4 MOSCHE DI VELLUTO GRIGIO al Cinema Adriano di Roma per il 45° anniversario

4mosche1CG Entertainment e Lo Scrittoio in collaborazione con Massimo Ferrero Cinemas riportano in sala, a 45 anni dall’uscita, 4 mosche di velluto grigio per una serata eventoa cura de Lo Scrittoio: lunedì 28 novembre alle ore 20.30 presso il Cinema Adriano di Roma [Piazza Cavour, 22] Dario Argento incontrerà il pubblico prima della proiezione del film.

Uscito in sala nel 1971, 4 mosche di velluto grigio è il terzo capitolo della cosiddetta trilogia degli animali insieme a L’uccello dalle piume di cristallo e Il gatto a nove code, e rappresenta uno dei capisaldi della cinematografia di Argento. Il film, accompagnato dall’indimenticabile colonna sonora del premio Oscar Ennio Morricone, sarà presentato nella versione integrale realizzata grazie a un nuovo telecinema in 2K.
Insieme al Maestro Dario Argento interverranno Luigi Cozzi, coautore del soggetto del film, e Davide Pulici vice caporedattore di Nocturno Cinema, testata che ha curato l’edizione home video del film distribuito da CG Entertainment e in uscita il 22 novembre.


Prevendita biglietti qui:
http://www.ferrerocinemas.com/adriano/

4mosche2Grazie a Surf Film, CG Entertainment ha avuto accesso al telecinema in 2K e ha potuto così finalmente pubblicare il film in questa nuova versione: 4 mosche di velluto grigio sarà quindi disponibile dal 22 novembre nei migliori negozi e su www.cgentertainment.it in versione DVD, in alta definizione Blu-Ray Disc e in esclusiva su Amazon.it in un prestigioso Box da collezione in edizione limitata contenente un DVD, un Blu-Ray disc, il libro “Le chiavi dell’incubo”, 120 pagine con immagini e testi a cura di Nocturno Cinema, 3 card formato 12X18. L’Edizione Limitata è disponibile anche nella versione contenente una card autografata dal Maestro Dario Argento.
Qui è possibile vedere il video-saluto di Dario Argento:
http://tinyurl.com/pjgnas2

Roberto Tobias è un musicista che da qualche tempo è vittima di pedinamento. Una sera, trovandosi faccia a faccia con l’ignoto persecutore, lo affronta e nella colluttazione che ne segue lo pugnala a morte. Ma qualcuno ha assistito alla scena e ha fotografato Tobias. Il musicista, terrorizzato, si confida con la moglie Nina e con un amico filosofo, “Dio”, che lo indirizza a un investigatore privato…
[Italia, Francia 1971, Durata 103’]


Warning: file_get_contents(https://graph.facebook.com/comments/?ids=http://www.ingenerecinema.com/2016/11/15/4-mosche-di-velluto-grigio-bd/): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /web/htdocs/www.ingenerecinema.com/home/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 17

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.ingenerecinema.com/home/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 19