!--Tradedoubler site verification 1264796 --> Publisher Website!
Silver sarà nel documentario su SPLATTER

Silver sarà nel documentario su SPLATTER

Il creatore di Lupo Alberto, all’epoca editore della rivista, fu condannato. Tra i protagonisti della vicenda editoriale di Splatter, che sarà raccontata nel documentario Splatter - La rivista proibita, realizzato dal…
Silver sarà nel documentario su SPLATTER
MOTEL di David Grovic

MOTEL di David Grovic

Il film d’esordio di David Grivic avrebbe avuto tutte le carte in regola per essere un titolo da ricordare. Innanzitutto una storia sospesa tra il pulp e l’assurdo,che gira attorno a…
MOTEL di David Grovic
MAD MAX: FURY ROAD – Il trailer italiano

MAD MAX: FURY ROAD – Il trailer italiano

Il regista George Miller, ideatore del genere post-apocalittico e della leggendaria serie di Mad Max, dirige Mad Max: Fury Road, il ritorno del Guerriero della Strada, Max Rockatansky. Ossessionato dal suo turbolento…
MAD MAX: FURY ROAD – Il trailer italiano
KINGSMAN: SECRET SERVICE di Matthew Vaughn

KINGSMAN: SECRET SERVICE di Matthew Vaughn

Da secoli ci sono degli uomini silenti che nell'ombra tentano di mantenere la pace nel mondo. La maggior parte delle persone sono molto spesso all'oscuro delle reali motivazioni che spingono due…
KINGSMAN: SECRET SERVICE di Matthew Vaughn
Moveorama presenta SPLATTER: LA RIVISTA PROIBITA

Moveorama presenta SPLATTER: LA RIVISTA PROIB…

E’ iniziato il crowdfunding per la realizzazione del documentario Splatter: la rivista proibita, sulla rivista horror che finì in Parlamento. Sarà Moveorama, network indipendente di promozione di cinema, musica e fumetto,…
Moveorama presenta SPLATTER: LA RIVISTA PROIB…
IL SETTIMO FIGLIO di Sergej Vladimirovič Bodrov

IL SETTIMO FIGLIO di Sergej Vladimirovič Bodr…

Il Genere fantasy fa un salto in dietro nel tempo fino agli anni '80 con Il settimo figlio, pellicola di Sergej Vladimirovič Bodrov, che vede il ritorno sulle scene di…
IL SETTIMO FIGLIO di Sergej Vladimirovič Bodr…
MYSTERY SOCIETY & SIX-GUN GORILLA per Bao Publishing

MYSTERY SOCIETY & SIX-GUN GORILLA per Bao Pub…

Per i giovani interessati al mister e alla contro-informazione, Bao Publishing porta nelle librerie e nelle fumetterie il Mistery Society di Stive Niles [alla sceneggiatura] e Fiona Staples [ai disegni]. Nick…
MYSTERY SOCIETY & SIX-GUN GORILLA per Bao Pub…
Da E.N.D. a THE TRANSPARENT WOMAN: i nuovi progetti di Domiziano Cristopharo

Da E.N.D. a THE TRANSPARENT WOMAN: i nuovi pr…

[Luca Ruocco]: Negli ultimi mesi abbiamo parlato qui su InGenere di alcuni dei tuoi progetti. L’ultimo che abbiamo approfondito insieme è “House of Shells”, il tuo primo fan film. A…
Da E.N.D. a THE TRANSPARENT WOMAN: i nuovi pr…
MORTDECAI di David Koepp

MORTDECAI di David Koepp

Johnny Depp è alla ricerca disperata dell'ennesimo personaggio/franchise che gli permetta di rimanere sulla cresta dell'onda per un bel po' di anni. Dopo il successo de I Pirati dei Caraibi pare…
MORTDECAI di David Koepp
CORAZZATA SPAZIALE MUSSOLINI di Davide Tarò

CORAZZATA SPAZIALE MUSSOLINI di Davide Tarò

Animeucronia è un neologismo che indica un Genere letterario che ingloba al suo interno gli stilemi dell’anime giapponese e della fantascienza ucronica, solidificandoli all’interno di un preciso spazio-tempo storicamente riconoscibile,…
CORAZZATA SPAZIALE MUSSOLINI di Davide Tarò
PreviousNext

Silver sarà nel documentario su SPLATTER

silverIl creatore di Lupo Alberto, all’epoca editore della rivista, fu condannato.

Tra i protagonisti della vicenda editoriale di Splatter, che sarà raccontata nel documentario Splatter – La rivista proibita, realizzato dal network indipendente Moveorama e prodotta grazie ad una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Indiegogo, ci sarà Guido Silvetri, noto come Silver e creatore del personaggio di Lupo Alberto, all’epoca editore di Splatter, con sua casa Acme [fondata insieme a Francesco Coniglio e Mimmo De Francesco].

