VIRUS: Extreme Contamination

virus-4Già il titolo lascia pochissimo spazio all’immaginazione, mettendo in chiaro da subito le intenzioni degli autori di questo progetto in sole 3 parole.

Virus: Extreme Contamination sarà girato ed ambientato in Kosovo ed è il nuovo [forse il primo vero] film horror di Domiziano Delvaux Cristopharo, una co-produzione fra Germania [Vilson Spaqi], Italia [Filmon Aggujaro] e Kosovo [SB Kosova].

Virus: Extreme Contamination punta sull’horror nella sua più macabra e marcia espressione. Il film infatti si rifà alla filmografia di Genere degli anni ’80 per carpire gli aspetti più tetri e claustrofobici delle pellicole di Maestri come John Carpenter e il nostrano Lucio Fulci, per ridare nuova linfa ad un genere ormai troppo contaminato. Non a caso alla sceneggiatura c’è la firma di chi con Fulci [oltre che con Mattei ed Argento] ci ha collaborato davvero: Antonio Tentori.

Il nome di Filmon Aggujaro [Khartoun, 1979], già produttore di Bloody Sin – Abominations of the Third Reich è una garanzia di qualità e si conferma come uno dei più giovani e coraggiosi produttori italiani. Halil Budakova [Prishtina, 1975], invece, è regista, attore e produttore kosovaro, il primo a realizzare action/movies nei Balcani, usa il cinema per unire all’intrattenimento anche un forte messaggio politico e sociale, una scelta vincente che lo ha consacrato come uno dei personaggi più amati dal pubblico.
virus-posterL’unione di queste sinergie non potrebbe essere più inedito ed esplosivo: lo script traspone in maniera inedita il racconto The Colour Out of Space di H.P. Lovecraft e come tale promette una suspense tagliente e da brivido, negando qualsiasi barlume di speranza per gli spettatori [come per i suoi protagonisti] che dovranno affrontare gli inizi di un nuovo mondo ricco di morte e di spietate creature mostruose. Che sia giunta l’ora del ritorno dei Grandi Antichi?
Questa la sinossi:

Un ricercatore italiano viene mandato in Kosovo da una multinazionale, per studiare alcuni strani eventi verificatisi nell’ambiente dopo l’impatto con un meteorite. Una volta raggiunta la destinazione, l’uomo scopre che la gente del luogo è restia a parlare, e che “l’oggetto” è stato trasferito in una base militare dove le poche persone rimaste si sono trasformate in creature mostruose.

Il cast è composto da attori di varie nazionalità fra cui segnaliamo oltre ad Halil Budakova, anche Michael Segal [Wrath of the Crows] e Rimi Beqiri [Commissario RexDon Matteo].

virus-3A loro si aggiunge la showgirl e attrice Paola Barale in un cameo da brivido, mentre la colonna sonora sarà a cura di Antony Coia che con Cristopharo ha collaborato già nel film a episodi E.N.D. e in The Musk di G. Nevada.

Questa la pagina Facebook ufficiale del film: www.facebook.com/virusextremecontamination.

Qui il sito ufficiale: www.virusextremecontamination.eu .

 Parte degli incassi del film saranno donati ad una associazione per le vittime della guerra ed i loro famigliari.