InGenere Cinema

RAZZE ALIENE di Pablo Ayo

RAZZE ALIENE di Pablo Ayo

Pablo Ayo è un nome noto nel panorama ufolofico nazionale, soprattutto, per i fan del programma Mistero che fino a qualche anno fa alimentava le fantasie di complottisti e appassionati…
RAZZE ALIENE di Pablo Ayo
ROMICS: Movie Village e le novità della XXI edizione, dal 6 al 9 Aprile

ROMICS: Movie Village e le novità della XXI e…

Dal 6 al 9 aprile torna Romics, la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, i games, il cinema e l’entertainment che si tiene due volte l’anno presso la Fiera di…
ROMICS: Movie Village e le novità della XXI e…
LIFE – Non oltrepassare il limite di Daniel Espinosa

LIFE – Non oltrepassare il limite di Daniel E…

C’è vita su Marte? Sì, pare proprio di sì. Almeno stando a sentire il fanta-horror di Daniel Espinosa Life – Non oltrepassare il limite. Ambientato all’interno della Stazione Spaziale Internazionale, Life racconta il…
LIFE – Non oltrepassare il limite di Daniel E…
THE RING 3 di F. Javier Gutiérrez

THE RING 3 di F. Javier Gutiérrez

Il 2017 segna il ritorno in sala di Samara Morgan, icona horror d’origine orientale balzata, però, sul carrozzone della new wave orrorifica post 2000 dopo il remake statunitense di Verbinski…
THE RING 3 di F. Javier Gutiérrez
ROAD OF THE DEAD + L’ODIO CHE UCCIDE + THE MODEL + THE LAST SHOWING

ROAD OF THE DEAD + L’ODIO CHE UCCIDE + THE MO…

Il meccanico Barry si trova di punto in bianco scaraventato all’interno di un’apocalisse zombie da cui cerca, senza riuscirci, di difendere sua moglie e sua figlia. Senza più gli affetti…
ROAD OF THE DEAD + L’ODIO CHE UCCIDE + THE MO…
ELLE: La conferenza stampa con Paul Verhoeven

ELLE: La conferenza stampa con Paul Verhoeven

Ci sono alcuni incontri più speciali di altri. Non c'è che dire. Avere la fortuna di ascoltare un uomo di cinema così capace, coraggioso e competete è davvero un piacere…
ELLE: La conferenza stampa con Paul Verhoeven
KONG: SKULL ISLAND di Jordan Vogt-Roberts

KONG: SKULL ISLAND di Jordan Vogt-Roberts

1973: una spedizione fatta di militari dell’esercito americano, reporter e studiosi di una società segreta chiamata Monarch, si dirige verso un’isola sconosciuta e inesplorata, scoperta grazie all’utilizzo delle prime tecnologie…
KONG: SKULL ISLAND di Jordan Vogt-Roberts
AUTOPSY di André Øvredal

AUTOPSY di André Øvredal

Il cadavere non identificato di una ragazza, una delle tante Jane Doe [Olwen Kelly che per tutto il film ha prestato la sua fisicità alla muta protagonista della vicenda], viene…
AUTOPSY di André Øvredal
MY LITTLE BABY: Sinossi e poster del nuovo film di Giorgio Bruno

MY LITTLE BABY: Sinossi e poster del nuovo fi…

Jimmy è un bambino con poteri straordinari che ha da poco perso il padre. Il giorno di Natale, sotto l'albero, tra i vari regali, trova una coppia di walkie talkie…
MY LITTLE BABY: Sinossi e poster del nuovo fi…
IMPRONTAUMANA: Intervista a Cristiano Neila ed Oscar Celestini

IMPRONTAUMANA: Intervista a Cristiano Neila e…

Qualche mese fa, durante l’edizione 2016 del LatronicHorrorFest, abbiamo incontrato Cristiano Neila, autore dell’albo zero di IMPRONTAUMANA, progetto a fumetti che dietro un Genere, una cupissima fantascienza, nasconde molto, molto…
IMPRONTAUMANA: Intervista a Cristiano Neila e…
PreviousNext

RAZZE ALIENE di Pablo Ayo

Pablo Ayo è un nome noto nel panorama ufolofico nazionale, soprattutto, per i fan del programma Mistero che fino a qualche anno fa alimentava le fantasie di complottisti e appassionati di eventi inspiegabili su Italia 1.

