ROMA FRINGE FESTIVAL 2014

logo fringeRoma Fringe Festival: dal 7 giugno al 13 lugliotorna uno degli appuntamenti più attesi dell’estate capitolina.

Dopo l’edizione 2013, con 35000 presenze registrate, il Roma FringeFestival. la kermesse di Teatro OFF cala il tris e torna dal 7 giugno al 13 luglio a Villa Mercede, nel cuore di San Lorenzo a Roma, con una invasione festosa e colorata.

Questa terza edizione, organizzata con il Patrocinio del Municipio Roma II, ospiterà 72 compagnie teatrali provenienti da Italia, Belgio, Inghilterra, Francia e Stati Uniti che, come tradizione del Fringe, si sono autoprodotte per portare sui palchi della kermesse romana quasi 100 proposte artistiche, tra le quali 3 prime internazionali.

9 spettacoli a sera, un’ampia offerta per trasformare il festival in occasione di svago; un mercatino, a cura dell’Associazione Mente Collettiva, bio, eco, regionale e vintage; ampia offerta di birre artigianali e vini pregiati e poi, il calcio: il 2014 è l’anno dei mondiali in Brasile e, per l’occasione, negli spazi di Villa Mercede, verranno proiettate le partite della Coppa del Mondo, garantendo un ambiente accogliente e sicuro.

ballatoio2Inoltre quest’anno il Roma Fringe Festival dialogherà maggiormente con il territorio, vivacizzando l’area e creando un’offerta di attività pomeridiane destinate a tutti i cittadini.

Il Roma Fringe Festival rappresenta una grande vetrina per il teatro e lo spettacolo indipendente, quello probabilmente più genuino e vero, lontano dai palchi mainstream. Un lavoro fatto di sacrifici ma anche di divertimento, di passioni e di sogni. L’edizione 2014 della manifestazione , ideata e diretta da Davide Ambrogi, presenta un cartellone che spazia dal teatro canzone alla danza, passando per la commedia, il dramma e il teatro civile, per soddisfare i diversi gusti degli spettatori.

il tempo e la stanza1Una rassegna unica che vedrà esibirsi anche alcuni amici del Fringe come Diego Bianchi e la sua squadra di Gazebo che inaugurerà questa terza edizione. Andrea Rivera che il 14 giugno ci delizierà con la sua ironia fatta di musica e parole. Non poteva mancare anche quest’anno Johnny Palomba e le sue recinzioni e poi tanto altro, dalla satira di Giorgio Montanini all’omaggio ad un grande personaggio italiano, Pier Paolo Pasolini. La festa di chiusura vedrà invece l’esibizione live dei Presi per Caso che per l’occasione presenteranno la loro ultima fatica discografica, Fuori (ma solo per un breve periodo).

Una rassegna fatta per chi ama il teatro e lo segue ma soprattutto per quelli che pensano di poterne fare a meno.

Per consultare il programma dettagliato del Roma Frince Festival potete visitare il sito web della kermesse all’indirizzo www.romafringefestival.it

Filipppo Pugliese


Warning: file_get_contents(https://graph.facebook.com/comments/?ids=http://www.ingenerecinema.com/2014/06/02/roma-fringe-festival-2014/): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /web/htdocs/www.ingenerecinema.com/home/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 17

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.ingenerecinema.com/home/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 19