond, diretto da Sam Mendes. Un messaggio criptico dal passato di Bond porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione.…
SPECTRE: teaser trailer e poster
INTO THE WOODS di Rob Marshall

INTO THE WOODS di Rob Marshall

Si parlava, proprio dopo la visione di Into the Woods, insieme ad altre firme di InGenere, di quanto sia difficile mettere a punto un film che possa dirsi “brutto”, per…
INTO THE WOODS di Rob Marshall
Fear the Walking Dead: il primo teaser trailer

Fear the Walking Dead: il primo teaser traile…

Sul chiudersi della quinta stagione, Amc fidelizza i suoi appassionati spettatori, golosi di morti viventi e drammi familiari e umani sullo sfondo di un mondo in declico, con il titolo…
Fear the Walking Dead: il primo teaser traile…
Bugs Comics resuscita il magazine cult MOSTRI!

Bugs Comics resuscita il magazine cult MOSTRI…

Nel Marzo del 1990 arriva in edicola Mostri; annunciato in quarta di copertina sul numero 9 di Splatter come “Appena nato e già cattivo” e trascinato dal successo del suo…
Bugs Comics resuscita il magazine cult MOSTRI…
The X-Files: Confermata la decima stagione

The X-Files: Confermata la decima stagione

Ricordate ancora come si erano concluse le indagini degli agenti Fox Mulder e Dana Scully nella nona stagione della serie tv più importante degli anni '90? Se la risposta è negativa,…
The X-Files: Confermata la decima stagione
L’ULTIMO LUPO di Jean-Jacques Annaud

L’ULTIMO LUPO di Jean-Jacques Annaud

Repubblica Popolare Cinese, 1967: siamo agli inizi della Grande Rivoluzione Culturale e il giovane Chen Zhen [Shaofeng Feng] è uno fra i tanti studenti incaricati di trascorrere alcuni anni nelle…
L’ULTIMO LUPO di Jean-Jacques Annaud
FANTAFESTIVAL 2015: Barbara Steele ospite della kermesse romana

FANTAFESTIVAL 2015: Barbara Steele ospite del…

La XXXV edizione del FANTAFESTIVAL [Mostra Internazionale del Film di Fantascienza e del Fantastico], diretta da Adriano Pintaldi e Alberto Ravaglioli si presenta ai nastri di partenza più ricca che mai,…
FANTAFESTIVAL 2015: Barbara Steele ospite del…
Blood Brothers e il nuovo numero di Cannibal Family: presto disponibili!

Blood Brothers e il nuovo numero di Cannibal …

Stefano Fantelli e Rossano Piccioni, già ideatori della serie horror cult The Cannibal Family, firmano ora Blood Brothers, un nuovo disturbante fumetto che lascerà il segno. Diversi è il titolo del…
Blood Brothers e il nuovo numero di Cannibal …
TEATER CITY di Giulio De Santi

TEATER CITY di Giulio De Santi

Circa 40 anni fa, nasceva a New York una casa produttrice che avrebbe cambiato la vita di molti cinedipendenti per sempre; l'idea era produrre film esageratamente splatter e sessualmente espliciti,…
TEATER CITY di Giulio De Santi
FINO A QUI TUTTO BENE di Roan Johnson

FINO A QUI TUTTO BENE di Roan Johnson

"Nel 2013, l'Università di Pisa mi chiese di fare un documentario sugli studenti e con mio grande stupore mi trovai ad ascoltare le tante storie di ragazzi i quali, anziché…
FINO A QUI TUTTO BENE di Roan Johnson
PreviousNext

SPECTRE: teaser trailer e poster

Layout 3Rilasciato il primo teaser trailer di Spectre, il 24° film di James Bond, diretto da Sam Mendes.

Un messaggio criptico dal passato di Bond porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro Spectre.

Daniel Craig, per la quarta volta nei panni dell’agente 007, sarà affiancato da un cast d’eccezione: Christoph Waltz, Léa Seydoux, Dave Bautista, Monica Bellucci e Andrew Scott. E ancora, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw e Rory Kinnear.

La sceneggiatura è di John Logan e Neal Purvis & Robert Wade.

Continua a leggere

INTO THE WOODS di Rob Marshall

into-the-woods1Si parlava, proprio dopo la visione di Into the Woods, insieme ad altre firme di InGenere, di quanto sia difficile mettere a punto un film che possa dirsi “brutto”, per alcune tra le più grandi major cinematografiche.

Una di queste case di produzione è, di certo, Walt Disney Pictures, che con Into the Woods, che arriva in sala a poche settimane di distanza dal quasi del tutto inattaccabile Cenerentola, riesce a spiazzare qualsiasi aspettativa.