I suoi interessi verso l’ufologia più divulgativa lo hanno portato a collaborare con riviste e pubblicazioni a tema e ad entrare a far parte degli autori di Uno Editori.

Tra i titoli a sua firma, un agile volumetto di 80 pagine dal titolo assai esplicativo: Razze aliene – Descrizioni, foto e identikit dei visitatori extraterrestri.

Basandosi su una serie di testimonianze di addotti più o meno riconosciute del panorama dell’ufologia internazionale e su quelle di ex militari o ex agenti governativi che hanno fatto trapelare i contenuti di documenti Top Secret, Ayo ha realizzato una sorta di piccolo manuale-dizionario sulle razze aliene avvistate sul pianeta Terra.

Continua a leggere

ROMICS: Movie Village e le novità della XXI edizione, dal 6 al 9 Aprile

Dal 6 al 9 aprile torna Romics, la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, i games, il cinema e l’entertainment che si tiene due volte l’anno presso la Fiera di Roma.

4 Giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli: un programma ricchissimo che si tiene in numerose sale in contemporanea, con oltre 200.000 visitatori ad ogni edizione. Visitando i numerosissimi stand all’interno dei padiglioni della Fiera, si potranno trovare tutte le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi, i gadget e incontrare moltissimi autori ed editori.

Romics è trait d’union e luogo d’incontro al contempo di generi e tendenze diversificate e di generazioni, essa è riconosciuta dalle istituzioni e dall’industria del settore come un uno spazio ideale. Da questa edizione prendono avvio nuove e importanti iniziative col Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e prosegue la collaborazione istituzionale con la Regione Lazio.

Continua a leggere

LIFE – Non oltrepassare il limite di Daniel Espinosa

C’è vita su Marte?

Sì, pare proprio di sì. Almeno stando a sentire il fanta-horror di Daniel Espinosa Life – Non oltrepassare il limite.

Ambientato all’interno della Stazione Spaziale Internazionale, Life racconta il momento atteso da chiunque si interessi almeno in parte all’astronomia: esaminando in condizione di micro-gravità dei campioni di sabbia provenienti da Marte, i sei membri dell’equipaggio si trovano davanti alla prima forma di vita extraterrestre.

Si tratta di un piccolo microrganismo che, all’apparenza, ha tirato le cuoia a causa delle condizioni attuali del Pianeta Rosso.

Solo una prova del passaggio della Vita su Marte, quindi? No, perché con un po’ di ossigeno, di azoto e qualche goccia di glucosio, la cellula extraterrestre inizia a muoversi, a moltiplicarsi e a dimostrare proprietà biologiche del tutto differenti da quelle conosciute sulla Terra.

Continua a leggere

“La Gazzetta dello Sport”: Bollettino uscite n.17

Anche questa settimana vi presentiamo tre uscite editoriale distribuite da La Gazzetta dello Sport: il primo è l’albo numero 10 della nuova serie Dylan Dog – I Maestri della Paura; il secondo è il volume 46 de Le battaglie del secolo, il primo della saga Age of Ultron “Nuovo mondo; l’ultimo è il ventunesimo albo di Orfani – Le origini.

Dylan Dog – I Maestri della Paura presenta “Il parassita”, storia completa di 96 pagine scritta da Andrea Cavaletto e disegnata da Alessandro Biaggi.

Dopo una misteriosa scomparsa, Dylan si trova a indagare tra le parete fatiscenti di un condominio in un quartiere degradato di Londra, dove si nascondono striscianti creature…

L’albo è in edicola a 3,99 euro. Per maggiori informazioni clicca qui:

Continua a leggere

THE WICKED GIFT, IL THRILLER DI ROBERTO D’ANTONA

Un thriller psicologico per il debutto al cinema di Roberto D’Antona. Dopo il grande successo internazionale della serie TV The Reaping che ha ottenuto numerosi consensi dalla critica e vittorie nei vari festival di tutto il mondo, D’Antona annuncia il suo primo film The Wicked Gift.

