IN THE BOX di Giacomo Lesina

IN THE BOX di Giacomo Lesina

Una donna [Antonia Liskova] si risveglia all’interno dell’abitacolo di un’auto; legata. Non ricorda niente delle ore precedenti, soprattutto non ricorda dove si trova, né come è arrivata in quel posto. In…
IN THE BOX di Giacomo Lesina
BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE – Trailer e 2 poster

BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE – Trailer …

È lo stato lo stesso Zack Snyder, regista del Batman v Superman: Dawn of Justice in uscita nel 2016, a svelarne dal suo account twitter i primi due poster ufficiali. I Protagonisti…
BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE – Trailer …
AVENGERS: AGE OF ULTRON di Joss Whedon

AVENGERS: AGE OF ULTRON di Joss Whedon

A tre anni di distanza dal primo capitolo corale sui vendicatori Marvel, gli Avengers tornano in sala con l’atteso sequel Age of Ultron, sempre firmato da Joss Whedon [per noi…
AVENGERS: AGE OF ULTRON di Joss Whedon
FREDDY KRUEGER – IL MITO

FREDDY KRUEGER – IL MITO

A partire dal 24 aprile, sarà disponibile Freddy Krueger - Il mito, il nuovo titolo della collana Spaghetti Horror [Eus Edizioni]. Questo libro [scritto da Daniele Francardi, Roberto Giacomelli, Marco Saraga, Francesco…
FREDDY KRUEGER – IL MITO
SHORT SKIN – I dolori del giovane Edo di Duccio Chiarini

SHORT SKIN – I dolori del giovane Edo di Ducc…

Il tema della sessualità, trattato in ambito cinematografico, è stato da sempre allo stesso tempo spinoso ma anche molto stuzzicante, soprattutto se si fa riferimento alle primissime esperienze amorose del…
SHORT SKIN – I dolori del giovane Edo di Ducc…
JURASSIC WORLD: il trailer ufficiale e tre nuovi poster

JURASSIC WORLD: il trailer ufficiale e tre nu…

Ventidue anni dopo gli eventi di Jurassic Park, Isla Nublar ora dispone di un parco a tema di dinosauri completamente funzionante e calamita di milioni di turisti: il Jurassic World,…
JURASSIC WORLD: il trailer ufficiale e tre nu…
STAR WARS CELEBRATION @ Roma: Il Report

STAR WARS CELEBRATION @ Roma: Il Report

In tutto il mondo, in diretta streaming, è stato possibile seguire la giornata di apertura della Star Wars Celebration ad Anaheim, California, un evento mondiale per tutti gli appassionati di…
STAR WARS CELEBRATION @ Roma: Il Report
IL RACCONTO DEI RACCONTI: il trailer

IL RACCONTO DEI RACCONTI: il trailer

I re e le regine, i principi e le principesse, i boschi e i castelli di tre regni vicini e senza tempo; e poi orchi, animali straordinari, draghi, streghe, vecchie…
IL RACCONTO DEI RACCONTI: il trailer
GOTICO ITALIANO. IL CINEMA ORRORIFICO 1956-1979 di Steve Della Casa, Marco Giusti

GOTICO ITALIANO. IL CINEMA ORRORIFICO 1956-19…

Presentato in occasione dell'ultima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, Gotico italiano. Il cinema orrorifico 1956-1979 può tranquillamente essere considerato un omaggio da parte dei due autori del…
GOTICO ITALIANO. IL CINEMA ORRORIFICO 1956-19…
MR. MERCEDES di Stephen King

MR. MERCEDES di Stephen King

Una lunga indagine di polizia, condotta da un agente ormai in pensione ma ancora ossessionato da un caso di omicidio plurimo mai risolto... L’omicida è soprannominato Assassino della Mercedes a causa…
MR. MERCEDES di Stephen King
PreviousNext

MERCENARIE di Christopher Douglas-Olen Ray

Mercenarie copertina dvdDa ex moglie di Sylvester Stallone a nemica delle mercenarie. Chi lo avrebbe mai detto che la sexy Brigitte Nielsen avrebbe preso parte ad un film che è la versione invertita e scopiazzata [molto male] de I mercenari – The Expendables [la stessa frase sul retro del DVD indica che il film è un action sulle orme di Mission: Impossible e de I Mercenari]?