Silver fu condannato, a 4 mesi [poi patteggiati], proprio a causa di una delle denunce nei confronti di Splatter.

Continua a leggere

GORCHLACH al Cartoomics Theatre

cartoomicsSarà il Cartoomics Theatre, sabato 14 marzo, alle ore 14.00, a ospitare  l’anteprima esclusiva della fiction Gorchlach: the legend of Cordelia diretta e ideata da Fabio Cento, alla presenza del regista e degli attori, ospiti d’onore, Sergio Muniz e Daniele Monachella.

La prima serie italiana d’avventura storico/fantasy che vive tra realtà, mito e leggenda, ambientata tra Francia, Valle d’Aosta e Piemonte ripercorre duemila anni di storia coinvolgendo un gran numero di gruppi di rievocazione storica.

Continua a leggere

FOXCATCHER di Bennett Miller

foxcatcher1Andato via a mani vuote sia dai Golden Globe sia dall’87esima notte degli Oscar, dove aveva raccolto rispettivamente tre e cinque nomination [tra cui miglior regia, miglior attore protagonista e miglior sceneggiatura originale], Bennett Miller può comunque consolarsi con il premio per la migliore regia vinto in quel di Cannes con Foxcatcher, nelle sale nostrane a partire dal 12 marzo con BIM. La stessa sorte era toccata anche al precedente L’arte di vincere, che si era guadagnato sei candature ma nessuna statuetta, al contrario di Truman Capote: a sangue freddo che vide P. Seymour Hoffman portare a casa una meritata doppietta per l’indimenticabile performance nei panni del celebre scrittore statunitense.

Filmografia alla mano, più di un filo comune sembra collegare i tre lungometraggi diretti dal regista americano, a cominciare dal carattere biografico delle storie che ha deciso di traferire sul grande schermo, tutte rigorosamente vere e in ben due casi legate al mondo dello sport.

Continua a leggere

HELLRAISER – CAPOLAVORI & FUNZIONA UNA VOLTA SOLA

HELLRAISERCAPOLAVORI001Il catalogo Bao Publishing viene ancora una volta incontro la lettore Affezionato ai temi più macabri e orrorifici, allargando ancora di un volume [e in attesa di un raddoppio] la  saga a fumetti di Hellraiser. Capolavori, questo il sottotitolo del book in questione, che al momento segna un altro importante passo verso la completezza del mondo a fumetti originato dalla penna di Clive Barker, e poi allargatosi, anche allontanandosi di un bel po’ dall’universo filmico che, probabilmente rimane nella coscienza collettiva punto fermo quando si parla di supplizianti e misteriose scatole infernali.

Hellraiser – Capolavori raccoglie al suo interno 9 storie, due delle quali troveranno sviluppo nella prossima antologia.

Ma è bene focalizzare fin da subito il discorso più ad ampio raggio che Capolavori si propone di fare.

Il corpo narrativo del volume, infatti, è un mostro di Frankenstein di intuizioni, idee, flash più o meno sviluppati, più o meno violenti e splatter.

Continua a leggere

TARTARUGHE NINJA, NECROPOLIS e LUCY in Blu-Ray

tartarugheninjabd1A più di dieci anni dal loro esordi cinematografico, le Tartarughe Ninja sono ritornate al cinema grazie alla spinta del produttore Michael Bay e all’impegro creativo del regista Jonathan Liebesman, intenzonato sin da subito a dare vita ad un reboot di saga che facesse respirare aria di “nuovo” a partire proprio dalla stessa stilizzazione degli eroi con il guscio!

Mentre la popolazione di New York subisce passivamente la malefica avanzata del Clan del Piede, guidato dal folle Shredder [Tohoru Masamune], la giovane reporter April O’Neil [Megan Fox] è in caccia del suo primo  vero scoop e, ficcando il naso proprio dove non dovrebbe, si ritrova presto nel mezzo di una delle azioni criminali di Shredder e del suo clan.

E’ proprio in quel momento che la giovane giornalista incontra per la prima volta le quattro tartarughe mutanti appassionate di pizza e di arti marziali, pronti ad affacciarsi al mondo, per riportare l’ordine nella metropoli americana.

Continua a leggere

SPONGEBOB: FUORI DALL’ACQUA di Paul Tibbitt

spongebob-fuori-dall-acqua-poster(1)Il Krabby Patty è merce ambita a Bikini Bottom, luogo incantato in fondo al mare. A contendersi il mercato ci sono due fast-food; quello dove lavora il nostro beniamino Spongebob. e quello dove troviamo il perfido Plankton, che ordisce ogni volta un sordido piano per rubare la preziosa formula segreta dei Krabby Patty. Se nella prima trasposizione cinematografica della seguitissima serie per ragazzi [e non]: Spongebob, fu il baywatcher David Hasselhoff a fare la sua partecipazione speciale, in carne ed ossa, in questo episodio troviamo Antonio Banderas,che, dismessi i panni da mugnaio/pasticcere, indossa quelli più larghi e puzzolenti del sordido pirata Barba Burger.