A produrre The Wicked Gift, Annamaria Lorusso, già produttrice di The Reaping. Il progetto, ambizioso nel panorama cinematografico italiano, ha inoltre attirato l’attenzione di Movie Planet Group che ha deciso di investire nella produzione del film e che si occuperà anche della distribuzione nelle sale cinematografiche in Italia. A seguire, il progetto vedrà distribuzione home video e VOD sia italiana che estera.

Continua a leggere

THE RING 3 di F. Javier Gutiérrez

Il 2017 segna il ritorno in sala di Samara Morgan, icona horror d’origine orientale balzata, però, sul carrozzone della new wave orrorifica post 2000 dopo il remake statunitense di Verbinski e il successivo sequel.

La mortifera ragazzina dai lunghi capelli neri che scendono sul visto, nascondendo le sue orribili sembianze, torna a diffondersi come un morbo, rimbalzando tra schermi e telefoni con la minaccia di un’imminente morte violenta.

A distanza di 12 anni, però, il mondo della fruizione video è assai cambiato e deve farlo anche il meta-mondo in cui Samara si muove in The Ring 3 [solo Rings nel titolo originale, probabilmente a voler marcare l’esistenza a sé stante di questo capitolo], essendo collegando direttamente al concetto stesso di video e di ricezione: non più, quindi, vecchi televisori a tubo catodico, ma TV a schermo piatto, smartphone e, soprattutto, monitor di computer e rete.

Lo stesso processo di diffusione del virus, la duplicazione della famosa VHS, si trasforma in una copia file su PC, così come il lasciapassare di Samara da una decade all’altra, dopo un decontestualizzato incipit collocato in un aereo, sarà ambientato proprio tra le cianfrusaglie di un mercatino dell’antiquariato dove, tra le videocassette di Alien e Jurassic Park, all’interno di un vecchio videoregistratore, riposa la VHS con il video maledetto, pronto per essere traslato nella sua versione 2.0.

Continua a leggere

Cannibal Family presenta: Alfredo e la notte dei morti viventi

[comunicato stampa]

La casa editrice Inkiostro con il fumetto horror cult The Cannibal Family, ideato da Stefano Fantelli e Rossano Piccioni, ha riportato in Italia un genere che ha avuto proprio nel nostro paese la sua massima espressione cinematografica, quello del cannibalismo. La serie è strutturata come un racconto che scorre su due binari paralleli, tra il passato di un giovane Alfredo Petronio e il presente di un Alfredo ottantenne ex-militare e della sua famiglia cannibale. I Petronio quindi vengono cresciuti con una ben precisa missione, che nella visione del capostipite è quella di essere una sorta di anticorpo contro i mali della società. Una famiglia grottesca, ma con un forte codice filosofico e morale. Gli autori accompagnano il lettore in un viaggio allucinato e allucinante, svelando in ogni albo retroscena truculenti e perversi. Sangue, sesso, storia e sentimenti si mescolano nel fumetto splatter che sta catturando migliaia di lettori.

Continua a leggere

IL FANTASMA DEL PALCOSCENICO di Brian De Palma

Signore e signore, accomodatevi. Pulp video, distribuita da CG Entertainment, finalmente porta in alta definizione anche in territorio italico uno dei massimi capolavori della Storia del Cinema: dopo le straordinarie uscite – in termini di qualità e di contenuti – francesi, inglesi e americane, Phantom of the Paradise esce anche da noi a distanza di diversi anni dalle “vecchie” versioni DVD.

Per un film che dalle nostre parti non ha ancora avuto una giusta e meritata rivalutazione, come invece ha avuto, ormai da anni, all’estero – ma ricordiamoci che siamo stati gli ultimi a rivalutare Bava, Fulci e compagnia bella – Pulp ci propone un master di ottima qualità, anche se non ai livelli delle sbalorditive versioni pubblicate da Arrow e Scream Factory, con l’audio originale italiano 2.0 per una volta non pasticciato con una inutile rimasterizzazione.

