Home / Recensioni / Memorie dall'Invisibile / LORD OF THE BLUE: Teaser e immagini inedite dal nuovo film di Domiziano Cristopharo

LORD OF THE BLUE: Teaser e immagini inedite dal nuovo film di Domiziano Cristopharo

lord-of-blue1Una donna si risveglia in uno yacht in avaria alla deriva in mare aperto… sembra conoscere il posto eppure ha dimenticato il motivo per cui si trova li. Giorno dopo giorno, cercando di sopravvivere, ricompone tasselli della sua memoria fino a fare una scoperta inquietante.

Questa l’enigmatica sinossi del nuovo film di Domiziano Cristopharo, prolifico autore della nostra cinematografia indipendente, che per questo ultimo progetto si allontana dal Genere horror o fantastico, per riabbracciare una tipologia di storie più concreta, come già aveva fatto per Red Krokodil o con Doll Syndrome.

lord-of-blue2Cristopharo lo definisce un “drammatico con una vena surrealista”, e nella brevissima chiacchierata che, per ora, abbiamo avuto modo di fare con lui a riguardo, tiene a specificare che il suo Lord of the Blue non è né un horror né un thriller.

Quel che è certo è che un altro personaggio assai noto è entrato a far parte della schiera dei nomi illustri che hanno abbracciato i progetti del regista di The Museum of Wonders: la showgirl Paola Barale, protagonista del film.

lord-of-blue3Potete vederla negli scatti inediti inviatici da Domiziano Cristopharo, che oltre alla regia ha curato anche il montaggio e la fotografia del film, e nel teaser che trovate in coda al pezzo.

Nel cast, oltre alla Barale, Julien Mbiada e la partecipazione straordinaria di Jgor Barbazza. Lo script di Lord of the Blue è stato firmato da Andrea Cavaletto, già sodale collaboratore di Cristopharo, mentre la colonna sonora porta il marchio di Oscar Bizarre.

Luca Ruocco

InGenere Cinema

x

Check Also

Sergio Bonelli Editore presenta DYLAN DOG – MATER MORBI – Nuova Edizione

Dal 26 aprile torna in libreria e fumetteria uno dei titoli più ...