!--Tradedoubler site verification 1264796 --> Publisher Website!
MOTEL di David Grovic

MOTEL di David Grovic

Il film d’esordio di David Grivic avrebbe avuto tutte le carte in regola per essere un titolo da ricordare. Innanzitutto una storia sospesa tra il pulp e l’assurdo,che gira attorno a…
MOTEL di David Grovic
MAD MAX: FURY ROAD – Il trailer italiano

MAD MAX: FURY ROAD – Il trailer italiano

Il regista George Miller, ideatore del genere post-apocalittico e della leggendaria serie di Mad Max, dirige Mad Max: Fury Road, il ritorno del Guerriero della Strada, Max Rockatansky. Ossessionato dal suo turbolento…
MAD MAX: FURY ROAD – Il trailer italiano
KINGSMAN: SECRET SERVICE di Matthew Vaughn

KINGSMAN: SECRET SERVICE di Matthew Vaughn

Da secoli ci sono degli uomini silenti che nell'ombra tentano di mantenere la pace nel mondo. La maggior parte delle persone sono molto spesso all'oscuro delle reali motivazioni che spingono due…
KINGSMAN: SECRET SERVICE di Matthew Vaughn
Moveorama presenta SPLATTER: LA RIVISTA PROIBITA

Moveorama presenta SPLATTER: LA RIVISTA PROIB…

E’ iniziato il crowdfunding per la realizzazione del documentario Splatter: la rivista proibita, sulla rivista horror che finì in Parlamento. Sarà Moveorama, network indipendente di promozione di cinema, musica e fumetto,…
Moveorama presenta SPLATTER: LA RIVISTA PROIB…
IL SETTIMO FIGLIO di Sergej Vladimirovič Bodrov

IL SETTIMO FIGLIO di Sergej Vladimirovič Bodr…

Il Genere fantasy fa un salto in dietro nel tempo fino agli anni '80 con Il settimo figlio, pellicola di Sergej Vladimirovič Bodrov, che vede il ritorno sulle scene di…
IL SETTIMO FIGLIO di Sergej Vladimirovič Bodr…
MYSTERY SOCIETY & SIX-GUN GORILLA per Bao Publishing

MYSTERY SOCIETY & SIX-GUN GORILLA per Bao Pub…

Per i giovani interessati al mister e alla contro-informazione, Bao Publishing porta nelle librerie e nelle fumetterie il Mistery Society di Stive Niles [alla sceneggiatura] e Fiona Staples [ai disegni]. Nick…
MYSTERY SOCIETY & SIX-GUN GORILLA per Bao Pub…
Da E.N.D. a THE TRANSPARENT WOMAN: i nuovi progetti di Domiziano Cristopharo

Da E.N.D. a THE TRANSPARENT WOMAN: i nuovi pr…

[Luca Ruocco]: Negli ultimi mesi abbiamo parlato qui su InGenere di alcuni dei tuoi progetti. L’ultimo che abbiamo approfondito insieme è “House of Shells”, il tuo primo fan film. A…
Da E.N.D. a THE TRANSPARENT WOMAN: i nuovi pr…
MORTDECAI di David Koepp

MORTDECAI di David Koepp

Johnny Depp è alla ricerca disperata dell'ennesimo personaggio/franchise che gli permetta di rimanere sulla cresta dell'onda per un bel po' di anni. Dopo il successo de I Pirati dei Caraibi pare…
MORTDECAI di David Koepp
CORAZZATA SPAZIALE MUSSOLINI di Davide Tarò

CORAZZATA SPAZIALE MUSSOLINI di Davide Tarò

Animeucronia è un neologismo che indica un Genere letterario che ingloba al suo interno gli stilemi dell’anime giapponese e della fantascienza ucronica, solidificandoli all’interno di un preciso spazio-tempo storicamente riconoscibile,…
CORAZZATA SPAZIALE MUSSOLINI di Davide Tarò
REPORT 51 di Alessio Liguori

REPORT 51 di Alessio Liguori

Selezionato alla 34esima edizione del Fantafestival, Report 51 è un horror fantascientifico di Alessio Liguori. A reggere la scena 4 ragazzi: Amber [Michela Bruni],  James [Luca Guastini], John [Damiano Martina],…
REPORT 51 di Alessio Liguori
PreviousNext

GLI INVASORI di Mario Bava

01-GLI INVASORI_ALTA

CG Home Video distribuisce in dvd il primo film epico di Bava [che esordì ufficialmente alla regia con La maschera del demonio]: Gli invasori.

