The Wicked Gift: L’anteprima al Fantafestival 2017

The Wicked Gift, la pellicola horror/thriller diretta da Roberto D’Antona e prodotta da MoviePlanet Group in collaborazione con L/D Production è stato proiettato in anteprima al My Cityplex Savoy di Roma, nell’ambito della 37a edizione del Fantafestival.

Presenti all’evento, il regista Roberto D’Antona che della pellicola è anche il protagonista – Annamaria Lorusso, coprotagonista e produttrice insieme a D’Antona del film e parte della casa di produzione e del cast tecnico.

“Proiettare il film all’interno di questa rassegna è per me un grosso onore – dichiara Roberto D’Antona – ed è anche una tappa fondamentale del percorso che The Wicked Gift sta compiendo dall’idea sulla carta più o meno un anno fa all’importante traguardo delle sale cinematografiche e anche oltre, ovvero la distribuzione successiva, per la quale abbiamo appena concluso un accordo molto importante”.

The Wicked Gift verrà infatti distribuito per l’Home Video in DVD e Blu-Ray da CG Entertainment.

“Siamo molto orgogliosi che una compagnia di distribuzione importante e conosciuta come CG si occupi della distribuzione nelle case italiane del film – aggiunge D’Antona – perchè da sempre distribuisce solo titoli interessanti di grandi registi”. Ricordiamo che per il mercato internazionale, The Wicked Gift è rappresentato da MonteCristo International.

“Lo scopo principale di un festival deve essere quello di puntare la luce su opere coraggiose e registi giovani o poco conosciuti che con impegno e forza di volontà riescono a sopperire ad un sistema produttivo e distributivo da troppo tempo stagnante, quando si parla di cinema di genere in Italia. – dichiara Luca Ruocco, uno degli organizzatori principali del Fantafestival – Quello che facciamo con la sezione ‘Panoramica Italia’ del Fantafestival è proprio cercare di offrire una vetrina a questa nostra cinematografia da scoprire. È ancor di più un piacere per noi del Fantafestival poter osservare la crescita di un giovane autore che più volte abbiamo ospitato sui nostri schermi con webserie, cortometraggi e ora con la sua opera prima. Un sincero in bocca al lupo a Roberto e a tutto il suo staff per l’uscita in sala e per i progetti che verranno.”

Dopo la proiezione di Roma, The Wicked Gift si prepara al battesimo del fuoco delle sale cinematografiche italiane, a partire dal 6 dicembre. “Siamo veramente felici e soddisfatti del nostro film – commenta Annamaria Lorusso – soprattutto perchè si tratta di una pellicola indipendente, nata dal basso e totalmente finanziata e prodotta da MoviePlanet Group in collaborazione con L/D Production. Un traguardo fondamentale per il cinema di genere italiano, visto che credo sia la prima volta in cui un progetto 100% indipendente riesce ad ottenere una distribuzione legata prevalentemente alle pellicole mainstream”.

Il film, ricordiamo, è un horror che indaga il rapporto tra la realtà, il sogno e le paure nate dal passato, con incursioni nel cinema di fantasmi.
Appuntamento quindi il 6 dicembre al cinema.

Sinossi: Ethan è un giovane designer, timido e piuttosto riservato che da anni è a itto da insonnia a causa di terribili incubi. Decide di andare in terapia per risolvere il suo ffl problema pensando di avere disturbi della personalità, ma sarà grazie all’aiuto del suo migliore amico e di una Medium che a ronterà il lungo viaggio che lo condurrà alla consapevolezza che i suoi incubi nascondono qualcosa di molto più oscuro di quanto potesse immaginare.

Segui [LR] su Facebook:
Post Facebook Più Recenti

NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS: Le commedia in sala nelle feste InGenere Cinema

Su #InGenereCinema tornano gli incubi prima di Natale, con i #cinepanettoni e le commedie italiane in sala per le feste 2017. Speciale in due..

2 mi piace, 0 commenti1 giorno fa

Le uscite a fumetti della settimana de La Gazzetta dello Sport! InGenere Cinema

Le uscite a fumetti della settimana de La Gazzetta dello Sport! Su #InGenereCinema.

0 mi piace, 0 commenti1 giorno fa

SONO PURI I LORO SOGNI di Matteo Bussola - InGenere Cinema InGenere Cinema

[libri]: #SonoPuriILoroSogni di Matteo Bussola, su #InGenereCinema [recensione di Gilda Signoretti]

0 mi piace, 0 commenti2 giorni fa

FREE FIRE di Ben Wheatley, su InGenere Cinema InGenere Cinema

#FreeFire di Ben Wheatley, su #InGenereCinema [recensione di Egidio Matinata]

0 mi piace, 0 commenti5 giorni fa

Immagine di copertina di InGenere Cinema

2 mi piace, 0 commenti6 giorni fa