Stiamo parlando di Mercenarie, di Christopher Douglas-Olen Ray, meglio conosciuto come Christopher Ray [suoi sono i mitici Mega Shark vs. Crocosaurus, 2010, oppure 2-Headed Shark Attack], distribuito in home video da Minerva Pictures, e prodotto dalla sempre più sfacciata Asylum [della quale vi abbiamo spesso parlato].

La crudele Ulrika [Brigitte Nielsen] è a capo di una organizzazione criminale che gestisce il mercato della prostituzione e che sta avanzando in modo rocambolesco verso la Casa Bianca, per prenderne il comando e fare, quindi, un colpo di stato. Per questo la banda controlla gli spostamenti della famiglia del presidente USA, e riesce a rapirne la figlia, mentre è in viaggio verso il Kazakistan. L’Intelligence americana per concludere felicemente la faccenda, arruola quattro donne con un fisico possente e molto determinate per l’impresa. Queste ultime, che stanno scontando il carcere, accettano l’ingrato compito in cambio della propria libertà.

Continua a leggere

INCUBAZIONI presenta MALAPUNTA – L’ISOLA DEI SOGNI DIVORATORI

Layout 1É tempo di tornare a parlare di  Cut Up Edizioni! Sì, perché vi annunciamo l’uscita di Malapunta – L’isola dei sogni divoratori, di Danilo Arona e Enzo Rizzi, secondo volume della originale collana Incubazioni, che vi abbiamo presentato qui, illustrandovi poi la prima pubblicazione della collana, qui, ovvero Debbi [la strana]  e le avventure bipolari del coniglietto Ribes, di Paolo Di Orazio.

In attesa di immergerci nella lettura, eccovi il comunicato stampa:

La narrativa e il fumetto si fondono e si contaminano in questo secondo volume della collana Incubazioni ideata e curata da Stefano Fantelli per Cut Up Publishing, che si avvale di un Art Director d’eccezione: Paolo Di Orazio.

Malapunta, una piccola isola maledetta, persa nel blu/viola intenso del Mediterraneo, avvolta da misteri antichi e insondabili. Tra le rovine, nelle insenature, si respira l’eco degli incantensimi di druidi crudeli. Donne sirene sensuali e mostruose sorgono dal mare, affamate di carne e di vita. Vite che si intrecciano: un uomo in preda ai sensi di colpa, i custodi dell’isola, un enigmatico pescatore, uno scienziato bizzarro. Qualcosa di orribile sta per accadere. A Malapunta e in ogni luogo. E mentre l’isola attende che il fato si compia, il pianeta inizia a girare al contrario. Crepuscolare e malsana, Malapunta è una gothic novel oscuramente romantica.

Continua a leggere

IN THE BOX di Giacomo Lesina

inthebox1Una donna [Antonia Liskova] si risveglia all’interno dell’abitacolo di un’auto; legata. Non ricorda niente delle ore precedenti, soprattutto non ricorda dove si trova, né come è arrivata in quel posto.

In the Box, dentro il box: sì perché il “box” del titolo non è una misteriosa scatola, un contenitore o un luogo figurato, ma un “box” vero e proprio, un box auto che la donna non sembra aver mai visto.

All’interno del box, un’altra auto coperta da un telo, oltre a quella in cui è imprigionata la protagonista, e un tubo che inizia a scaricare monossido di carbonio all’interno dell’abitacolo-prigione.

Niente… o quasi: nei primi minuti di film, la donna dimostra molta abilità, intuito e istinto di sopravvivenza. Riesce a liberarsi dal nastro adesivo che gli lega i polsi facendo a pezzi lo specchietto retrovisore, poi, per uscire dall’auto prima di aver respirato troppo monossido, sfonda a calci un finestrino e poi il parabrezza. Non male.

Continua a leggere

BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE – Trailer e 2 poster

batman_2016È lo stato lo stesso Zack Snyder, regista del Batman v Superman: Dawn of Justice in uscita nel 2016, a svelarne dal suo account twitter i primi due poster ufficiali.

