ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI di David Yates

Dopo l’uscita lo scorso novembre di Animali fantastici e dove trovarli, ora finalmente il film arriva in home video grazie a Warner Bros.,  in una edizione Blu-Ray ricca di contenuti che consentiranno allo spettatore di approfondire alcuni aspetti del film.

A dirigerlo David Yates, regista di quattro film della saga di Harry Potter, su soggetto e sceneggiatura della “madre” del piccolo maghetto, J. K. Rowling, che con il primo romanzo uscito nel 1997 è divenuta celebre a livello mondiale, tanto da risultare tra le donne più ricche della Gran Bretagna.

Siamo  a New York, negli anni ’20. Sbarcato in città con una grande valigia marrone, Newt Scamander [Eddie Redmayne] gira i quartieri con fare disinvolto, fino a quando le straordinarie specie animali che nasconde nella sua valigia escono dalla stessa,  creando molta agitazione nella popolazione.

Ecco che parte la ricerca degli strani esemplari e, ad aiutarlo nell’impresa, si aggiunge il babbano Jacob Kowalski [Dan Fogler], sempre più incredulo di fronte alla stupefacente bellezza delle creature, l’investigatrice-maga Tina [Katherine Waterston] e sua sorella Queenie [Alison Sudol]. Il cattivo di turno, l’agente Graves [Colin Farrell] dà la caccia alle creature fantastiche, ed è molto spietato…

Animali fantastici e dove trovarli è un fantasy che intrattiene piacevolmente, nonostante le oltre due ore di durata, e questo perché lo stupore è una costante del film, anzi aumenta via via che la storia prende corpo.

Pensato come un prequel della saga di Harry Potter, l’opera non mira a raggiungere la medesima altezza filmica, o ad emularne personaggi e situazioni, ma si pone semplicemente come un fatto a sé stante, in un mondo condiviso.

Se gli animali fantastici e chi li accompagna sono i protagonisti, i personaggi intorno fanno loro da spalla, mai da contorno, riuscendo a creare armonia e divertimento proprio attraverso il ricorso alla magia e al senso di meraviglia.

Tornando alla sezione extra, a parte le Scene eliminate e il Backstage, segnaliamo approfondimenti inerenti le fasi di lavorazione del film, raccontati da cast tecnico, commenti del cast artistico sulla loro esperienza sul set e sui personaggi interpretati, e brevi clip che spiegano come sono state pensate e realizzate, il tutto per un totale di oltre un’ora.

Gilda Signoretti

ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI

Voto film:

Voto Blu-Ray:

Regia: David Yates

Con: Eddie Redmayne, Dan Fogler, Katherine Waterston, Alison Sudol, Colin Farrell

Formato: 1080p High Definition 16×9

Audio: Italiano 5.1 DTS HD Master Audio, inglese 5.1 DTS HD Master Audio. Cinese 5.1 DTS HD Master Audio

Distribuzione: Warner Bros. [www.warnerbros.it]

Extra: Scene eliminate, Dietro le quinte, featurette relative alla produzione ed all’universo di Harry Potter

Segui [LR] su Facebook:
Post Facebook Più Recenti

Le uscite a fumetti della settimana de La Gazzetta dello Sport! InGenere Cinema

Su #InGenereCinema, le uscite a fumetti della settimana de LaGazzetta Dello Sport! #NathanNever #Orfani #SpiderMan #Puffi #Popeye #StarTrek #SuperEroiClassic

1 mi piace, 0 commenti10 ore fa

BRUTTI E CATTIVI: La Video-Intervista a Cosimo Gomez InGenere Cinema

Su #InGenereCinema, la video-intervista di Paolo Gaudio a Cosimo Gomez, regista di Brutti e Cattivi.

4 mi piace, 0 commenti1 giorno fa

ALIEN COVENANT + SCAPPA – GET OUT + BLADE RUNNER – THE FINAL CUT InGenere Cinema

Un po’ di buoni home video su #InGenereCinena: #AlienCovenant + #Scappa – #GetOut + #BladeRunner #TheFinalCut!

1 mi piace, 0 commenti4 giorni fa

IT di Andy Muschietti: Arriva in sala Pennywise il Clown Danzante! InGenere Cinema

Su #InGenereCinema la recensione di Luca Ruocco di IT Il Film di Andy Muschietti!

2 mi piace, 0 commenti6 giorni fa

LIBERAMI di Federica Di Giacomo in Home Video - InGenere Cinema InGenere Cinema

#LIBERAMI di Federica Di Giacomo in DVD. Su #InGenereCinema la recensione di Gilda Signoretti.

0 mi piace, 0 commenti1 settimana fa