Il fantasma del palcoscenico è un elaborato e sofisticato pastiche di coltissime citazioni letterarie, musicali e cinematografiche – in cui convergono Faust, Il fantasma dell’opera e Il ritratto di Dorian Gray – messo in atto da un De Palma in stato di grazia con la preziosa collaborazione del prestigioso autore e musicista Paul Williams, che per l’occasione interpreta il ruolo di Swan, potente  e losco discografico che ruba una cantata – il Faust – al cantautore Winslow Leach per inaugurare il suo nuovo locale, il Paradise.

Continua a leggere

ROAD OF THE DEAD + L’ODIO CHE UCCIDE + THE MODEL + THE LAST SHOWING

Il meccanico Barry si trova di punto in bianco scaraventato all’interno di un’apocalisse zombie da cui cerca, senza riuscirci, di difendere sua moglie e sua figlia. Senza più gli affetti di suoi cari, Barry si mette alla ricerca di sua sorella Brooke, che nel frattempo è stata rapita da un gruppo di soldati che riforniscono il laboratorio di un mad doctor di cavie utili ai suoi esperimenti.

In Australia, ma probabilmente anche nel resto del mondo, le persone si stanno trasformando in esseri violenti e affamati di carne e soprattutto carne umana: lenti e impediti nei movimenti, di giorno; rapidi e atletici al calar del sole. Ma pare esistano delle persona immuni al virus… e una di queste sembra essere proprio Brooke che, infettata dal folle scienziato con il sangue infetto, invece di trasformarsi ha sviluppato una sorta di potere medianico con cui riesce a comunicare con gli zombie.

Road of the Dead – Wyrmwood è anche un road movie che intreccia piacevolmente horror, azione e ironia, mentre racconta la fuga su un pick-up dei due fratelli in compagnia di altri sopravvissuti. Un’auto abbastanza sui generis, visto che come combustibile utilizza una sorta di gas prodotto proprio dagli zombi!

Continua a leggere

Nuova capagna crowdfunding per VINTAGEROTIKA

Il progetto Vintagerotika di Annexia ripropone i generi e i personaggi più rappresentativi delle principali testate erotiche a fumetti dei pocket sexy vintage italiani, testate principalmente prodotte dagli editori Renzo Barbieri e Giorgio Cavedon dagli anni Sessanta in poi, ben radicate nell’immaginario collettivo italiano, con nuove storie inedite. Gli autori coinvolti sono nomi noti al pubblico dei lettori di fumetto. Copertine, storie e disegni sapranno soddisfare il gusto degli appassionati in modo molto eterogeneo, senza però tradire l’essenza vintage del progetto e, soprattutto, il carattere stesso dei personaggi.

Ogni albo [formato pocket 13×18 cm – 40 pagine cadauno] della rosa dei personaggi proposti conterrà anche un breve saggio critico e la cronologia della testata.

I personaggi della prima fase del progetto sono le più famose antieroine dell’horror-sexy made in Italy: Zora la vampira [Stefano Fantelli e Giovanni Talami, copertina di Marco Turini], Ulula [Paolo Di Orazio e Marco Turini, copertina di Emanuele Taglietti] e Lucifera [Fabio Celoni e Alex Horley].

Continua a leggere

Post Facebook Più Recenti

Foto del diario

#RassegnaStampa: Dylan Dog – Sergio Bonelli Editore Magazine 2017 di AAVV Ed: Sergio Bonelli Editore [euro 6,30] Villa Serena Soggetto e sceneggiatura:..

0 mi piace, 0 commenti12 ore fa

JUSTICE LEAGUE - Trailer Italiano Ufficiale | HD

“Quali sono i tuoi superpoteri?” “Sono ricco.” #JusticeLeague

2 mi piace, 0 commenti15 ore fa

Spider-Man: Homecoming - Trailer Italiano Ufficiale | HD

#SpiderManHomecoming: Il trailer italiano

4 mi piace, 0 commenti15 ore fa

RAZZE ALIENE di Pablo Ayo - InGenere Cinema InGenere Cinema

Quante dita ha un alieno Grigio “Orange”? Un rettiliano “Dracoide” ha i capelli? Ve lo svela Pablo Ayo nel volume #RazzeAliene edito da Uno Editori…

0 mi piace, 0 commenti20 ore fa

Foto dal post di InGenere Cinema

Ne sentivate la mancanza?

0 mi piace, 0 commenti22 ore fa