Home / Recensioni / Editoria / Nathan Never in un’inedita edizione cronologica con La Gazzetta dello Sport

Nathan Never in un’inedita edizione cronologica con La Gazzetta dello Sport

Nathan Never 1Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Sergio Bonelli Editore presentano Nathan Never, una collana che ha fatto la storia della fantascienza a fumetti in una nuova serie da collezione con veste grafica e copertine inedite.

La serie è tuttora in pubblicazione per la Bonelli e l’iniziativa RCS, inedita e di altissima qualità per cura grafica, ripropone la serie dallo storico numero 1 in ordine cronologico, per dare al lettore una raccolta completa, tutta da collezionare.

La trama, un mix avvincente tra avventura, spionaggio e thriller, è ambientata nel 2024 in un mondo sconvolto da terribili catastrofi; il suo protagonista non è un eroe tradizionale, ma anzi come definito dai suoi autori, un “essere umano in un mondo sempre meno umano” al centro di trame poliziesche in un’atmosfera alla Blade Runner.

Il fumetto, che negli anni ha appassionato moltissimi lettori, unisce tradizioni e culture differenti, dal cinema di fantascienza americano degli anni ottanta alla letteratura cyberpunk, dai manga e anime giapponesi alle serie televisive come Star Trek.

Il primo volume è in edicola da mercoledì 4 ottobre con le storie Agente speciale Alfa e Il monolito nero.  Ogni albo infatti [una brossura del formato 17×23 centimetri con foliazione da 192 pagine] contiene due storie a fumetti e alcuni contenuti di approfondimento. Ogni uscita sarà in edicola al prezzo di 5,99 euro ciascuno, oltre il prezzo del quotidiano.

 

InGenere Cinema

x

Check Also

GLORIA! di Margherita Vicario

Com’è bello vedere opere prime libere e personali! È proprio ciò che riesce ...