Orfani: RINGO – CHIAMATA ALLE ARMI il 19 aprile a Milano

Ringo arriva nelle librerie: le avventure del protagonista della celebre saga ideata da Roberto Recchioni e Emiliano Mammucari ed edita da Sergio Bonelli Editore riempiono le pagine del primo romanzo ispirato a Orfani.
Multiplayer Edizioni lancia Orfani: Ringo – Chiamata alle armi, un romanzo pop che unisce western e fantasy, con illustrazioni a colori per un format molto originale che strizza l’occhio ai lettori più giovani.

Il romanzo verrà presentato mercoledì 19 aprile a Milano, in occasione di Tempo di Libri, fiera dell’editoria italiana alla presenza degli autori.

Un mondo sull’orlo dell’apocalisse e un uomo in fuga con un passato fatto di atti orribili da dimenticare. Questi gli ingredienti di Ringo: Chiamata alle armi [Collana #MultipopMultiplayer Edizioni], romanzo d’avventura tra il western e il fantasy che si inserisce a livello temporale tra la prima e la seconda stagione della fortunata serie a fumetti Orfani di Sergio Bonelli Editore.

Il libro è stato realizzato da due importanti firme del fumetto italiano. Roberto Recchioni, già sceneggiatore e soggettista di personaggi iconici come Dylan Dog, Diabolik e Topolino, ha ideato e dato forma a Ringo: ex membro degli Orfani e unico superstite di una durissima battaglia fratricida all’interno del gruppo, è dotato di una grande forza e di riflessi sovrumani, oltre ad avere, un’ottima mira e incredibili doti tattiche, ma ha anche un temperamento irruente che lo avvicina ai classici pistoleri, protagonisti dei film western. È destinato a diventare leader di un gruppo di ribelli pronti alla rivoluzione contro un governo corrotto, in un’Italia da incubo e in un futuro imprecisato.

Tutte le peripezie del personaggio e gli avvenimenti raccontati nel romanzo sono illustrati nei preziosi disegni di Emiliano Mammucari che da quasi vent’anni disegna importanti fumetti e graphic novel.

Un romanzo che può essere letto sia da chi conosce la serie a fumetti sia da coloro che si avvicinano per la prima volta a questa storia piena di azione e colpi di scena.

Il libro viene  pubblicato da Multiplayer Edizioni [gruppo Netaddiction] con il preciso intento di rendere felici tutti i lettori appassionati di Orfani che potranno lasciarsi coinvolgere dalle nuove avventure del loro eroe preferito, ma che sarà sicuramente apprezzato anche dagli amanti di storie non convenzionali e fumetti con forti richiami alla cultura pop e con protagonisti fuori dagli schemi.

A partire dal 13 aprile, il libro sarà acquistabile presso le migliori librerie in Italia, e sui migliori book-store online, al prezzo di € 25. Il cofanetto da collezione, contiene il libro in formato hard cover e la bandana di Ringo, suo accessorio iconico e segno di distinzione.

Mercoledì 19 aprile, alle ore 15:30, presso il Caffè Garamond di Fiera Milano Rho, si avrà la possibilità di incontrare l’autore Recchioni e l’illustratore Mammuccari, i quali dialogheranno insieme al pubblico, coadiuvati dal giornalista Emilio Cozzi che modererà l’incontro. Un appuntamento speciale, organizzato in occasione della prima edizione dell’editoria Tempo di Libri, durante la quale si affronterà il tema della crossmedialità: la storia di Ringo è nata sulle pagine dei fumetti per poi diventare una serie animata, infine, un romanzo illustrato. Quale sarà il futuro del nostro eroe?

La Storia:

Orfani: Ringo “Chiamata Alle Armi” andrà a colmare un interludio temporale che la serie Bonelli non ha colmato: è l’arco temporale che intercorre tra la fine della prima stagione e l’inizio della seconda. Sono gli anni perduti di Ringo, quelli in cui il giovane uomo, unico superstite di una durissima battaglia fratricida tra i componenti della squadra degli Orfani diventerà leader controverso di un gruppo di ribelli addestrati alla rivoluzione contro un governo iniquo e corrotto, in un’Italia distopica e in un futuro imprecisato.

 Il mondo è sull’orlo dell’apocalisse.
Jsana Juric, leader del Governo Straordinario di Crisi, è al potere e governa il mondo con pugno d’acciaio in guanto di acciaio.
La presidente dice di agire in nome di un bene maggiore.
Ma è una bugia.
Ringo, un orfano trasformato dalla Juric in un super-soldato, conosce la verità e ha deciso di opporsi allo spietato nuovo ordine mondiale e alla donna che lo ha creato.
Sono anni di guerra.
Sono gli anni della rivoluzione.

Segui [LR] su Facebook:
Post Facebook Più Recenti

Le uscite a fumetti della settimana de La Gazzetta dello Sport! InGenere Cinema

Su #InGenereCinema, le uscite a fumetti della settimana de LaGazzetta Dello Sport! #NathanNever #Orfani #SpiderMan #Puffi #Popeye #StarTrek #SuperEroiClassic

1 mi piace, 0 commenti2 giorni fa

BRUTTI E CATTIVI: La Video-Intervista a Cosimo Gomez InGenere Cinema

Su #InGenereCinema, la video-intervista di Paolo Gaudio a Cosimo Gomez, regista di Brutti e Cattivi.

4 mi piace, 0 commenti3 giorni fa

ALIEN COVENANT + SCAPPA – GET OUT + BLADE RUNNER – THE FINAL CUT InGenere Cinema

Un po’ di buoni home video su #InGenereCinena: #AlienCovenant + #Scappa – #GetOut + #BladeRunner #TheFinalCut!

1 mi piace, 0 commenti6 giorni fa

IT di Andy Muschietti: Arriva in sala Pennywise il Clown Danzante! InGenere Cinema

Su #InGenereCinema la recensione di Luca Ruocco di IT Il Film di Andy Muschietti!

2 mi piace, 0 commenti1 settimana fa

LIBERAMI di Federica Di Giacomo in Home Video - InGenere Cinema InGenere Cinema

#LIBERAMI di Federica Di Giacomo in DVD. Su #InGenereCinema la recensione di Gilda Signoretti.

0 mi piace, 0 commenti1 settimana fa