C’è spazio per tutti: In edicola il fumetto di Leo Ortolani

La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera, in collaborazione con Panini Comics, portano in edicola la graphic novel di Rat Man C’è spazio per tutti.

Nato nel 1989 dalla penna di Leo Ortolani come parodia dei supereroi americani, il personaggio di Rat-Man, con la sua ironia irriverente, è amatissimo dal pubblico italiano, che lo ha seguito assiduamente fino a quando l’anno scorso il suo creatore ha scritto la parola fine alla saga.

In parallelo alla serie classica è nata la graphic novel C’è spazio per tutti, nella quale Ortolani esprime tutto il suo talento divulgativo e Rat-Man racconta come solo lui sa fare la vita nello spazio, accompagnato da un testimonial d’eccezione, l’astronauta italiano Paolo Nespoli.

C’è spazio per tutti unisce la storia delle esplorazioni spaziali (il prossimo anno è il cinquantenario dello sbarco sulla luna) alle divertenti avventure spaziali della coppia Rat-Man Nespoli, con piacevoli incursioni nei classici della fantascienza.

“Questo fumetto ha avuto il grande privilegio di volare in orbita a bordo della Stazione Spaziale Internazionale”, ha dichiarato Leo Ortolani. “Per creare questa storia ho dovuto studiare molto, capire come si va e come si vive nello spazio. Prezioso è stato il contributo di Paolo Nespoli che, insieme a Rat-Man, è il protagonista di questa avventura. Il mondo delle imprese spaziali è davvero appassionante e sono lieto di aver dato il mio piccolo contributo per diffonderlo tra le nuove generazioni”.

C’è spazio per tutti è stata realizzata da Panini Comics in collaborazione con Agenzia Spaziale Italiana ed European Space Agency. La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera la propongono in edicola in due volumi, impreziositi da copertine inedite realizzate ad hoc dall’autore e da un’intervista a Leo Ortolani realizzata per la Lettura dallo scrittore Fabio Genovesi.

Il prezzo di ogni volume è di 9,99€.

Segui [LR] su Facebook:
Post Facebook Più Recenti

LORO 1 di Paolo Sorrentino - InGenere Cinema InGenere Cinema

In sala da oggi #Loro1, l’ultima fatica di Paolo Sorrentino. Recensione di Egidio Matinata http://www.ingenerecinema.com/2018/04/24/loro-1-di-paolo-sorrentino/

0 mi piace, 0 commenti1 giorno fa

USCIRAI SANO di Valentina Pellegrino e Barbara Rosanò - InGenere Cinema InGenere Cinema

La storia dell’istituto psichiatrico di Girifalco al centro del docufilm Uscirai sano di Valentina Pellegrino e Barbara Rosanò, su InGenere..

0 mi piace, 0 commenti2 giorni fa

THE JAIL - L’INFERNO DELLE DONNE di Vincent Dawn [Bruno Mattei] InGenere Cinema

[ #RestrictedMovies]: #TheJail – L’INFERNO DELLE DONNE di Vincent Dawn [Bruno Mattei], su #InGenereCinema [recensione di Lorenzo Paviano]

0 mi piace, 0 commenti4 giorni fa

L'ASTRONAVE DOLCEZZA EXTREMA ATTERRA IN HOME VIDEO InGenere Cinema

L’ASTRONAVE Dolcezza Extrema ATTERRA IN HOME VIDEO. Tutte le info su #InGenereCinema!

0 mi piace, 0 commenti4 giorni fa

MOLLY’S GAME di Aaron Sorkin, su InGenereCinema.com InGenere Cinema

[in sala]: #MollySGame di Aaron Sorkin, su #InGenereCinema [recensione di Egidio Matinata]

0 mi piace, 0 commenti1 settimana fa