Home / Recensioni / Home Video / QUEL BRAVO RAGAZZO di Enrico Lando

QUEL BRAVO RAGAZZO di Enrico Lando

Primo film da protagonista per Herbert Ballerina, compagno fraterno di Maccia Capatonda, che in Quel bravo ragazzo interpreta il ruolo di un giovane estremamente ingenuo, così tanto da attirare a sé, senza rendersene conto, le antipatie del paese dove vive. Da sempre cresciuto all’interno di un orfanotrofio, Leone [Ballerina] scopre di essere l’unico erede di un boss Mafioso, che aiuta ad andare all’altro mondo pochi secondi dopo averlo conosciuto.

Se il ragazzo avesse avuto un minimo di coscienza della realtà, avrebbe visto la sua vita cambiare, nel bene o nel male… Ma Leone affronta la sua ascesa al potere della malavita senza connettere il cervello e, addirittura, si ritrova a contrastare involontariamente la mafia che lui stesso ormai rappresenta.

É su pochi elementi che si basa la commedia del regista Enrico Lando, povera di contenuti e idee, ma che poggia almeno su un ritmo leggero e su una durata tutto sommato breve, aiutando lo spettatore a chiudere un occhio sull’eccessiva semplicità del tutto e sulla mediocrità della sceneggiatura.

Quel bravo ragazzo é un film senza pretese, che riesce giusto a strappare qualche sorriso. A distribuire il film in home video é Warner Bros, che per l’occasione regala una sezione extra abbastanza curata: al backstage si affianca una sezione, Clip dal web, che contiene alcune brevi sequenze parodie di film memorabili, come Shining, che vedono ovviamente protagonista Ballerina. Segue poi il videoclip Quel bravo ragazzo della band Le stanze di Federico.

Gilda Signoretti

QUEL BRAVO RAGAZZO

Voto film:

Voto DVD:

Regia: Enrico Lando

Con: Herbert Ballerina, Tony Sperandeo, Enrico Lo Verso, Ninni Bruschetta, Daniela Virgilio, Mario Pupella, Maccio Capatonda, Beniamino Marcone, Giampaolo Morelli

Formato: 16:9 – 2.35:1

Audio: Italiano Dolby Digital 5.1

Distribuzione: Warner Bros. [www.warnerbros.it]

Extra: Backstage; Clip dal web; “Quel bravo ragazzo” videoclip

InGenere Cinema

x

Check Also

VESPERTILIO AWARDS 2024: Ecco i finalisti

Brando De Sica, Luna Gualano e Andrea Niada fanno il pieno. Sorpresa ...