Home / Recensioni / Festival / Festival NotarAct: dal 2 al 4 giugno a Napoli

Festival NotarAct: dal 2 al 4 giugno a Napoli

unnamedSi svolgerà a Napoli il primo Festival NotarAct, un ensamble di cinema, arte e letteratura dedicato alla funzione notarile. Un Festival a tutto tondo per il primo Concorso di Cortometraggi con tema Notariato: Notarciak.

Eventi, proiezioni, mostre, ospiti dal mondo del cinema della letteratura e dell’arte metteranno in luce la trasversalitàe le potenzialità creative intorno a questa figura giuridica. In più, il Concorso aperto alle Arti Figurative NotarArt.

“Ah, questi notai! Questi notai!” [cit. Antonio De Curtis]

L’Associazione NotarAct ha indetto il primo Concorso per Cortometraggi a tema Notariato: il NotarCiak.

Novità assoluta nel campo dell’audiovisivo, la sfida creativa lanciata ai filmakers consiste in 5 tracce, tutte comprese nell’ambito notarile. L’obiettivo è quello di realizzare cortometraggi che possano avvicinare alla conoscenza delle funzioni che il Notariato offre ai cittadini.

Info sulla premiazione a Napoli in allegato. Al primo classificato un premio di 3.000 euro.

Il Festival di NotarAct avrà vari ospiti tra i quali Vittorio Sgarbi, l’attore Andrea Renzi e Cristina Donadio, protagonista femminile di Gomorra 2 – La Serie.

La tre giorni di Napoli non mancherà di mettere alla prova artisti di tutta Italia con il Concorso NotarArt. Concorso aperto a opere pittoriche, sculture, istallazioni, illustrazioni, avrà l’esposizione delle opere durante il Festival. L’artista primo classificato vincerà 1.000 euro. Foto, pressbook e programma in allegato.

 

InGenere Cinema