FINO ALL’INFERNO: l’action movie di Roberto D’Antona

giada robinDopo l’horror The Wicked Gift, nelle sale il 6 dicembre, battuto il primo ciak del film che porta il genere action/sci-fi in Italia.
Battuto il primo ciak di Fino all’Inferno – che in tutto il mondo uscirà con il titolo di Road to Hell – il nuovo film dell’attore/regista indipendente Roberto D’Antona e prodotto da L/D Production, casa di produzione fondata dallo stesso D’Antona insieme alla sua partner professionale Annamaria Lorusso, coprotagonista insieme a D’Antona del film.

Nato da un’idea del regista per rendere omaggio alle pellicole hollywoodiane anni ’80 e ’90, il film sarà un action movie a tinte sci-fi.

“Sono cresciuto con gli action e gli horror americani degli anni 80/90 – spiega lo stesso Roberto D’Antonatrovo iconica e, al tempo stesso incredibilmente contemporanea, l’atmosfera che questi film sapevano ricreare. In particolare, Fino all’Inferno è ispirato al cinema di Carpenter e Raimi, con certi cenni al primo Tarantino, soprattutto per quanto riguarda l’attenzione ai dialoghi”.

La produzione è totalmente italiana e indipendente, come tutti i progetti della L/D Production. “Essere indipendenti – spiega la co-fondatrice Annamaria Lorussonon significa rinunciare alla qualità tecnica o alla spettacolarità. L’intento principale della L/D Production, infatti, è quello di produrre pellicole di intrattenimento di alta qualità rivolte principalmente al grande pubblico, con l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione, mantenendo totale libertà espressiva e di linguaggio”. E le premesse ci sono, sia dal punto di vista tecnico – il lungometraggio verrà girato in 4K con audio Dolby Digital 5.1 – sia dal punto di vista narrativo.
Ecco la sinossi ufficiale del film: Tre rapinatori in fuga verso una nuova vita incrociano la propria strada con una donna e suo figlio e con la tragica maledizione che portano con sé. A dare loro la caccia, l’ex boss malavitoso per cui lavoravano e una misteriosa organizzazione segreta composta da uomini senza scrupoli. A questa folle corsa in camper verso l’inferno si uniranno a loro una gelosa fidanzata e un ex-sbirro dai metodi sbrigativi. In palio, la vita del bambino e il futuro del mondo.
Il cast, di tutto rispetto, comprende molti dei nomi più conosciuti nel panorama cinematografico indipendente italiano e internazionale: oltre ai già citati Roberto D’Antona e Annamaria Lorusso, tra i protagonisti principali, vedremo Francesco Emulo, Mirko D’Antona, Michael Segal, Kavita Albizzati e la partecipazione straordinaria di Giada Robin, nota a livello mondiale in veste di cosplayer. Oltre a loro, anche Alessandro Carnevale Pellino, Aaron Maccarthy, Danilo Uncino, Federico Mariotti, Andrea Milan, Mirko Giacchetti, e Massimo Cominato. Le riprese continueranno tra Piemonte, Lombardia e i confini della Svizzera, fino a novembre, mentre l’uscita è prevista per il 2018.


Warning: file_get_contents(https://graph.facebook.com/comments/?ids=http://www.ingenerecinema.com/2017/11/07/cominciano-le-riprese-allinferno-laction-movie-roberto-dantona/): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /web/htdocs/www.ingenerecinema.com/home/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 17

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.ingenerecinema.com/home/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 19
Segui [LR] su Facebook:
Post Facebook Più Recenti

FANTAFESTIVAL 2017: Il programma completo, su InGenere Cinema! InGenere Cinema

Fantafestival 2017: Il programma completo, su #InGenereCinema!

1 mi piace, 0 commenti2 giorni fa

GLI SDRAIATI di Francesca Archibugi, l’ultimo film di Francesca Archibugi. InGenere Cinema

#GliSdraiati di Francesca Archibugi, su #InGenereCinema [recensione di Giovanni Cosmo]

0 mi piace, 0 commenti2 giorni fa

Recensione del nuovo DC-Cinecomic JUSTICE LEAGUE di Zack Snyder! InGenere Cinema

#JusticeLeague: Paolo Gaudio parla del nuovo cinecomic #DC, su #InGenereCinema!

0 mi piace, 0 commenti6 giorni fa

STALKER di Andrei Tarkovskji in Blu-Ray per CG Entertainment InGenere Cinema

[home video]: #STALKER di Andrei Tarkovskji in Blu-Ray per CG Entertainment. Su #InGenereCinema la recensione di Luca Servini.

3 mi piace, 0 commenti6 giorni fa

www.ingenerecinema.com

La recensione di Gilda Signoretti del Blu-Ray di #IT di Tommy Lee Wallace, su #InGenereCinema!

0 mi piace, 0 commenti1 settimana fa