Home / Recensioni / Editoria / THE CANNIBAL FAMILY 9 + TORTURE GARDEN 0

THE CANNIBAL FAMILY 9 + TORTURE GARDEN 0

cannibal-tortureLa casa editrice Inkiostro con il fumetto horror cult The Cannibal Family, ideato da Stefano Fantelli e Rossano Piccioni, ha riportato in Italia un genere che ha avuto proprio nel nostro paese la sua massima espressione cinematografica, quello del cannibalismo. La serie è strutturata come un racconto che scorre su due binari paralleli, tra il passato di un giovane Alfredo Petronio e il presente di un Alfredo ottantenne ex-militare e della sua famiglia cannibale. I Petronio quindi vengono cresciuti con una ben precisa missione, che nella visione del capostipite è quella di essere una sorta di anticorpo contro i mali della società. Una famiglia grottesca, ma con un forte codice filosofico e morale. Gli autori accompagnano il lettore in un viaggio allucinato e allucinante, svelando in ogni albo retroscena truculenti e perversi. Sangue, sesso, storia e sentimenti si mescolano nel fumetto splatterpunk che sta catturando migliaia di lettori.

Il numero 9 di The Cannibal Family contiene 8 pagine in più, a colori. Alla sceneggiatura Fantelli e Piccioni, ai disegni Piccioni e Ramirez.

In allegato omaggio l’albo numero 0 di Torture Garden, la nuova serie di Inkiostro Edizioni, creata e sceneggiata da Barbara Baraldi [Dylan Dog], disegni di Rossano Piccioni e Simone Delladio.

“Per seppellire il passato, devi prima riuscire a ucciderlo”. È quello che si ripete Travis, ex poliziotto allo sbando con l’ossessione di trovare un serial killer che sembra sapere tutto di lui. È quello che non vuole sentirsi dire Annie, che si nasconde dietro lo pseudonimo di Lady Cassandra, implacabile mistress, che quel passato ha cercato inutilmente di dimenticare. Annie e Travis non avrebbero mai più voluto incontrarsi, sono nemici come solo due amici possono diventare. E non hanno niente in comune. Tranne un segreto che per tutta la vita si sono sforzati di proteggere. Un segreto così sconvolgente da aver condizionato ogni aspetto della loro esistenza. Un segreto che affonda le sue radici in un luogo chiamato Torture Garden, e che il serial killer appare determinato a scoperchiare. Per sopravvivere, Annie e Travis devono scendere a patti con la loro parte più oscura. Ma possono davvero fidarsi l’uno dell’altra?

Ispirato da una storia vera, Torture Garden è la discesa negli inferi di una mente criminale, un incubo a mente lucida. Uno scontro con se stessi e con i propri fantasmi. Perché per seppellire il passato, devi riuscire a ucciderlo. Prima che lui uccida te.

Continua la discesa negli inferi della casa editrice degli incubi. Edizioni Inkiostro [www.edinkiostro.it], dopo la serie horror cult The Cannibal Family creata da Stefano Fantelli e Rossano Piccioni, continua l’esplorazione dei meandri più bui dell’animo umano con Torture Garden, una nuova serie ideata e sceneggiata da Barbara Baraldi. Copertine di Nicola Mari. Disegni di Simone Delladio, Rossano Piccioni e Sofia Terzo.

Il numero 0 sarà distribuito gratuitamente a Cartoomics 2016 [11-12-13 marzo, Milano], in occasione della presentazione ufficiale della serie.

Visita la pagina Facebook di Torture Garden:

https://www.facebook.com/TortureGardenComic/timeline

THE CANNIBAL FAMILY 9 – MATTANZA GIALLA

di Rossano Piccioni, Stefano Fantelli, Nathan Ramirez

Copertina di Blake Malcerta

17×24, 64 pp, b/n

€ 5,90

TORTURE GARDEN numero 0 : IL DOLORE È SOLO L’INIZIO

di Barbara Baraldi

disegni di Rossano Piccioni e Simone Delladio, colori di Andrea Tentori Montalto

Copertina di Nicola Mari

17×24, 8 pp, colore

albo promozionale gratuito

InGenere Cinema

x

Check Also

IL FUOCO DENTRO + IL DONO

Amici dell’Horror, in questo focus editoriale abbiamo il piacere di presentarvi due ...