Home / Recensioni / Festival / Fantafestival 2012 / OGGI, UNA TAVOLA ROTONDA PER FARE IL PUNTO SULLE PROSPETTIVE DEL NOSTRO CINEMA FANTASTICO

OGGI, UNA TAVOLA ROTONDA PER FARE IL PUNTO SULLE PROSPETTIVE DEL NOSTRO CINEMA FANTASTICO

fantafTra le novità di questa edizione del Fantafestival, anche un’imperdibile tavola rotonda tra autori, registi e produttori del cinema fantastico italiano, e non solo, che si terrà alla Casa del Cinema, oggi, giovedì 28 giugno a partire dalle 18.00, intitolata Filmmaker di genere – Che prospettive per il cinema fantastico indipendente?. I giovani filmmakers italiani avranno l’opportunità di incontrarsi e confrontarsi con i colleghi tedeschi e spagnoli. A moderare l’incontro, Alberto Ravaioli, Direttore del Fantafestival. Tra gli ospiti, anche Stefano Bessoni [regista di Imago Mortis e del pluripremiato Krokodyle], Donatello Della Pepa [regista e produttore indipendente per Revok Film], Gianluigi Perrone [sceneggiatore, produttore indipendente e critico cinematografico], Michele Malfetta [produttore] e Juan Martinez Moreno [regista di Lobos de Arga].

Un’occasione unica per fare il punto sulla situazione italiana e europea, e per contribuire al rinnovamento di un genere che fa parte da sempre del nostro DNA. Inoltre, spinti dal medesimo intento, gli organizzatori del Fantafestival annunceranno per l’occasione un Database [che troverà la sua collocazione ideale sul sito www.fanta-festival.it], che per la prima volta raccoglierà e renderà disponibile l’elenco di tutti i filmmakers italiani contemporanei di genere.

InGenere Cinema

x

Check Also

Sergio Bonelli Editore presenta DYLAN DOG – MATER MORBI – Nuova Edizione

Dal 26 aprile torna in libreria e fumetteria uno dei titoli più ...