Scritto da Bava con Oreste Biancoli [il regista del meraviglioso Ladri di biciclette] e Piero Pierotti [autore di diversi peplum e film epici], Gli invasori è un classico del cinema di Genere che ha dalla sua parte non solo una buona sceneggiatura [che alcuni hanno giudicato scontata, ma in fondo i film epici devono essere un condensato di dramma, violenza e passione], ma anche belle musiche, firmate da Roberto Nicolosi, una attraente fotografia, che gioca su colori accesi e chiaroscurali, e un valido cast, che comprende, tra gli altri, Giorgio Ardisson [che lo stesso anno recitò in Ercole al centro della Terra, e celebre protagonista di I lunghi capelli della morte, del nostro Antonio Margheriti] e Cameron Mitchell [che collaborò con Bava anche in Sei donne per l’assassino e I coltelli del vendicatore]. Coprotagoniste Alice e Ellen Kessler, di una bellezza travolgente.

Continua a leggere

MOTEL di David Grovic

motel1Il film d’esordio di David Grivic avrebbe avuto tutte le carte in regola per essere un titolo da ricordare.

Innanzitutto una storia sospesa tra il pulp e l’assurdo,che gira attorno a due fuochi: una misteriosa valigia dal contenuto ancor più oscuro, e la stanza numero 13 di uno sperduto motel di una piccola cittadina americana.

Un cast attoriale che può vantare la presenza di mister Robert De Niro, e che trova i suoi protagonisti in John Cusack e nella modella tutta-forme Rebecca De Costa [entrambi sistematati all’interno di un ruolo di cui possano comodamente gestire spigoli e corde].

Continua a leggere

MAD MAX: FURY ROAD – Il trailer italiano

madmaxlocaIl regista George Miller, ideatore del genere post-apocalittico e della leggendaria serie di Mad Max, dirige Mad Max: Fury Road, il ritorno del Guerriero della Strada, Max Rockatansky.

Ossessionato dal suo turbolento passato, Mad Max crede che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo, ma si ritrova coinvolto con un gruppo in fuga attraverso la Terre Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall’imperatrice Furiosa. Il gruppo è sfuggito alla tirannide di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l’uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e così ha inizio una guerra spietata.

Tom Hardy [Il Cavaliere Oscuro] è il protagonista di Mad Max: Fury Road — il quarto capitolo della serie, mentre il premio Oscar Charlize Theron [Prometheus] interpreta l’imperatrice Furiosa.

Continua a leggere

Torna al cinema NON CI RESTA CHE PIANGERE

Non ci resta che piangere locandinaDa lunedì 2 marzo a mercoledì 4 marzo, torna, nelle sale cinematografiche italiane, Non ci resta che piangere, la celebre commedia scritta e diretta dal compianto Massimo Troisi con Roberto Benigni.

Il film verrà presentato in una versione restaurata, attività sostenuta da Mediaset, Melampo, Film&Video e Lucky Red, che distribuirà il film per un emozionante e imperdibile evento.

Era il 21 dicembre 1984 quando il film scritto, diretto e interpretato in coppia da Roberto Benigni e Massimo Troisi, entrambi poco più che trentenni, uscì nelle sale italiane. L’irresistibile viaggio nel passato di Saverio e Mario, alle prese con Savonarola e con Leonardo, piacque così tanto al pubblico da diventare il campione di incassi nella stagione.

Da ricordare le partecipazioni di Paolo Bonacelli, Carlo Monni, Elisabetta Pozzi e  Amanda Sandrelli, tra gli interpreti, insieme alla fotografia di Giuseppe Rotunno e alle scene di Francesco Frigeri.

Non vi resta che prenotare i biglietti…

Continua a leggere

LE LEGGI DEL DESIDERIO di Silvio Muccino

Le leggi del desiderio locandinaUn vecchio adagio popolare recita: “Se non hai niente da dire, taci. Farai più bella figura”. Sfortunatamente, Silvio Muccino, ha deciso di non osservare più questo saggio monito, e così, dopo cinque anni d’assenza dal grande schermo, torna al cinema con Le leggi del desiderio, pellicola anacronistica, prevedibile e davvero poco riuscita. Ma non era meglio tacere?

Giovanni Canton, interpretato dallo stesso Muccino, carismatico e funambolico trainer motivazionale, è convinto ci siano tecniche precise che possano permettere a chiunque di raggiungere ciò che si desidera, sia esso il piacere, il lusso, il potere o l’amore.

Considerato dai suoi tanti fan una sorta di profeta, e da molti altri un cialtrone che si approfitta delle debolezze altrui, Canton decide di dimostrare la veridicità delle sue teorie organizzando un concorso per la selezione di tre fortunate persone, che verranno da lui portate nell’arco di sei mesi al raggiungimento dei loro più sfrenati desideri. Ma l’intenso rapporto che si stabilirà fra il life coach ed il terzetto prescelto produrrà effetti inaspettati nella vita di tutti loro, soprattutto in quella di Canton.

Continua a leggere

Fantasticherie di un Passeggiatore Solitario di Paolo Gaudio vince il “Best World Film” al Boston Science Fiction Film Festival and Marathon 2015

fantasticherie-posterAncora un premio internazionale per il film Fantasticherie di un Passeggiatore Solitario di Paolo Gaudio, che dopo aver trionfato al festival La Samain du cinéma fantastique di Nizza, aggiudicandosi il Grand Prix, vince ora il prestigioso “Best World Film” al Boston Science Fiction Film Festival.

