ALIEN ABDUCTION – RAPIMENTI ALIENI di Matty Beckerman

ALIEN ABDUCTION – RAPIMENTI ALIENI di Matty B…

Per quanto l'uomo di oggi si senta un gran fico, vi sono ancora luoghi nel mondo in cui avvengono fatti inspiegabili con le attuali conoscenze scientifiche. Questa mancanza di risposte,…
ALIEN ABDUCTION – RAPIMENTI ALIENI di Matty B…
Conviventi in Affitto: dal 10 ottobre su iLike.TV

Conviventi in Affitto: dal 10 ottobre su iLik…

Andrà in onda su iLike.TV [canali 230 e 163 del digitale terrestre] e in streaming su www.ilike.tv, a partire dal 10 ottobre, la seconda stagione della sit-com Conviventi in Affitto. Scritta,…
Conviventi in Affitto: dal 10 ottobre su iLik…
DYLAN DOG DOWNGRADE

DYLAN DOG DOWNGRADE

Affacciati ormai sulla “rinascita” del fumetto cult-horror italiano Dylan Dog [il numero che darà inizio alla ormai famosa “Fase due” è appena arrivato in edicola, non possiamo non consigliarvi caldamente…
DYLAN DOG DOWNGRADE
SHARKNADO 2 di Anthony C. Ferrante

SHARKNADO 2 di Anthony C. Ferrante

Dopo aver fatto esultare i nostri increduli occhi con il primo, grandioso titolo della saga, Ferrante torna a dirigere un seguito che soddisferà per certo i palati medio/esigenti, deludendo forse…
SHARKNADO 2 di Anthony C. Ferrante
Al via in USA le riprese di THE ALCOHOLIST di Lucas Pavetto

Al via in USA le riprese di THE ALCOHOLIST di…

Mentre The Perfect Husband, lungometraggio d'esordio del regista Lucas Pavetto, vincitore del Premio "Mario Bava" alla Migliore Opera Prima al 34° Fantafestival, sta per arrivare in sala, il regista, insieme alla Explorer Entertainment di  Giorgio Bruno, già produttore…
Al via in USA le riprese di THE ALCOHOLIST di…
LUCY di Luc Besson

LUCY di Luc Besson

Reduce dai clamorosi incassi al botteghino, Lucy, l'ultima fatica di Luc Besson, distribuita da Universal Pictures, arriva da giovedì 25 settembre nei nostri cinema. A fare da protagonista in questo thriller d'azione…
LUCY di Luc Besson
SIN CITY 3D: Conferenza stampa con Robert Rodriguez e Frank Miller

SIN CITY 3D: Conferenza stampa con Robert Rod…

Lunedì 15 settembre abbiamo assistito alla proiezione stampa di Sin City 3D - Una Donna Per Cui Uccidere organizzata da Lucky Red/Key Films. Presenti in sala i due registi Robert Rodriguez e…
SIN CITY 3D: Conferenza stampa con Robert Rod…
TARTARUGHE NINJA di Jonathan Liebesman

TARTARUGHE NINJA di Jonathan Liebesman

Era il 1990 e le Tartarughe Ninja nate nei fumetti di Kevin Eastman e Peter Laird, dopo le pagine a fumetti e la TV dei più giovani, andavano alla conquista…
TARTARUGHE NINJA di Jonathan Liebesman
THE OPTICAL THEATRE FILM FESTIVAL – Il programma dell’edizione 2014

THE OPTICAL THEATRE FILM FESTIVAL – Il progra…

The Optical Theatre Festival è una rassegna internazionale di film di Genere patrocinata dal regista Domiziano Cristopharo [House of Flesh Mannequins, P.O.E. Project of Evil], dallo storico cineclub Detour e…
THE OPTICAL THEATRE FILM FESTIVAL – Il progra…
Batman v Superman: Dawn of Justice – La Batmobile