Innanzitutto mettendo in cantiere un film che in nessun modo potreste aspettarvi dalla casa madre di Topolino, che partendo da una struttura da musical ironico, dribbla quasi subito il suo gioco sul campo del grottesco e del trash assolutamente volontario.

Continua a leggere

SECOND CHANCE di Susanne Bier

secondchance1Andreas è un giovane poliziotto sposato con una donna che ama e che da poco lo ha reso padre di uno splendido bambino.

Andreas ama il suo lavoro e tenta di compierlo nella maniera più trasparente e corretta, anche quando si trovata davanti a casi liminali come quello di Tristan, un tossico di sua vecchia conoscenza, ora sbandato criminale, che pare non riesca a tenersi lontano dai guai.

Tristan ha, infatti, da qualche tempo plagiato quella che è diventata, suo malgrado, la sua compagna: una donna debole, che non riesce ad imporsi sul violento compagno nemmeno per difendere il loro bambino, nato da poche settimane, dai maltrattamenti paterni.

Il poliziotto, e il suo socio, non possono far finta di nulla: decidono di denunciare la violenza sul neonato ai servizi sociali che, però, si dimostrano distratti, se non disinteressati alla cosa.

Continua a leggere

Fear the Walking Dead: il primo teaser trailer

fearthewalkingdead-copertinaSul chiudersi della quinta stagione, Amc fidelizza i suoi appassionati spettatori, golosi di morti viventi e drammi familiari e umani sullo sfondo di un mondo in declico, con il titolo e il primo teaser trailer di quella che è stata creata per essere il primo spin-off  ufficiale di The Walking Dead.

Fear the Walking Dead, questo il titolo a dire il vero assai poco originale, sarà una serie in sei episodi, ideata e sceneggiata da papà Robert Kirkman, che riporterà la narrazione ai primi momenti dell’ormai celebre e assodata epidemia zombesca, fotografandone i primi momenti nella città di Los Angeles.

Continua a leggere

Bugs Comics resuscita il magazine cult MOSTRI!

MostriNel Marzo del 1990 arriva in edicola Mostri; annunciato in quarta di copertina sul numero 9 di Splatter come “Appena nato e già cattivo” e trascinato dal successo del suo fratello più grande e sanguinario, Mostri arriva diretto al cuore dei suoi lettori proponendo, attraverso le sue pagine, una visione fresca e moderna dei suoi protagonisti.

Si perché i mostri grotteschi e spaventosi della ACME non sono sempre carnefici, spesso anzi rappresentano le vittime di una società allo sbando, fanno riflettere sulla paura del diverso e regalano morali e chiavi di lettura inedite a un pubblico che con il passare del tempo si lega sempre di più alla rivista.
Mostri, come Splatter, ospita autori che oggi rappresentano in Italia e all’estero il fumetto italiano nella sua massima forma espressiva. Caracuzzo, Soldi, Celoni, Sicomoro, Alessandrini, Brindisi, La Neve e Mari  sono solo alcuni dei nomi che danno vita alle 64 pagine di quella rivista che ancora oggi viene ricordata come uno dei capisaldi del fumetto horror degli anni ’90.

Continua a leggere

COBAIN: MONTAGE OF HECK di Brett Morgen

Cobain locandinaVi parliamo oggi della prima opera filmica ufficiale sulla vita di Kurt Cobain, celebre leader della rock band statunitense degli anni ’90, Nirvana – autorizzata dai familiari.

Tra rumors, progetti mai realizzati e film “tributo”, come il Last Days di Gus van Sant, a nessuno era stato concesso fino ad oggi il lusso di romanzare, raccontare o documentare liberamente – attraverso il video – la vita di una delle rock star più discusse di sempre.

Cominciamo con qualche premessa: questo documentario altro non è che la più completa collezione di elementi utili per tracciare una mappa concettuale della vita di Cobain. Quest’opera, infatti, racconta in ordine rigorosamente cronologico tutti i passaggi fondamentali della vita dell’artista, attraverso interviste, ricostruzioni animate e materiale video riguardante la sua vita privata.

Continua a leggere

EUS presenta la GUIDA AI MIGLIORI [E PEGGIORI] FUMETTI HORROR MADE IN ITALY

guidaLa casa editrice Eus Edizioni è lieta di annunciare l’uscita del nuovo titolo della collana Spaghetti Horror, Guida ai migliori (e peggiori) fumetti horror made in Italy.

Scritto da Daniele Francardi, questo libro vuole essere un viaggio verso quella che è la storia delle nuvole parlanti in chiave horror: Belzeba, Zora la vampira, Sukia, Oltretomba, Cimiteria, Splatter, Mostri e The Cannibal Family sono solo alcuni dei titoli analizzati.