I Protagonisti dei due poster sono, ovviamente, Ben Affleck nel ruolo di Batman ed Henry Cavill in quello di Superman.

Basato sui personaggi DC Comics, il nuovo lavoro del regista di 300 – L’alba di un impero e L’uomo d’acciaio arriverà nelle sale di tutto il mondo nel 2016.

Completano il cast del film: Jess Eisenberg, nel ruolo di Lex Luthor, Gal Gadot nel ruolo di Diana Prince/Wonder Woman, Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane, già presente in L’uomo d’acciaio, Jeremy Irons in quello di Alfred, e Holly Hunter.

Continua a leggere

AVENGERS: AGE OF ULTRON di Joss Whedon

ultron1A tre anni di distanza dal primo capitolo corale sui vendicatori Marvel, gli Avengers tornano in sala con l’atteso sequel Age of Ultron, sempre firmato da Joss Whedon [per noi affezionati, irrinunciabile ricordarlo come il co-sceneggiatore dell’ottimo Quella casa nel bosco], sull’orlo della chiusa della seconda fase della parabola cinematografica di Marvel Studios.

A separare il primo capitolo da questo Agengers: Age of Ultron, quattro film: Iron Man 3 [qui la nostra recensione], Thor: The Dark World [qui]; Captain America: The Winter Soldier [qui] e Guardiani della galassia [qui]. Quasi tutti buoni o ottimi [Guardiani della galassia] passi per avvicinarci alla seconda reunion dei supereoi e all’undicesimo cinecomix messo in cantiere dalla casa di distribuzione statunitense.

Distrutto lo S.H.I.E.L.D., i Vendicatori riuniti all’interno del gruppo degli Avengers [l’Iron Man di Robert Downey Jr.; il Thor di Chris Hemsworth; l’Hulk di Mark Ruffalo; il Captain America di Chris Evans  e la Vedova Nera di Scarlett Johansson; l’Occhio di Falco di Jeremy Renner] si sono fatti carico di vegliare sulla protezione della Terra, inseguendo il sogno di poter condurre l’umanità verso un regno di pace.

Continua a leggere

FREDDY KRUEGER – IL MITO

Freddy CoverA partire dal 24 aprile, sarà disponibile Freddy Krueger – Il mito, il nuovo titolo della collana Spaghetti Horror [Eus Edizioni].
Questo libro [scritto da Daniele Francardi, Roberto Giacomelli, Marco Saraga, Francesco Massaccesi, Luca Ruocco, Giacomo Ferigioni e con l’introduzione di Paolo Di Orazio] è un omaggio dovuto all’uomo nero per eccellenza protagonista della gloriosa saga cinematografica A Nightmare on Elm Street; un’analisi a 360° dedicata all’universo di Freddy Krueger, icona horror creata dal regista Wes Craven, con tanto di intervista Robert Englund.

“Freddy Krueger rappresenta solo uno degli esempi di come la paura dell’Uomo Nero possa prender corpo, facendosi creatura da incubo. Di certo proprio perché rappresenta una delle concretizzazioni più amate e meglio riuscite che, grazie all’estrema caratterizzazione del suo istrionismo negativo, al suo essere in tutto e per tutto sopra le righe [dal carattere al comportamento, dal modus operandi all’abbigliamento], quasi fumettistico, da “Nightmare dal profondo della notte” [Wes Craven, 1984], serie e personaggio sono riusciti ad allargarsi ad un’epopea lunga sette episodi, contornata da uno spin.off e un remake [il Nigthmare di Samuel Bayer del 2010], senza contare fenomeni trans-mediali come serie tv, spot pubblicitari e fumetti. Una fortuna commerciale che, con esiti più o meno simili, è spettata anche ad atri epigoni, atroci ed empi colleghi nella sacra arte dell’omicidio seriale.” [Luca Ruocco]

Continua a leggere

SHORT SKIN – I dolori del giovane Edo di Duccio Chiarini

shortskin1Il tema della sessualità, trattato in ambito cinematografico, è stato da sempre allo stesso tempo spinoso ma anche molto stuzzicante, soprattutto se si fa riferimento alle primissime esperienze amorose del periodo adolescenziale.