Spongebob e i suoi amici affronteranno non solo il loro arcinemico giurato, ma faranno un balzo indietro nel tempo, raggiungeranno un Dio guardiano della galassia che ha le fattezze di un delfino, e acquisiranno i super poteri più inutili del mondo! Spongebob: Fuori dall’acqua è un prodotto delirante: si ride di gusto e in maniera trasversale, senza volgarità.

Continua a leggere

GLI INVASORI di Mario Bava

01-GLI INVASORI_ALTA

CG Home Video distribuisce in dvd il primo film epico di Bava [che esordì ufficialmente alla regia con La maschera del demonio]: Gli invasori.

Scritto da Bava con Oreste Biancoli [il regista del meraviglioso Ladri di biciclette] e Piero Pierotti [autore di diversi peplum e film epici], Gli invasori è un classico del cinema di Genere che ha dalla sua parte non solo una buona sceneggiatura [che alcuni hanno giudicato scontata, ma in fondo i film epici devono essere un condensato di dramma, violenza e passione], ma anche belle musiche, firmate da Roberto Nicolosi, una attraente fotografia, che gioca su colori accesi e chiaroscurali, e un valido cast, che comprende, tra gli altri, Giorgio Ardisson [che lo stesso anno recitò in Ercole al centro della Terra, e celebre protagonista di I lunghi capelli della morte, del nostro Antonio Margheriti] e Cameron Mitchell [che collaborò con Bava anche in Sei donne per l’assassino e I coltelli del vendicatore]. Coprotagoniste Alice e Ellen Kessler, di una bellezza travolgente.

Continua a leggere

MOTEL di David Grovic

motel1Il film d’esordio di David Grivic avrebbe avuto tutte le carte in regola per essere un titolo da ricordare.

Innanzitutto una storia sospesa tra il pulp e l’assurdo,che gira attorno a due fuochi: una misteriosa valigia dal contenuto ancor più oscuro, e la stanza numero 13 di uno sperduto motel di una piccola cittadina americana.

Un cast attoriale che può vantare la presenza di mister Robert De Niro, e che trova i suoi protagonisti in John Cusack e nella modella tutta-forme Rebecca De Costa [entrambi sistematati all’interno di un ruolo di cui possano comodamente gestire spigoli e corde].

Continua a leggere

MAD MAX: FURY ROAD – Il trailer italiano

madmaxlocaIl regista George Miller, ideatore del genere post-apocalittico e della leggendaria serie di Mad Max, dirige Mad Max: Fury Road, il ritorno del Guerriero della Strada, Max Rockatansky.

Ossessionato dal suo turbolento passato, Mad Max crede che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo, ma si ritrova coinvolto con un gruppo in fuga attraverso la Terre Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall’imperatrice Furiosa. Il gruppo è sfuggito alla tirannide di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l’uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e così ha inizio una guerra spietata.

Tom Hardy [Il Cavaliere Oscuro] è il protagonista di Mad Max: Fury Road — il quarto capitolo della serie, mentre il premio Oscar Charlize Theron [Prometheus] interpreta l’imperatrice Furiosa.

Continua a leggere

Torna al cinema NON CI RESTA CHE PIANGERE

Non ci resta che piangere locandinaDa lunedì 2 marzo a mercoledì 4 marzo, torna, nelle sale cinematografiche italiane, Non ci resta che piangere, la celebre commedia scritta e diretta dal compianto Massimo Troisi con Roberto Benigni.

Il film verrà presentato in una versione restaurata, attività sostenuta da Mediaset, Melampo, Film&Video e Lucky Red, che distribuirà il film per un emozionante e imperdibile evento.

Era il 21 dicembre 1984 quando il film scritto, diretto e interpretato in coppia da Roberto Benigni e Massimo Troisi, entrambi poco più che trentenni, uscì nelle sale italiane. L’irresistibile viaggio nel passato di Saverio e Mario, alle prese con Savonarola e con Leonardo, piacque così tanto al pubblico da diventare il campione di incassi nella stagione.

Da ricordare le partecipazioni di Paolo Bonacelli, Carlo Monni, Elisabetta Pozzi e  Amanda Sandrelli, tra gli interpreti, insieme alla fotografia di Giuseppe Rotunno e alle scene di Francesco Frigeri.

Non vi resta che prenotare i biglietti…

Continua a leggere