Home / Rubriche / Action Figure / JURASSIC WORLD: Le action figure targate HASBRO

JURASSIC WORLD: Le action figure targate HASBRO

dimorfodonte1-Direttamente dal parco di Jurassic WorldHasbro porta nei migliori store di giocattoli e action figure i dinosauri protagonisti del film di Colin Trevorrow.

Abbiamo avuto l’occasione di osservare molto da vicino tre “esemplari”: l’anchilosauro, il dimorfodonte e sua maestà il Tirannosauro Rex e siamo pronti a parlarvene.

Iniziamo dal dimorfodonte, protagonista – nel film – di un’intensa scena che vede un intero stormo di questi rettili alati, accompagnati da numerosi esemplari di pterodattili, evadere dalla “voliera” accidentalmente distrutta, ed attaccare in volo – in una citazione sauroide de Gli uccelli di sir Alfred Hitchcock – avventori e protagonisti del film.

L’action figure del dimorfodonte, colore verde [con striature di nero e di verde chiaro] e lunghezza muso-coda di poco più di 20 centimetri, presenta parti mobili e altre sorprese.

Hasbro ha ben pensato di regalare ai possessori del dinosauro predatore dell’aria, l’illusione del volo con un meccanismo apri-chiudi delle larghe ali, che si attiva semplicemente schiacciando le zampe posteriori l’una verso l’altra.

dimorfodonte2-

Oltre alle ali, allo stesso meccanismo sono collegate le fauci della creatura che, sincronicamente, si spalancano e si serrano.

Altra bella sorpresa è un pulsante ben visibile sul dorso del dimorfodonte [sottolineato da una ferita che scopre carne viva e ossa]: schiacciandolo si potrà udire il gracchiante verso del dinosauro, e la ferita si illuminerà di rosso.

dimorfodonte3-

Il marchio “JW” si trova sull’ala destra dell’animale, in verde chiaro.

 Il coriaceo anchilosauro, grigio-marrone e dalla lunghezza muso coda di quasi 20 cm, ha zampe mobili ed è scolpito in posizione d’attacco.

anchilosauro1-

Le parti meccaniche dell’action figure si nascondono nella zampa posteriore destra, che, se piegata in avanti, causa un allungamento del collo dell’animale, che porta la testa un po’ al di fuori dalla corazza puntuta, ma non basta.

anchilosauro3-

L’anchilosauro possiede anche una coda rotante che può essere piegata verso sinistra, per scattare a molla ritornato nella posizione d’origine.

E chiudiamo il giro con il re dei re dei sauri. In Jurassic World si presenta per bene solo nella chiusa, tenuto per bene da parte per un eccezionale cameo nella chiusa finale. Stiamo parlando del Tirannosauro Rex.

trex1-

L’action figure del T-Rex è ben più grande delle due precedenti, con i suoi 48 centimetri, di color marrone chiaro, con striature scure sulla testa e marchio “JW” sulla zampa posteriore destra.

Il T-Rex presenta sul dorso un pulsate quasi del tutto invisibile.

Schiacciandolo, il re dei rettili predatori spalancherà le terribili fauci. Nessun suono, in questo caso, ma comunque grande effetto.

trex2-

Sulla scatola che lo contiene campeggia la frase: “La terra trema con un rombo minaccioso. Trattenete il respiro e qualunque cosa tu voglia fare… non muoverti! Il potente T-Rex è tornato.!”.

Un ottimo lavoro, quello di Hasbro, che è riuscita a far diventare il mondo di Jurassic World a portata di mano.

InGenere Cinema

x

Check Also

Sergio Bonelli Editore presenta DYLAN DOG – MATER MORBI – Nuova Edizione

Dal 26 aprile torna in libreria e fumetteria uno dei titoli più ...