Tenutosi a Boston dal 6 al 16 febbraio e giunto alla sua 40ª edizione, il Boston Sci-Fi è il più antico festival americano specializzato in fantascienza e cinema di genere. Una celebrazione cinefila lunga dieci giorni, con un particolarissimo evento di chiusura: una maratona non stop (battezzata “The ‘Thon”) lunga 24 ore, in cui oltre 600 spettatori possono assistere a una selezione dei migliori film di genere di tutti i tempi. Dichiara il regista Paolo Gaudio: “Sono davvero lusingato ed entusiasta, il Boston Sci-Fi è un festival storico dal quale, anno dopo anno, è passato il meglio del cinema di genere di tutto il mondo.

Continua a leggere

DANCING WITH MARIA di Ivan Gergolet

dancingwithmaria1Il documentario di Ivan Gergolet riguarda l’attività didattica di Maria Fux, ballerina argentina di fama internazionale oggi novantenne , e il rapporto personale della stessa con gli allievi e con il corpo danzante.

I seminari e le lezioni di danza tenuti dalla stella della danza moderna cambiano la vita di molte persone: attraverso la danza entità umane tra le più disagiate ed escluse dal mondo [tra le tante due ragazzi affetti dalla sindrome di down, una donna costretta a camminare con l’ausilio di stampelle e una bambina oggi adulta sordomuta e dal passato difficile e doloroso] riescono a “camminare” nella società, ma soprattutto con loro stesse, in un rapporto simbiotico tra la musica che proviene dalle sfere e la musica che si trova all’interno di ogni essere vivente.

Continua a leggere

KINGSMAN: SECRET SERVICE di Matthew Vaughn

kingsman4Da secoli ci sono degli uomini silenti che nell’ombra tentano di mantenere la pace nel mondo.

La maggior parte delle persone sono molto spesso all’oscuro delle reali motivazioni che spingono due Paesi a far guerra e delle strategie, molto spesso poco ortodosse, che vengono attuate per porre rimedio ad esse.

Al di là dei servizi segreti, al di sopra di ogni vertice di ogni piramide sociale, c’è un esercito di gentiluomini inglesi che, in antitesi al loro aspetto e ai loro modi cordiali, sono ben addestrati, ben equipaggiati e soprattutto… quando serve non si risparmiano di menare le mani sui cattivi criminali che minacciano la pace e la tranquillità del pianeta Terra.

Matthew Vaughn traspone sul grande schermo la miniserie a fumetti The Secret service di Mark Millar. Fatte le dovute differenze tra il fumetto e il film che, magari, faranno storcere il naso ai puristi del primo, l’opera di Vaughn risulta godibile, ironica con qualche sporcatura trash che non dispiace al cinefilo di paccottiglia anni ’80.

Continua a leggere

HUMANDROID: dal 9 aprile al cinema

Layout 7Dopo il grande successo riscosso da District 9, seguito poi da Elysium, Neil Blomkamp torna al cinema con un film di fantascienza: Humandroid. É atteso per il 9 aprile l’uscita nelle sale italiane del film, prodotto e distribuito da Columbia Pictures e Sony Pictures.

Nel cast Sharlto Copley, Dev Patel, e con  Sigourney Weaver e Hugh Jackman.

Ogni bimbo viene al mondo pieno di promesse e nessuno più di Chappie: lui è un talento, è speciale, un prodigio. Come ogni bambino, Chappie verrà influenzato dagli ambienti che lo circondano – alcuni buoni, altri meno – affidandosi al cuore ed all’anima per trovare la sua strada nel mondo e diventare un uomo. Ma c’è una cosa che rende Chappie diverso da chiunque altro: è un robot. Il primo ed unico robot in grado di pensare ed avere sentimenti. L’idea è alquanto pericolosa – ed è una sfida che metterà Chappie di fronte a potenti forze distruttive, impegnate a porre fine alla sua specie.

Continua a leggere

ARRIVANO I PEANUTS

DallAngeloPictures_Peanuts_12In attesa della nuova serie animata dei Peanuts, distribuita in Italia da Dall’Angelo Pictures, vi suggeriamo di cliccare sul link sottostante per godervi l’anteprima di un divertente episodio della serie. La serie sarà distribuita in seguito ad un accordo tra Dall’Angelo Pictures e lo studio di animazione francese Normaal Animation, che ha dato il via alla produzione della nuove serie. Di seguito, il comunicato stampa, e un’immagine della serie. Snoopy, Charlie Brown, Lucy, Linus, Schroeder, Piperita Patty, Woodstock, i personaggi della striscia a fumetti ideata Charles Schultz’s, torneranno protagonisti di una serie che si preannuncia spassosa.

ANTEPRIMA EPISODIO,  https://vimeo.com/120039070

Continua a leggere