Batman v Superman: Dawn of Justice – La Batmo…

News dal set del film Batman v Superman: Dawn of Justice: è infatti disponibile il primo scatto che ritrae la batmobile! Che ne pensate del nuovo look? Batman v Superman: Dawn…
Batman v Superman: Dawn of Justice – La Batmo…
PreviousNext

ALIEN ABDUCTION – RAPIMENTI ALIENI di Matty Beckerman

alienabduction1Per quanto l’uomo di oggi si senta un gran fico, vi sono ancora luoghi nel mondo in cui avvengono fatti inspiegabili con le attuali conoscenze scientifiche. Questa mancanza di risposte, ove i fenomeni non hanno dei riscontri concreti, dietro i quali ci si possa barricare a braccetto con le proprie incertezze esistenziali, diventano con il tempo zone celeberrime: qui, ignoranza ed ovvie aspettative di facili guadagni da parte degli indigeni, si uniscono sino ad intrecciarsi a livello pressappoco subatomico, cosicché non si capisca dove inizi una e dove finiscano le altre, togliendo ogni credibilità all’intera faccenda.

E’ questo il caso delle “Brown Mountain Lights”, spettrali luci che si levano di frammezzo agli alberi o si manifestano nel cielo sopra le cime di essi, a distanza da centri abitati e da eventuali testimoni oculari, nelle regioni montane del North Carolina.

Da quel poco che la scienza riesce [o è interessata] ad ipotizzare, è stato affermato si tratti probabilmente di un contatto fra gas fuoriuscenti dal terreno e minerali presenti nello strato superficiale di quest’ultimo, insomma, una mera reazione chimica luminosa.

→']);" >Continua a leggere

Conviventi in Affitto: dal 10 ottobre su iLike.TV

Conviventi-TerzaStagioneAndrà in onda su iLike.TV [canali 230 e 163 del digitale terrestre] e in streaming su www.ilike.tv, a partire dal 10 ottobre, la seconda stagione della sit-com Conviventi in Affitto.

Scritta, diretta e interpretata da Mirko Alivernini, per Mainboard Production, la sit-com sul condominio più pazzo e divertente d’Italia sarà visibile sul canale ogni giorno in quattro diverse fasce orarie!

Pronti, quindi, ad accogliere nelle vostre casa i due conviventi Mirko Alivernini e Roberta Scardola e tutti gli altri amici di Conviventi in Affitto?

  →']);" >Continua a leggere

SHARKNADO 2 di Anthony C. Ferrante

sharknadoc2Dopo aver fatto esultare i nostri increduli occhi con il primo, grandioso titolo della saga, Ferrante torna a dirigere un seguito che soddisferà per certo i palati medio/esigenti, deludendo forse un pizzico i cultori della Asylum.

Il film si beneficia di una partenza assai godibile: a bordo di un aereo, nel quale regna la tipica atmosfera alla Snakes on a plane, il protagonista dell’episodio precedente, eroicamente sopravvissuto alle originali “precipitazioni”, gode del meritato riposo, assieme alla ritrovata moglie: a New York, meta del viaggio, la consorte presenterà il suo libro, dal titolo “Come sopravvivere ad uno Sharknado ed altri disastri soprannaturali” [..?]; questa idillica scena di rinnovata serenità famigliare, viene interrotta dall’intravedersi dietro le nubi in quota, illuminate sporadicamente dal sopraggiungere di un temporale, di ombre di grossi squali intenti a muoversi come girandole! Come il tutto continui, è facilmente immaginabile!

Che splendore, direte voi affezionati lettori di InGenere Cinema! Difatti, sino a questo spudorato teatrino d’apertura, il film sembra dover bissare la raccolta di “premi Oscar” fatta da Ben Hur. Riuscirà il belloccio Steve Sanders di Beverly Hills a salvare la Grande Mela, prima che un carcarodonte pasteggi con le sue interiora? [O prima che il regista stesso ne distrugga la dignità, seppellendo sotto metri di terra ciò che resta della sua carriera di attore con una terza pellicola?].

