Home / Recensioni / Memorie dall'Invisibile / ANGER OF THE DEAD diventa un film

ANGER OF THE DEAD diventa un film

angermovieDa qualche giorno è nata su Facebook una pagina con un titolo alquanto esplicativo: Anger of the Dead – The movie [la trovate qui].

I più attenti di voi al territorio più sotterraneo della nostra cinematografia di Genere, e dei freschi prodotto da esso fuoriusciti, non avranno problemi a ritrovare da soli il filo che li riporterà al giovanissimo regista Francesco Picone [Io sono morta] e al suo ultimo cortometraggio/teaser , Anger of the Dead, appunto, realizzato con l’intento di promuovere un più importante lavoro filmico.

Del cortometraggio zombie-movie, con protagonista un sempre piacevolmente sopra le righe Alex Lucchesi, vi abbiamo parlato per bene qui, sottolineandone le linee di derivazione che arrivavano a toccare [per tematica e attore protagonista, ma anche per l’aver affidato gli effetti speciali a Carlo Diamantini] la nuova ondata di film coi morti viventi italiani battezzata dall’Eaters di Boni e Ristori, e foraggiata, in veste di distributore e/o produttore da Uwe Boll.

angermovie2Beh, il trio dietro al [presto] dittico di Zombie Massacre pare non voler lasciare lo scettro di sovrani dello zombie movie più indipendente, e i tre noi ritornano nell’Anger of the Dead di Picone in veste di produttori!

Sempre dalla pagina FB del film, si possono trovare ancora poche informazioni: una foto di una probabile location, quella delle ordinate pagine dello script, e quella di Aaron Stielstra, primo attore ad essere entrato a far parte del cast.

Continueremo a tenere le antenne di InGenere Cinema puntate sul progetto!

Luca Ruocco 

ANGER OF THE DEAD, il trailer del corto:

InGenere Cinema

x

Check Also

GODZILLA E KONG – IL NUOVO IMPERO di Adam Wingard

Con un kaiju movie di casa Toho fresco di Oscar per i ...