Guida ai migliori (e peggiori) fumetti horror made in Italy, strutturato con la formula del dizionario, è una guida finalizzata a comprendere in che modo il genere horror, a partire dagli anni Sessanta, si sia rapportato all’universo dei fumetti; questi non sono solo un semplice mezzo di intrattenimento ma, molto spesso, rappresentano il simbolo della nostra terrificante società contemporanea, quella che ci fa scoprire che purtroppo i veri mostri non sono quelli scatenati dalla fantasiosa immaginazione degli autori.

Continua a leggere

Due clip di HUMANDROID

Humandroid locandinaVi avevamo presentato il trailer un mese fa, qui, e ora, a pochi giorni dalla sua uscita al cinema [il 9 aprile 2015], vi presentiamo due clip di Humandroid, l’ultima fatica di Neill Blokamp, che firma la sceneggiatura con la moglie, Terri Tatchell. A distribuirlo è Warner Bros. Entertainment Italia, mentre a produrlo è Columbia Pictures con la MRC. Nel cast nomi di grande risalto, come Sigourney Weaver, Hugh Jackman, protagonisti insieme a Sharlto Copley e Dev Patel [nel cast, tra gli altri, Miranda Frigon, Josè Pablo Cantillo, Sean O. Roberts, Robert Hobbs].

In un prossimo futuro, a sorvegliare sul crimine c’è una forza di polizia oppressiva meccanizzata. Quando un poliziotto droide, Chappie, viene rubato e riprogrammato, si trasforma nel primo robot con la capacità di pensare autonomamente. Quando forze potenti e distruttive cominciano a vedere Chappie come un pericolo per l’umanità e l’ordine, non si fermeranno davanti a nulla per mantenere lo status quo e garantire che Chappie sia l’ultimo della sua specie.

Continua a leggere

L’ULTIMO LUPO: conferenza stampa con il regista Jean-Jacques Annaud

L'ultimo lupo locandina[Roma – Cinema Adriano – Martedì, 24 marzo 2015]

[InGenere Cinema] I produttori cinesi di questo film sono venuti a cercarla: che cosa è successo da Sette anni in Tibet a L’ultimo lupo?

[JJA] Avevo letto il romanzo, trovandolo assolutamente straordinario, e alla lettura mi sono detto “È un vero peccato che io non possa andare in Cina per fare di questo romanzo un film”. Un po’ di tempo dopo si sono presentati da me dei signori sorridenti che venivano da Pechino, offrendomi di realizzare proprio questo film. Io li ho ringraziati dicendo loro “Mi dispiace, ma io non sono il benvenuto nel vostro paese” e loro mi hanno risposto “La Cina è cambiata e noi abbiamo bisogno di lei, non sappiamo in che altro modo possiamo realizzare questo film. Sappiamo che lei ama le minoranze, sappiamo che ama il lupo, sicuramente amerà la Mongolia e speriamo che ami anche noi”. E io mi sono fidato. Confesso che ogni giorno [questo progetto è iniziato nel 2007] a chiunque mi chiedesse “Come sta andando?” io avevo l’accortezza di rispondere “Finora tutto straordinariamente bene” e questo “finora” era scaramantico, perché temevo che qualcosa potesse cambiare. Invece non è cambiato assolutamente nulla, ho goduto della libertà più assoluta, ho scelto i luoghi, il cast, ho scritto io stesso la sceneggiatura, ho realizzato il montaggio, ho scelto il compositore per le musiche e nessuno ha avuto niente in contrario. Un mese prima della presentazione del film in Cina, a Pechino, ho ricevuto la visita del Ministro, che mi ha detto “Non si preoccupi dei risultati al botteghino, a noi il film piace moltissimo”. Credetemi, è raro sentirsi dire una cosa del genere, è qualcosa di inedito nella carriera e nella vita di un regista. Davvero, mai sentito nulla del genere prima d’ora.

Continua a leggere

Aspettando FAST&FURIOUS 7

Fast&Furious locandinaC’è grande attesa per il settimo capitolo di Fast&Furious, che uscirà finalmente nelle nostre sale giovedì 2 aprile, prodotto e distribuito da Universal Pictures Italy International. A dirigerlo, un regista in gambissima: James Wan, che negli ha saputo dimostrare non solo di avere talento, ma di essere in grado di dirigere film di diverso genere: horror, thriller, azione, avventura. Pronto per girare il sequel di L’evocazione-The Conjuring, Wan si è trovato a dirigere un cast importante, con artisti del calibro di: Vin Diesel, Kurt Russell, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez,  e poi ancora Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Elsa Pataky, Lucas Black, Jason Statham, Djimon Hounsou, Tony Jaa, Ronda Rousey.

In attesa di vederlo in sala, vi segnaliamo alcune clip, featurette, spot del film, e foto delle potenti macchine utilizzate per le scene d’azione.

Continua a leggere