→']);" >Continua a leggere

LA BUCA di Daniele Ciprì

labuca1Oscar [Sergio Castellitto] è un avvocato che sbarca il lunario mettendo in piedi delle truffe ai danni dello stato. E’ un tipo che campa di espedienti: falsi incidenti, falsi invalidi e assicurazioni sono il suo pane quotidiano.

Un giorno incontra Armando [Rocco Papaleo], un ex-galeotto accusato ingiustamente di un omicidio che non ha commesso per il quale ha scontato trent’anni di galera.

Inizialmente Oscar spera di utilizzare Armando per mettere in scena una delle sue solite piccole truffe ma poco a poco, grazie anche alla complicità di Carmen [Valeria Bruni Tedeschi], l’uomo scopre di avere un lato umano e decide di far riaprire il caso di Armando, alla luce di nuove prove emerse che scagionerebbero l’accusato.

Daniele Ciprì, ormai separato dal suo storico collega Franco Maresco, decide di abbandonare il cinismo del passato per provare a conquistare un’altra fetta di pubblico, per farlo ha deciso di servirsi di due grandi del cinema: Sergio Castellitto e Rocco Papaleo, veramente validi come duo comico, entrambi capaci di far sorridere senza scadere in battute volgari ma semplicemente generando delle situazioni a metà tra il grottesco, la commedia e quel sapore onirico che anche visivamente mancava da un po’ di tempo in Italia.

→']);" >Continua a leggere

Al via in USA le riprese di THE ALCOHOLIST di Lucas Pavetto

foto

Mentre The Perfect Husband, lungometraggio d’esordio del regista Lucas Pavetto, vincitore del Premio “Mario Bava” alla Migliore Opera Prima al 34° Fantafestival, sta per arrivare in sala, il regista, insieme alla Explorer Entertainment di  Giorgio Bruno, già produttore e distributore del precedente film, ha battuto i primi ciak di The Alcoholist, secondo thriller scritto e diretto da Pavetto, interamente girato negli USA.

 The Alcoholist è la storia di Daniel, un alcolista ossessionato dalla folle idea di uccidere il proprio vicino di casa. Il film racconta i tentativi che condurranno il protagonista a compiere il gesto estremo. La strada di Daniel si incrocia con quella di Claire, una giovane donna che aiuta gli alcolisti ad uscire dalla loro dipendenza. Sarà così anche con Daniel?

→']);" >Continua a leggere

LUCY di Luc Besson

Lucy locandinaReduce dai clamorosi incassi al botteghino, Lucy, l’ultima fatica di Luc Besson, distribuita da Universal Pictures, arriva da giovedì 25 settembre nei nostri cinema.

A fare da protagonista in questo thriller d’azione fantascientifico che farà, ne siamo certi, molta presa sul pubblico, Scarlett Johansson, mentre, in un ruolo importante ma ben più marginale, Morgan Freeman.

Gli scienziati ne parlano da tanto tempo, senza mai, però, riuscire davvero a trovare risposte esaustive: gli esseri umani usano solo il 10% delle proprie capacità… ma cosa succederebbe se riuscissimo a spingerci oltre? Quali poteri nascosti riusciremmo a mostrare, e quali potenzialità da esibire ci renderebbero così unici? Ebbene, è intorno a questa domanda che si muove il film, in particolare intorno alle probabilità umane di raggiungere il 100% delle capacità cerebrali; un pensiero oltremisura impossibile.

Se già il soggetto vi attrae, non è da meno la sceneggiatura. A differenza di molti film, Lucy si veste fin dai primi minuti di adrenalina e suspense, violenza e azione.

→']);" >Continua a leggere

THE EQUALIZER-IL VENDICATORE di Antoine Fuqua

The equalizer locandinaNon sottovalutatelo. Se già il trailer vi aveva incuriosito, non rimarrete delusi dall’ultima fatica di Antoine Fuqua, l’action movie The Equalizer-Il vendicatore. Pathos, ritmo, violenza, e tanta azione fanno da collante ad una storia sì scontata, ma ben scritta da Richard Wenk [I mercenari 2], accattivante e, perché no, ansiogena.