In quella fase delicatissima dell’essere umano qualsiasi mutazione del proprio corpo viene vissuta come un evento traumatico. Uomini e donne si sentono al centro delle attenzioni del mondo intero, sia in senso positivo che in senso negativo, e molto spesso le reazioni ai normali cambiamenti che si susseguono possono risultare eccessive e fuori luogo, figuriamoci dovessero presentarsi delle vere e proprie malformazioni.

Edoardo è un ragazzo apparentemente normale ma ha la pelle del prepuzio troppo stretta per cui è costretto a subire un intervento per asportarne una parte tanto da consentirgli un normale utilizzo del suo organo sessuale. La prassi sarebbe quella di confidare il problema ai suoi genitori, recarsi da un medico specializzato e subire un piccolo intervento che nel giro di qualche mese gli garantirebbe una sana vita sessuale, ma il protagonista è una persona timida e riservata e ha sviluppato una vera e propria corazza contro il mondo esterno.

Continua a leggere

JURASSIC WORLD: il trailer ufficiale e tre nuovi poster

Italy_Mosasaurus_Online_1-ShtVentidue anni dopo gli eventi di Jurassic Park, Isla Nublar ora dispone di un parco a tema di dinosauri completamente funzionante e calamita di milioni di turisti: il Jurassic World, proprio come il sogno originale dell’ormai deceduto magnate John Hammond, costruito sui resti del parco originale. L’apertura ufficiale è avvenuta nel 2005 con ben 98.120 visitatori nel primo mese.

Questo nuovo parco non è gestito più dalla InGen, ma dalla Masrani Corporation, che acquistò la suddetta società nel 1998. Tra i membri dello staff del parco, Owen è colui che conduce ricerche comportamentali sui Velociraptor.

Passati alcuni anni dall’apertura, il numero di turisti in visita al Jurassic World inizia a calare: dopo un iniziale interesse suscitato a livello globale e una conseguente affluenza da record per i primi anni, il mondo si è abituato al concetto che esiste un parco in cui i dinosauri vivono e possono essere ammirati, nessuno ne ha paura e il parco è diventato sempre meno interessante per il pubblico.

Continua a leggere

UN NATALE STUPEFACENTE di Volfango De Biasi

Un Natale stupefacente dvdDopo l’uscita in sala durante le passate festività natalizie, Un Natale stupefacente arriva in home video grazie a Filmauro. Protagonisti di questa commedia sono Lillo&Greg, già visti in progetti para-cinepanettoniani come Colpi di fulmine Colpi di fortuna [in quest’ultimo caso protagonisti del terzo e ultimo episodio, il migliore del film] entrambi diretti da Neri Parenti.

É disponibile da qualche giorno l’edizione speciale del film, che include al suo interno un lungo Backstage, nel quale gli attori principali del film descrivono i loro personaggi e, tra un ciak e l’altro, scherzano tra loro. Lo Speciale, della durata di 5 minuti, è una sintesi del backstage, che vi consigliamo di vedere interamente.

Tenero l’intervento di Niccolò Calvagna, il piccolo attore che sta dimostrando grandi capacità interpretative, e che abbiamo apprezzato molto in Mio papà, qui, in un ruolo drammatico per nulla facile, soprattutto se consideriamo la sua età. Seguono poi la simpatica sezione Papere, il Trailer e il Tv spot.

Continua a leggere

STAR WARS CELEBRATION @ Roma: Il Report

Cosplayer e immagine autografataIn tutto il mondo, in diretta streaming, è stato possibile seguire la giornata di apertura della Star Wars Celebration ad Anaheim, California, un evento mondiale per tutti gli appassionati di Guerre stellari [dal 16 al 19 aprile].

In alcune sale cinematografiche del globo è stata data la possibilità di seguire gratuitamente la presentazione del panel di Star Wars – Il risveglio della Forza, settimo episodio della saga creata da George Lucas, questa volta con J. J. Abrams alla regia. Per l’Italia i cinema che hanno aderito all’evento sono stati l’Arcadia di Melzo, il Cinema Adriano di Roma e l’UCI di Casoria.

Chi scrive ha assistito alla proiezione di Roma, dove non poteva mancare la presenza di cosplayer, in particolare i membri della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion.

Continua a leggere