Robert [Denzel Washington] è un uomo solitario. Non conosciamo il suo passato, ma sappiamo che frequenta alcuni ex dipendenti Cia. Robert è un uomo buono e generoso, sicuramente determinato e sicuro di sé. Soffre la solitudine, e questo spiega le sue fissazioni e le sue abitudini quotidiane, come quella di radersi i capelli. In un fast food, dove si reca ogni giorno, incontra Teri [Chloe Moretz], una prostituta minorenne, che attende lì il prossimo cliente che verrà a prenderla in macchina.

Teri non è per niente soddisfatta della vita che conduce, ma non ha modo di uscire dal giro di prostituzione nel quale è entrata, soprattutto perché i suoi protettori sono degli uomini molto pericolosi, in quanto facenti parte della mafia russa. Dopo aver assistito ad una serie di maltrattamenti e violenze subite da Teri, Robert decide di uscire allo scoperto e pareggiare i conti con i criminali che rendono la ragazza loro schiava e martire, così come le altre. Robert non intende risparmiare nessuno:la vendetta è in atto.

→']);" >Continua a leggere

VIEW CONFERENCE vi aspetta a Torino

coleman_banner1Dal 14 al 17 ottobre sarà in programma a Torino la 15esima edizione della conferenza italiana dedicata alla grafica digitale: View Conference, che ogni anno vede protagonisti i maggiori talenti del settore. Tecniche interattive, cinema digitale, animazione 2D/3D, i videogiochi, gli effetti visivi, e molto altro ancora, saranno i protagonisti di questo evento, che quest’anno avrà come ospite il capo animatore di Lego Movie [qui la nostra recensione]: Rob Coleman.  

“Per il film Lego Movie, di Phil Lord e Christopher Miller, lo studio d’animazione Animal Logic ha creato alcuni mondi straordinariamente dettagliati, realizzati interamente con ‘mattoncini’ Lego digitali. Rob Coleman, responsabile dell’animazione del film, accompagnerà il pubblico di View Conference in un viaggio attraverso lo sviluppo e la creazione di quei mondi e dei loro abitanti, fornendo una panoramica di tutto il lavoro artistico, di modellazione, di animazione, di effettistica e di illuminazione affrontato per realizzarli.

→']);" >Continua a leggere

BLACKFISH di Gabriela Cowperthwaite

Blackfish copertinaIl rispetto dell’uomo nei confronti degli animali è uno degli argomenti più dibattuti di questa ormai conclusa estate 2014. Pensiamo al triste caso dell’orsa Daniza, uccisa dall’anestetico che le è stato somministrato per catturarla. La colpa di questa bellissima orsa è stata quella di aver difeso i suoi figli da quello che considerava un pericolo:la presenza di un fungaiolo nei pressi della sua tana nei boschi di Pinzolo, in provincia di Trento. L’egoismo dell’uomo, e la completa indifferenza delle istituzioni al caso, hanno permesso agli enti locali di ordinare la cattura dell’animale. Rimangono impresse nelle nostre menti gli scontri violenti di piazza tra coloro che si sono battuti per la protezione dell’animale, e coloro che invece ne chiedevano la morte.

La storia di cui vi parliamo è differente da quella di Daniza, ma nello stesso ha molti punti in comune. È la storia di Tilikum, un’orca che ha fatto parlare molto di sé in America, e poi nel resto del mondo. Il suo nome sarà noto a molti, perché legato alla morte di tre addestratori, tra il 1991 e il 2010, aggrediti dall’animale.  L’orca fu catturata nell’Oceano Atlantico  nel 1983 nell’Oceano Atlantico, all’età di tre anni.

Blackfish, di Gabriela Cowperthwaite, è un documentario dedicato proprio alle orche in cattività, vittime degli spettacoli acquatici all’interno dei parchi marini, per allietare un pubblico probabilmente poco sensibile o inconsapevole dei limiti ai quali sono obbligati gli animali [compresi gli animali presenti negli zoo].

→']);" >Continua a leggere